Vai al contenuto

Mercedes-AMG One Concept 2017


Messaggi Raccomandati:

Più la guardo e più penso che Newey con la sua valkierye abbia fatto un lavoro migliore come estetica finalizzata alla prestazione.

Ma qui la scheda tecnica canta... 11000 rpm...  1000cv combinati  power unit da f1 sospensioni pazzesche.

 

Anche se ho letto che al momento non esiste ancora un muletto definitivo..

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, al momento è difficile dire, le foto sono troppo "effettate" troppo elaborate, postprodotte, così alla prima direi che è senz'altro una supermacchina specie tecnicamente e forse anche come aspetto generale, ma a livello di stile è un po' "tratttenuta" come è tipico dei tedeschi che non osano mai varcare il confine della "follia" ma restano sempre almeno due passi indietro se non di più

 

se la confrontiamo con la Valchiria di Aston vediamo come il gruppo propulsivo è meno avanguardistico mentre stilisticamente la Valchiria il confine della "follia" lo supera eccome, si vedrà in seguito con foto migliori anche perchè queste auto sono molto basse e il punto di visuale prospettica dell'osservatore in piedi che gira intorno all'auto è diverso da quello dei fotografi che spesso scattano ad altezza girogomme, alla fine probabilmente si capirà davvero solo confrontandole in qualche salone dell'auto

 

ad ogni modo il gruppo propulsivo è una vera novità che sarà interessante verificare nelle prove che verranno fatte, potrebbe essere il modello per tutte le prossime hypercar prima di un eventuale arrivo dell'elettrico puro

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia.

E' un peccato, ma non capisce ce e' una Miccedes :(

 

E' un peccato enorme perché han tirato fuori dal baule dei ricordi la griglia convessa a righe verticali che secondo me e' spaziale

 

amg-gtr-web-2305.jpg?itok=h2geNxy8

 

ma per fare le ali dell'alettone anteriore intubate han dovuto fare delle enormi prese laterali. Probabilmente inglobano le ali e raffreddano i motori elettrici calettati sulle ruote, ma io avrei provato in qualche modo a mettere la griglia, anche a forza piuttosto, come fu su CLK-GTR.

 

Chi me la fotoscioppa al volo? :-)

 

ps trovo bellissima la coda, secondo la moda del momento, ma risolta davvero bene. E riprende la coda del proto della nuova cls, ora non ne ricordo il nome (quella con la coda allungabile)

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, anche dal video non si riesce a capire bene, si vede di tre quarti davanti e dietro ma di tre quarti tutti sono capaci di fare un'auto aggressiva e/o bella, per avere un giudizio più completo prima devo vedere la fiancata in piano come in una proiezione ortogonale, poi il resto, quella pinna da squalo comunque mi pare un po'.. mahh..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, manca l'effetto wow. Però tecnicamente fa paura, siamo davvero di fronte a qualcosa di nuovo e mai provato prima per le prestazioni. Chissà quanto è guidabile su strada sto mostro, ad esempio il volante rettangolare non deve essere praticissimo (anche se agli acquirenti non fregherà niente :-D).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Mercedes-AMG Project One 2018
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.