Vai al contenuto
  • 0

Nuova macchina da comprare entro l'anno


indeciso88

Domanda

è per me finalmente giunto il momento di guardarmi un pochino intorno per scegliere la macchina nuova, la prima che mi pago interamente da solo. Da parte non ho una lira ma ho una busta paga decente e posso contare sul prestito inpdap a tassi vantaggiosi. Conto per Natale di mettere da parte 4-5.000 euro per l'anticipo e non voglio spendere oltre i 15.000.

 

Ho una passione smodata per le ultrautilitarie, il mio sogno sarebbe una Pandina, una Ignis o una Aygo ma sono decisamente troppo piccole soprattutto per me che faccio al 90% superstrada e autostrada. Mi sto orientando quindi su un segmento B o C ma non sono rigido su questo.

Vengo da una macchina gpl (gpunto 1.2) che mi ha fatto passare le pene dell'inferno, quindi sono orientato o verso il diesel (ho avuto un'ottima esperienza con il 1.3 mj 75 cv) o ibrido elettrico. Ho selezionato queste vetture, mi farebbe piacere se mi suggeriste modelli a cui magari non ho pensato io così da darmi modo di valutare con calma i vostri suggerimenti.

A me piacciono le macchine spartane, passeggero fisso è il mio cane che viaggia con la cintura e l'airbag disattivato sul sedile anteriore quindi evitiamo i sedili in pelle ed altre raffinatezze. La frenata automatica d'emergenza sarebbe mooolto apprezzata e voglio tenere d'occhio anche il peso complessivo della vettura per i consumi. Inizialmente pensavo ad una trazione integrale ma ragionando sono giunto alla conclusione che, salvo novità lavorative che mi potranno vedere impegnato in montagna, non ne vale la pena.

 

In rigoroso ordine alfabetico:

 

Citroen Cactus 

Citroen Picasso 5 posti (ci potrò arrivare con una km0?)

Citroen C3

Dacia Duster 2018

Fiat 500L

Fiat Tipo

Suzuki Baleno

Toyota Auris (ci potrò arrivare con una km0?)

 

Forza con il brainstorming

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungo:

 

- Citroen C4

- Nissan Pulsar http://www.nissantorino.it/mobile/kmo0.php

- Nissan Note http://www.nissantorino.it/mobile/kmo0.php

 

La Note è un pelo zarra ma ha un buon equipaggiamento 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Béh, a parte che il cane sul sedile è probabile faccia meno danno se il sedile è in pelle, appunto per queste tue esigenze opterei più per un usato fresco già svalutato (comodo, ibrido, elegante)....:

https://www.autoscout24.it/annunci/lexus-ct-200h-ct-hybrid-limited-edition-elettrica-benzina-bianco-c662cb91-8536-471d-901e-5670b13745c9?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/lexus-ct-200h-hybrid-elettrica-benzina-nero-99cd3113-1571-9616-e053-2951040a257e?cldtidx=4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dell'usato non mi fido, schilometrano centinaia di migliaia di chilometri impunemente, al massimo km0!

Ma hai mai visto che combinano le unghie degli animali sui sedili in pelle? E poi sono proprio io ad amare le macchine spartane, piuttosto di una lexus preferisco una toyota!

 

La c4 berlina proprio non mi piace, e le MPV le vorrei evitare per quanto possibile. Ho inserito nella lista la Picasso solo perché esteticamente mi piace tanto anche se non penso di riuscire a coprire il budget e la 500L per la grande disponibilità di km0. La Pulsar invece è un ottimo suggerimento!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per sedili forse fai prima ad andare di foderine.

 

E per l'uso meramente utilitaristico, io consiglio sempre di mettere i parametri su autoscout e vedere cosa salta fuori :) spesso robe a cui uno non avrebbe mai pensato...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.