Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Cosimo dice:

lo facevo spesso per lavoro e lo faccio adesso per diletto nella bella stagione. Posti bellissimi

Concordo in pieno, Cosimo. Tutta la famiglia da parte di mio padre vive tra Torino, Cortemilia e Vesime (mio cugino possiede un'antica azienda vitivinicola di famiglia). Quando vado da quelle parti spesso e volentieri passo per Torino, dopodiché proseguo proprio per quelle strade.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu dice:

Sei un fortunato se potresti fare strade cosi per lavoro! :-)

a me piacevano molto, ma d'inverno erano abbastanza pericolose, soprattutto i tornani nella zona di castino, ai tempi veramente pericolosi perchè scivolosi. Ho visto molti incidenti in quegli anni 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Yakamoz dice:

Concordo in pieno, Cosimo. Tutta la famiglia da parte di mio padre vive tra Torino, Cortemilia e Vesime (mio cugino possiede un'antica azienda vitivinicola di famiglia). Quando vado da quelle parti spesso e volentieri passo per Torino, dopodiché proseguo proprio per quelle strade.

A vesime? L'unica che conosco è cavallero, ottima peraltro

Io avevo dei cantieri giù a cortemila quindi la torta di canobbio è d'obbligo :mrgreen: 

adesso ci torno spesso in vespino per far dei giretti e due/tre volte all'anno vado su a Perletto perchè i nipotini fanno campeggio li.. sinceramente li invidio :mrgreen: 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

a me piacevano molto, ma d'inverno erano abbastanza pericolose, soprattutto i tornani nella zona di castino, ai tempi veramente pericolosi perchè scivolosi. Ho visto molti incidenti in quegli anni 

questo mi posso immaginarmi molto bene - anni fa, inizio di novembre, nella Alta Langhe ad un mattino molto bello, soleggiato e con strada asciutte ho avuto un attimo di spavento con una piccola zona ghiacciato in curva in ombra, per fortuna ho gia montato le gomme invernale..

Link al commento
Condividi su altri Social

girano tutte quelle auto che devono semplicemente fare chilometri e quindi possono essere guidate, secondo i limiti del codice della strada, da piloti non professionisti, normalmente ex operai/impiegati "promossi" per ...meriti sul campo

anche a balocco almeno una volta all' anno ci sono delle giornate premio dove guida anche chi su una pista non ci dovrebbe stare

non credo fosse il caso di Donati che essendo in progettazione sul telaio probabilmente testava in prima persona e quindi si poteva considerare credo abbastanza esperto

purtroppo se deve capitare ... capita

  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

A vesime? L'unica che conosco è cavallero, ottima peraltro

Io avevo dei cantieri giù a cortemila quindi la torta di canobbio è d'obbligo :mrgreen: 

adesso ci torno spesso in vespino per far dei giretti e due/tre volte all'anno vado su a Perletto perchè i nipotini fanno campeggio li.. sinceramente li invidio :mrgreen: 

 

 

Mi fa piacere che che reputi ottima l'Azienda Cavallero, perché sono proprio loro ;) Adesso la gestisce mio cugino Lorenzo, prima di lui suo padre Giacomo e così per generazioni.

La torta di Canobbio la conosco bene perché quando vado lì dormo al bed & breakfast. C'è da dire che (quasi) tutta la ricettività turistica di quella zona è impeccabile. E' una delle zone d'Italia dove si coltiva meglio il cosiddetto turismo di nicchia: reddito medio/alto, molti stranieri e poco bisogno di pubblicità perché chi c'è stato una volta ci ritorna, e ci spende.

 

Tornando un po' in ambito automobilistico, l'itinerario che dicevi era effettivamente molto battuto per i collaudi dell'ex Gruppozzo. Ricordo svariati lustri fa, una fila di lancia K camuffate passare proprio davanti all'azienda, dirette verso il centro di Vesime.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Mi fa piacere che che reputi ottima l'Azienda Cavallero, perché sono proprio loro ;) Adesso la gestisce mio cugino Lorenzo, prima di lui suo padre Giacomo e così per generazioni.

La torta di Canobbio la conosco bene perché quando vado lì dormo al bed & breakfast. C'è da dire che (quasi) tutta la ricettività turistica di quella zona è impeccabile. E' una delle zone d'Italia dove si coltiva meglio il cosiddetto turismo di nicchia: reddito medio/alto, molti stranieri e poco bisogno di pubblicità perché chi c'è stato una volta ci ritorna, e ci spende.

 

Tornando un po' in ambito automobilistico, l'itinerario che dicevi era effettivamente molto battuto per i collaudi dell'ex Gruppozzo. Ricordo svariati lustri fa, una fila di lancia K camuffate passare proprio davanti all'azienda, dirette verso il centro di Vesime.

Moscato a parte che è il posto giusto, mi piacciono anche i barbera. Il Lorenzo Cavallero è giustamente abbastanza famoso, bel prodotto. Mai provato gli spumanti. 

 

 

Non molto tempo fa ho beccato degli eurocargo belli zavorrari che venivano su da Alba scortati da alcuni daily un po' camuffati.  Macchine ne ho viste poche ultimamente, ma ci bazzico poco. Ormai le vedo girare spesso sulla gravellona 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

Ormai le vedo girare spesso sulla gravellona 

 

Fanno il giro A4 - bretella Santhià - A26 - A21.....fanno strada, minimizzano i pedaggio e collegano Balocco con Trofarello

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quindi la GTS sara' soltanto un allestimento piu sportivo per le varie motorizzazioni ora presenti o sara' la denominazione della versione V8?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.