Vai al contenuto

Ducati Panigale V4 S


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Aymaro dice:

ci vedo tanta 916, ma non so, forse preferisco la Panigale attuale, da vedere dal vivo

Io di 916 non ci vedo proprio nulla...e a dirla tutta non mi pare manco sto capolavoro. Vedere il raccordo serbatoio cupolino...tanta plastica (e pensare che le dimensioni laterali sono le stesse praticamente

5 ore fa, Cosimo dice:

n

no, il nuovo corso circa il design dei fari dovrebbe essere antecedente all'acquisizione

mi son letto la scheda tecnica.  Decisamente curata.

la panigale era già deliberata prima di audi

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire dice:

Io di 916 non ci vedo proprio nulla...e a dirla tutta non mi pare manco sto capolavoro. Vedere il raccordo serbatoio cupolino...tanta plastica (e pensare che le dimensioni laterali sono le stesse praticamente

 

imho nel cupolio ci si sono ispirati in pieno

19 ore fa, AleMcGir dice:

 

Panigale-V4S-Red-MY18-01-Carousel-Imgtex

38192d1286331548-2000-ducati-996-fall-pr

ma come la stessa Panigale V2

front-view.jpg?v=2017-01-24

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro dice:

imho nel cupolio ci si sono ispirati in pieno

38192d1286331548-2000-ducati-996-fall-pr

ma come la stessa Panigale V2

front-view.jpg?v=2017-01-24

Spetta... Che il cupolino richiami la 916 è vero, ma quello l'avevo sottinteso visto che è un'evoluzione della v2 che a sua volta richiamava la nonna. Per il resto non noto altri spunti. 916 era un capolavoro... Panigale v2 quando uscì lo stesso... La v4 è una bella moto, ma perde punti per il fatto che è un evoluzione e per il fatto che lateralmente la v2 è più bella e meno carica. 

1 ora fa, Ario_ dice:

Bella da morire.

Oserei dire una tra le pochissime carenate decenti degli ultimi anni.

Tecnicamente vabbè: nulla da dire.

Boh ripeto non mi convince. Non ai livelli di 999 che quando uscì rimasi quasi sconcertato. Non è brutta ma si poteva fare di più 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo 916 è stata l'espressione più caratteristica della sua epoca interpretata magistralmente da tamburini, snella e semplice come fosse stata pensata direttamente in un'officina di allora più che in uno studio di progettazione, snella e semplice al limite dell'indispensabile

 

questa è figlia della complessità del tempo attuale, più barocca, più "massiccia", muscolare comunque interpreta bene l'idea di potenza, di moto "ammiraglia" di tecnologia progettuale in cui il computer elabora e rielabora l'istinto del progettista mentre ai tempi di 916 questo si esprimeva in maniera più diretta e immediata

 

sono due moto figli di tempi differenti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ero alla presentazione a Milano ieri sera, moto pazzesca... snellissima, praticamente il V4 ha ingombri paragonabili al V2.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.