Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On ‎20‎/‎10‎/‎2017 at 17:08, isogrifo dice:

Fiat/Seat 127 4 porte, ovviamente per la Spagna dove la Renault fece una 3 volumi su base R5 ovvero la R7 o Siete.

seat_127_4p.jpg

L'ispirazione è come detto della Renault 7 e sarebbe stata l'erede diretta della 850 4 puertas

 

Siete.jpg

Seat 850 4P.jpg

Poi in realta nel 1983 arrivò in Brasile la 127 (o meglio 147) a 3 volumi, ma solo a 2 porte

 

Fiat Oggi.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà i mercati emergenti ancora oggi preferiscono le vetture a tre volumi, come dimostra il successo della Dacia Logan, che da noi ha venduto con il lumicino.

Sono più "importanti" rispetto ad una due volumi di pari cilindrata e lo sbalzo posteriore consente di creare un bagagliaio più capiente, sufficiente per le esigenze di una famiglia (dove spesso è l'unica auto) o per l'uso come taxi. Tenendo bassi i costi di gestione per via della cilindrata ridotta.

 

Poi ogni mercato ha le sue peculiarità.

In Brasile fino agli anni '80 le vetture a quattro porte erano poco gradite, considerate poco sportive.

 

In Spagna, il contrario, la clientela voleva o vetture a quattro porte possibilmente tre volumi, anche se piccole, o furgoncini ad uso promiscuo (che loro chiamano "furgoneta", in pratica veicoli come il nostro Fiorino ma con la panca posteriore come quella di una vettura e senza la grata (da noi obbligatoria per l'immatricolazione come autocarro) tra l'abitacolo e il vano bagagli. Vetture come la Renault Express e la Citroen C15 e la Seat Terra hanno venduto benissimo da quelle parti nella versione promiscua.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Phormula dice:

In realtà i mercati emergenti ancora oggi preferiscono le vetture a tre volumi, come dimostra il successo della Dacia Logan, che da noi ha venduto con il lumicino.

Sono più "importanti" rispetto ad una due volumi di pari cilindrata e lo sbalzo posteriore consente di creare un bagagliaio più capiente, sufficiente per le esigenze di una famiglia (dove spesso è l'unica auto) o per l'uso come taxi. Tenendo bassi i costi di gestione per via della cilindrata ridotta.

 

Poi ogni mercato ha le sue peculiarità.

In Brasile fino agli anni '80 le vetture a quattro porte erano poco gradite, considerate poco sportive.

 

In Spagna, il contrario, la clientela voleva o vetture a quattro porte possibilmente tre volumi, anche se piccole, o furgoncini ad uso promiscuo (che loro chiamano "furgoneta", in pratica veicoli come il nostro Fiorino ma con la panca posteriore come quella di una vettura e senza la grata (da noi obbligatoria per l'immatricolazione come autocarro) tra l'abitacolo e il vano bagagli. Vetture come la Renault Express e la Citroen C15 e la Seat Terra hanno venduto benissimo da quelle parti nella versione promiscua.

 

Vero! In Spagna oltre alle piccole 3 volumi andavano molto i furgoncini promiscui come la Siata Formichetta, che oltre alla porta passeggeri aveva proprio una panchetta ribaltabile

 

 

Siata Formicheta.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 dice:

Riuscite ad andare clamorosamente OT anche nei topic da cazzeggio come questo!!1!1!!

E' che se si va a curiosare nella produzione automobilistica di paesi che ai tempi erano mercati protetti, si scopre che la realtà spesso supera i photoshop.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 25/10/2017 at 15:07, isogrifo dice:

L'ispirazione è come detto della Renault 7 e sarebbe stata l'erede diretta della 850 4 puertas

 

Siete.jpg

Seat 850 4P.jpg

Poi in realta nel 1983 arrivò in Brasile la 127 (o meglio 147) a 3 volumi, ma solo a 2 porte

 

Fiat Oggi.jpg

mio nonno invece ha avuto l alfa romeo dauphine:oddio: altro che arna e compagnia bella!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.