Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • J-Gian ha modificato il titolo in Smart Concept IAA Francoforte 2017
  • J-Gian ha modificato il titolo in Smart Vision EQ Concept 2017

Me la sono guardata un po' e mi sono accorto che a conti fatti lo giudico un concept deludente.

A parte il fatto che si guida da sola, sia esteticamente che funzionalmente non mostra nulla che non sia stato già detto da altri concept di una ventina di anni fa. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Regazzoni dice:

Me la sono guardata un po' e mi sono accorto che a conti fatti lo giudico un concept deludente.

A parte il fatto che si guida da sola, sia esteticamente che funzionalmente non mostra nulla che non sia stato già detto da altri concept di una ventina di anni fa. :pen:

concordo, non ci trovo innovazione se non l'applicazione di odierne tecnologie in via di sviluppo.

per essere un concept intendo.

Sul design invece forse ha più da dire di quel che sembra a prima vista. Trovo che la direzione presa sia quella dell'Apple design e questo almeno in smart è un cambio di rotta ed un ritorno alla semplicità inaugurata a fine anni 90

autowp.ru_smart_atlanta_concept_3.jpg

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa lavatrice quanto è vicina al poter ipotizzare di produrla per davvero? La classe S è già parzialmente autonoma, magari l'attrattiva di questa concept potrebbe essere la sua concretezza. Le foto su strada mi sembrano autentiche, davvero l'hanno lanciata in strada senza nessuno dentro?

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente molto interessante.

La guida autonoma invece mi lascia perplesso: se un'auto che si accende da sola, guida da sola, parcheggia da sola, non si paga anche da sola ( :-D ) che me ne faccio?

Più seriamente: perché ostinarsi a fare interni di concept-car autonome con i sedili rivolti in avanti, quando (non essendoci bisogno di guidare) la posizione più sicura in caso di impatto è essere seduti al contrario?

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 dice:

Più seriamente: perché ostinarsi a fare interni di concept-car autonome con i sedili rivolti in avanti, quando (non essendoci bisogno di guidare) la posizione più sicura in caso di impatto è essere seduti al contrario?

Direi principalmente per due ragioni.

Primo perchè una cosa del genere contraddirrebbe lo scopo del concept, ovvero attirare l'attenzione e cercare di far piacere il suo contenuto. Alla stragrande maggioranza delle persone mostrare un veicolo che, di default, ha i sedili rivolti indietro, la farebbe risultare estranea, anomala e probabilmente spiacevole. E' un concetto che, eventualmente, può venire più in avanti nel tempo.

Secondo perchè, a ben guardare, con una vettura fully-autonomous la maggiore probabilità di incidente grave rischia di divertare essere tamponati, piuttosto che tamponare. E a quel punto la seduta inversa è quella con la minore protezione.

Modificato da Regazzoni
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.