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tra rinnovo di Bottas ed ufficializzazione del divorzio Honda Mclaren (ed in attesa dei vari movimenti saiz-renault-toro rosso-honda) si arriva alla gara in notturna di Singapore

 

orari:

Cita

Palinsesto SKY (dirette, Sky Sport F1 HD)

Venerdì 15 Settembre 2017
Prove Libere 1 – Dalle ore 10:30
Prove Libere 2 – Dalle ore 14:30

Sabato 16 Settembre 2017
Prove Libere 3 – Dalle ore 12:00 alle 13:00 
Qualifiche – Dalle ore 15:00 alle 16:00 

Domenica 17 Settembre 2017
Gara – Dalle ore 14:00 

 

Palinsesto RAI (dirette)

 

Venerdì 15 settembre
Prove Libere 1 – Dalle ore 10:30 – RAI Sport
Prove Libere 2 – Dalle ore 14:30 – RAI Sport

Sabato 16 settembre
Prove Libere 3 – Dalle ore 12:00 alle 13:00 – RAI Sport 2
Qualifiche – Dalle ore 15:00 alle 16:00 – RAI 2

Domenica 17 settembre
Gara – Dalle ore 14:00 - RAI 1

it.motorsport.com

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Una piccola considerazione a margine.

Non avrò né la possibilità né la capacità di valutare le cose nella loro interezza, non essendo Marchionne, ma intimamente avrei sperato per un rinnovo di un solo anno, massimo due, per Vettel.

Per una ragione semplicissima: il campione del futuro si chiama DANIEL RICCIARDO.

Giovane ma maturo come un veterano, velocissimo, capace di tenere a bada anche a livello psicologico un teppista come Verstappen (che a dirla tutta spesso ha anche un filo di velocità in più), mettiamoci anche che è mezzo italiano, e ancora a digiuno di titoli mondiali, ergo la scelta ideale per iniziare una striscia positiva.

 

Lo reputo un pilota nel complesso migliore di Vettel, anche trascurando la stagione 2014 in cui forse anche ragioni personali hanno condizionato (molto) in negativo la stagione di Seb:

 

1- a parità di talento, uno ha già quattro mondiali vinti, l'altro zero. Uno ha mantenuto le sue doti di guida e vuole togliersi la soddisfazione di vincere con la Ferrari, l'altro ha una fame nera e basta;

 

2- tenuta nervosa. Vettelino lo conosciamo tutti, è un siluro ma quando è sotto pressione tende a fare cazzate come speronare gli avversari, elogiare il direttore di gara e farsi offuscare anche dal suo compagno di team, che di buon grado si presta a fargli da gregario. Mai sentito frignare Ricciardo per radio? Io no;

 

3- atteggiamento mentale. Mi è rimasta impressa una dichiarazione di Vergne di qualche tempo fa, perché diceva una cosa sacrosanta: "quando eravamo alla Toro Rosso, io tendevo a soffrire di più i momenti di scarsa competitività dell macchina. Per lui invece qualsiasi risultato era benedetto, rimaneva sempre ottimista e carico per la gara". Caratteristica ben visibile anche oggi, e che spiega la sua capacità di massimizzare ogni possibile occasione.

 

Con questo non voglio sminuire Vettel, né dare conclusioni aprioristiche. D'altronde i contratti sono fatti per essere stracciati a buon bisogno. Spero che - già quest'anno - Vettel non faccia rimpiangere i suoi colleghi. Ma a me Ricciardo darà sempre un sapore amaro di occasione persa per la Ferrari. Sempre che il destino non riservi sorprese.

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Ricciardo è un '90, non è nemmeno giovanissimo vista la F1 attuale...é nel pieno della sua carriera con il giusto mix di gioventù, esperienza e fame.

Spero di vederlo in Rosso ma rischia quasi di essere tardi.

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Aggiungerei che Seb non ha un compagno da cui deve guardarsi per la tendenza a fare a sportellate con chiunque, lui compreso :lol:

 

 

PS tra un po' metterò l'hashtag "Verstappensoloagliautoscontri"  :)

 

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31 minuti fa, stev66 dice:

Aggiungerei che Seb non ha un compagno da cui deve guardarsi per la tendenza a fare a sportellate con chiunque, lui compreso :lol:

 

 

PS tra un po' metterò l'hashtag "Verstappensoloagliautoscontri"  :)

 

Pure a Monza. Oh, chissà perchè capitano sempre a lui.

 

Anche se lì mi pare che pure il buon Felipe abbia colto l'occasione al volo per dargli un piccolo promemoria per la prossima volte...

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No per favore non cominciamo con gli OT anche qui eh, ci sono diversi topic relativi ai piloti per discutere di Ricciardo & co.

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@GL91, non mi pare una cosa grave, fino a domani ci sarà ben poca materia di cui parlare sul gp di Singapore. Finché la discussione non tracima e non diventa molesta, direi che sempre di Formula 1 stiamo parlando, non di fari full led o di vendite della Giulia ;)   

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3 anni sono lunghi e non sappiamo che clausole ci siano nel contratto di Vettel... ;)

Edited by ISO-8707
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Inoltre 28 anni saranno tanti, ma raikkonen va per i 40 quindi di tempo ce n'è


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    • By lukka1982
      La SF90 Stradale è la Ferrari "di serie" più potente mai realizzata. Il suo posizionamento è sopra la 812 Superfast. Prende l'eredità de "LaFerrari", ma è prodotta in serie. SF90 è l'acronimo per Scuderia Ferrari e 90 per gli anni dalla sua fondazione. 
      I numeri sono assolutamente impressionanti: abbiamo un motore termico V8 da 3.9 litri TwinTurbo che nulla ha a che vedere con quelli realizzati fino ad ora per 488GTB ed F8 Tributo. 
      Abbiamo una nuova termodinamica sviluppata ex-novo, pistoni ed albero a gomiti differenti, più un diverso sistema di sovralimentazione.
      A questo si aggiunge un motore elettrico associato all'albero motore che fa da ISG e da booster, oltre che a compensatore per ridurre il turbolag.
      Sull'asse anteriore troviamo due motori elettrici che rendono, a tutti gli effetti, la vettura a trazione integrale quando occorre.
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      La trasmissione è affidata ad un doppia frizione ad 8 rapporti che mediante la presa sulle 4 ruote, garantisce uno 0-100 km/h in 2.5 secondi ed uno 0-200 km/h in 6.7 secondi.  La velocità massima ? 340 km/h. 
      Sul circuito di Fiorano la SF90 ha girato in 79 secondi...(1:19) mentre LaFerrari completava il tempo in 1:19,70. 
      Ma la cosa stupefacente è l'adozione della modalità solo elettrica: questo bestione da 1000 CV si muove anche in perfetto silenzio per 25 km e con una velocità massima di 135 km/h. 
       
      Esteticamente la forma segue la funzione, ecco perché abbiamo molte aperture "strategiche" create ad hoc per massimizzare il carico aerodinamico. Il punto centrale del muso si trova 15 mm più in alto delle zone laterali, così da indirizzare al meglio i flussi d'aria: in questo modo si possono generare ben 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. 
       
      All'interno è tutto costruito attorno al pilota, con un cruscotto digitale curvo da 16" che racchiude le maggior informazioni tra cui la modalità di guida scelta dal selettore sul volante: eDrive, Hybrid, Power e Qualifiy.
      Nella modalità eDrive la SF90 si muove in religioso silenzio. Nella modalità Hybrid si utilizza la potenza combinata di comparto elettrico e termico  secondo logica elettronica In modalità Power si utilizza il V8 TwinTurbo anche per ricaricare le batterie In modalità Qualify si scatenano tutti i 1000 CV.  
      Quanto pesa?
      1570 kg (secondo Ferrari) il che la rende circa 13 kg più leggera de LaFerrari, ma è il 20% più rigida di quest'ultima ed il 40% più rigida dei modelli che utilizzano la medesima piattaforma: il tutto senza aggiungere ulteriori masse.
       







       
      VIDEO
       
       
      Modalità di guida
      E-DRIVE
       



       
       
      HYBRID 
       




       
       
      PERFORMANCE
       


       
       
      QUALIFY
       
       


       
       
      Cartella stampa Ferrari
      ———————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66064-ferrari-sf90-stradale-prj-f173-spy
       
      ————————————————————————————————
    • By sonicwp7
      Press Mercedes-Benz
       
      Via Mercedes-Benz
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64242-mercedes-benz-glb-2019-spy
       
    • By Beckervdo
      Mercedes rivela i dettagli del suo nuovo 4 cilindri AMG M139 che andrà ad equipaggiare la A35 AMG e A45 AMG
      Mercedes-AMG 
      2,0-Liter-Vierzylinder-Turbomotor M 139
      Hubraum
      1.991 cm3
      Bohrung x Hub
      83,0 x 92,0 mm
      Leistung
      310 kW (421 PS) bei 6.750/min (S-Modell)
      285 kW (387 PS) bei 6.500/min (Basismodell)
      Max. Drehmoment
      500 Nm bei 5.000-5.250/min (S-Modell)
      480 Nm bei 4.750-5.000/min (Basismodell)
      Max. Drehzahl
      7.200/min
      Verdichtung
      9,0:1
      Aufladung
      Ein Twin-Scroll-Abgasturbolader mit wälzgelagertem Verdichter- und Turbinenrad
      Max. Ladedruck
      2,1 bar (S-Modell)
      1,9 bar (Basismodell)
      Gemischaufbereitung
      Kombinierte Direkt- und Saugrohreinspritzung.
      1.) Mehrfach-Direkteinspritzung der dritten Generation. Schnelle und präzise arbeitende Piezo-Injektoren spritzen den Kraftstoff mit hohem Druck in die Brennräume
      2.) Zusätzlich Saugrohr-Kanaleinspritzung mit Magnetventilen
      Zylinderkopf
      Zwei obenliegenden Nockenwellen, 16 Ventile, Verstellung der Einlass- und der Auslassnockenwelle, Ventilöffnungsdauer-Verstellung CAMTRONIC für die Auslassnockenwelle
      Max. Luftmassendurchsatz
      1.200 kg/h (S-Modell)
      1.100 kg/h (Basismodell)
      Motorgewicht (GZ)
      160,5 kg
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