Vai al contenuto

Sigaretta elettronica Iqos


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

La Philip Morris ha inventato questa nuova tipologia di sigaretta elettronica, avete esperienze dirette?

Praticamente è un fornetto che porta il tabacco (vero, non liquido) ad una temperatura poco al di sotto di quella di combustione, e promette di far risparmiare un sacco di sostanze nocive. Il prezzo è di circa 70 euro e le sigarette da usare costano esattamente come quelle normali. Prima di provarla volevo sapere se qualcuno qui già la usa e come ci si trova

Link al commento
Condividi su altri Social

mio zio incallito fumatore che, nonostante diversi bypass e problemi vari di circolazione, non riesce a smettere, dice di trovarsi bene. 

Aveva provato la sigaretta elettronica, ma nulla, abbandonata subito, con questa invece (almeno per ora, è da poco che la usa) sembra andare meglio ed ha eliminato quasi del tutto le sigarette normali

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Iqos è una sigaretta di tabacco trinciato e pressato, che viene scaldato da un "fornelletto" portatile ricaricabile.

La sigaretta viene prodotta negli stabilimenti Philip Morris italiani, a Crespellano (BO).

Non sono fumatore, conoscenti che la hanno provata e fumano hanno riscontrato un gusto di "tabacco bagnato" che a non tutti piace, quindi li gusto è soggettivo, comunque in Giappone sta avendo un successo sopra le previsioni, tanto che una buona parte della produzione di Crespellano viene esportata in Giappone.

Come diffusione del pacchetto vedo che è abbastanza diffuso, l'ho visto anche negli autogrill.

Per il discorso salutistico, non ha i prodotti della combustione del tabacco (in primis catrame), ma altri prodotti:

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/fumo/sigaretta-che-non-brucia-meno-tossica-ma-non-innocua#section-1

 

Sia la Iqos che le altre tipologie di sigarette elettroniche non sono, attualmente, certificate FDA, quindi, al momento, non esiste un prodotto sicuro.

Attualmente sulle sigarette "a basso impatto" le multinazionali del tabacco stanno investendo molto, su prodotti con diverse tipologie, ma, ancora, non hanno trovato un prodotto con lo stesso gusto della sigaretta tradizionale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, perde sia in economicità che in salute, contro una sigaretta elettronica normale..

Anche perchè questa non è una sigaretta elettronica "classica" (cioè in sostanza un vaporizzatore) ma ha un funzionamento diverso

 

Molti purtroppo provano l e-cig classica e poi l'abbandonano perchè non vengono consigliati/guidati nel modo giusto nell'acquisto, e comprano prodotti che non vanno bene per uno che sta cercando di smettere di fumare.. basta trovare il setup giusto e diventa lo strumento migliore per smettere di fumare (io ci sono riuscito con un kit da 35 euro)

 

Prima o poi aprirò un topic sull'argomento, in cui spiegherò un po' di cose

Modificato da NikoBellic
  • Mi Piace 3

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

e lo leggerò con viva attenzione!

Ho abbandonato le e-cig perché ognittanto bruciava la batteria e fumavo non so quali sostanze tossiche, fatto sta che mi rimaneva il mal di gola per settimane quando succedeva. Ero curioso di provare questa ma visti i precedenti di cui sopra sono molto scettico

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente bruciavi la resistenza, ovvero in sostanza il cotone.. una cosa che può capitare, soprattutto in dispositivi più vecchi, in cui steccare era veramente facile

 

Guarda ora come ora, ci sono kit entry-level veramente completi e ideali per smettere di fumare (Justfog, ego box aio,..)

negli ultimi anni c'è stata una evoluzione notevole nell'hardware.. per dire, queste ormai sono preistoria:

$_35.JPG?set_id=2

 

Un'altra cosa che aiuta molto è un negoziante esperto e volenteroso, che sappia consigliare e aiutare i clienti nel modo giusto, sia per quanto riguardo la scelta del dispositivo, sia per il corretto funzionamento

  • Grazie! 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.