Vai al contenuto

boygrunge

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, poliziottesco dice:

A me in grigio e' piaciuta molto, non l' avevo mai vista dal vivo perché molto raro come colore, in foto rendeva bene e cosi' mi sono fidato. 

 

Concordo sui cerchi (questi comunque non mi dispiacciono), forse un qualcosa di diverso sarà' disponibile con il pacchetto SS

pensavo lo lanciassero un poì prima, invece non se ne sa nulla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Minimicro-OT :mrgreen::

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/anything-goes/rally-test-abarth-124-rally-driven

 

Cita

Rally test: Abarth 124 Rally driven

We get hands on with the rather impressive Fiat 124-derived rally car for a blast round Abarth's test stage
 
  • ......cut.......

stan6860a.jpg

More than that, this 124 brings
 an Abarth motorsport experience closer to the real world, although
 the “gentleman racers” Consalvo mentions will need deeper pockets than most. So what does it cost? 140,000 plus VAT. At today’s exchange rate, that puts a factory 124 Rally at £153,500. That sounds a lot, but it’s not bad for an off-the-shelf rally car. It would also make a fine road car if you could live with the discomforts of its (exciting) noise,
 lack of air conditioning and rudimentary trim.

Abarth has no plans for road-going versions of this car and Consalvo won’t say what elements of this mechanical package might be offered separately, but he does point out that the rally car uses standard suspension pick-up points. Given Abarth’s fine tradition of offering serious tuning parts in Scorpion-branded wooden crates, the prospects are rather mouthwatering.

Leggete tutto l'articolo. L'è figo neh :si:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con la M140 sto avendo un crescendo di soddisfazioni ultimamente....specie dopo averle fatto fare un giro sul banco dove ho sgranato gli occhi di fronte ai risultanti 359 cv in loco dei 340 che dovrebbe avere, e dei 531 NM di coppia invece dei 500, o 520 se non erro, che BMW dichiara. La mia è completamente stock. Vedo che avere più potenza, per le M140, è una cosa abbastanza diffusa dai video che girano su youtube.

 

Io l'unica cosa che ho fatto, a parte un rodaggio davvero magistrale, è di aver sostituito olio e filtri a 2500 km spaccati. 

 

Per il resto, trovo sempre che lo scarico stock sia un po' troppo silenzioso in modalità sport e sport+, ma c'è il performance in caso, e trovo il cambio nell'uso più ruvido un po' lento in scalata, se gli si chiede di buttare giù tre marce in modalità "Vettel", ma che dire non è stato progettato per questo, e tuttavia è perfetto, nonché anni luce avanti al 7g tronic della A45 o all'S-tronic della RS3, dove entrambi, in scalata, fanno davvero schifo da quanto sono lenti ed imprecisi.

 

 

 

 

  • Wow! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi mai le rullate rispondono al dichiarato.

Qualche anno fa Golf GTI dichiarava 200cv ne rullava 220, mentre Giulietta Qv dichiarati 235 rullati qualcuno meno. Stante le tolleranze, le condizioni ambientali, la salute del motore etc, mi aspetterei come papabili alche differenze del 5% (in piu si intende) sul dichiarato ?

 

Che comunque 360 cv sono tanti. Boia de'

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non date troppo credito alle rullate singole, basta sbagliare (ed è facile) la valutazione dell'assorbimento della trasmissione o dei dati ambientali per avere discrepanze significative

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow dice:

Si si, c'è ovviamente la Z4. ...giocando di fantasia ci vedrei bene un leggero 1.6 WRC sulla 124!!

A parte gli scherzi, vi chiedo come mai sarebbe un po' tanto per la 124 mentre per la Z4 no?

Nel senso che la 124 come auto stradale è ottimizzata per potenze molto più basse e già con 170cv in certe circostanze è abbastanza esuberante. Per metterci sotto 350 ci sarebbe bisogno di metter mano a tanta roba. Certo sarebbe un missile terra aria 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, poliziottesco dice:

Nel senso che la 124 come auto stradale è ottimizzata per potenze molto più basse e già con 170cv in certe circostanze è abbastanza esuberante. Per metterci sotto 350 ci sarebbe bisogno di metter mano a tanta roba. Certo sarebbe un missile terra platano

Fixed..

:D

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova BMW M140 3p vs Abarth 124 Spider
  • 8 mesi fa...

Piccolo aggiornamento:

 

M140i, a 19 mesi dall' acquisto abbiamo quasi 34K km all' attivo, primo tagliando eseguito il mese scorso. L' auto va benissimo, niente noie. Ottima tuttofare, non per niente e' spesso definita Dr Jekyll and Mr Hide o anche un lupo con sembianze da pecora. Allora tutto positivo? - Cercare dei difetti diviene difficile ma si, ce ne sono e ne ho anche parlato in precedenza. Segnalo qualcosa:

 

1. Sterzo con poco feedback (la M140i ha il servocomando ad assistenza progressiva) 

2. Telaio che quando messo alle strette denota una tendenza della vettura a scomporsi troppo in presenza di sollecitazioni verticali. In confort (ho le sospensioni adattive) barcolla molto e in sport/sport+ saltella in maniera eccessiva. In più' come detto in precedenza, la  manacaza del differenziale si sente anche se bisogna spingere parecchio. 

3. Dopo averla guidata in lungo ed in largo (autostrada, extraurbana rurale,  pista) non sono pienamente soddisfatto della posizione di guida. Non riesco ancora a capire bene cosa ci sia che non va, tuttavia rispetto alla vecchia sr1 che ho posseduto per svariati anni, fatico a trovare la posizione giusta. Ho l' impressione che il sedile risulti sempre o troppo alto o troppo avanzato...che sia un problema della versione 3 porte, dovuto al meccanismo di abbassamento dello schienale? 

4. Scontato dirlo, l' accessibilita' e lo spazio a livello dei posti posteriori sono mediocri ed in più' le tre porte portano con se' una bella estetica (e le cornici a giorno) ma anche una mancanza di praticità' dovuta alle portiere molto lunghe che risultano di impaccio nei parcheggi stretti. 

 

Tra i punti positivi:

1. Motore/cambio assolutamente eccezionali

2. Prestazioni al vertice ed economia di esercizio pazzesca in relazione ai numeri in gioco

3. Freni all' altezza di una vettura prestazionale

4. Impianto di climatizzazione pienamente efficiente

4. Ergonomia con spazio abbondante e ben distribuito per portaoggetti e portabicchieri, bracciolo scorrevole e ben disposto, bagagliaio capiente.

5. Fari adattivi ottimi

6. Molto buono l' impianto audio HK

7. Impianto infotainment (professional) rapido, con grafica chiara, ben ricettivo ai comandi vocali e con un ottimo display (non sono un fissato quindi mi accontento purché mi aiuti nella guida di tutti i giorni). 

 

Paradossalmente, il problema che sto avendo con la M140i e' che nel tempo il mio utilizzo di quest auto e' diminuito drasticamente a causa di un cambiamento dei miei percorsi: sono passato da autostrada e frequenti tratte rurali fatte spesso di notte a ...autostrada e basta (se vado in centro a Londra uso i mezzi pubblici). Avendo ora la Mini clubman cooper D come auto principale da lavoro e la Abarth 124 come auto da sfizio più' utilizzo giornaliero casa-stazione da parte della moglie, la sr1 e' da parecchio tempo sotto-utilizzata. Fosse una vettura particolare e sfiziosa andrebbe bene, pero' francamente non lo e'. Non e' particolare abbastanza, e' un mezzo fantastico per chi vuole un' auto factotum  da utilizzare a 360 gradi. E' un incrocio tra una hot hatch ed una mini GT. 

 

Per questo motivo sto pensando di cambiarla, quasi sicuramente la terro' per un altro annetto in cui prevedo di percorrere circa 15k km, poi credo la dato  via per cambiarla con qualcosa...qualcosa di cui ignoro ancora le caratteristiche.   

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.