Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volvo XC40 2018?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo XC40 2018?

    • Molto
      33
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      36
    • Per niente
      5
  2. 2. Cosa ne pensi del prezzo base di € 32.000?

    • Può andar bene
      33
    • Troppo alto
      71
    • Pensavo costasse di più
      6


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, ykdg1984 scrive:

Cosa pensate del Plug-In? Faccio circa 30'000km al anno, circa 75% autostrada e il resto città e extraurbano… Meglio T5 Plug-In o D4 AWD? (sapendo che la posso ricaricare gratuitamente in ufficio)...

 

Concettualmente, le PHEV attuali (eccetto pochi casi, ovvero le ibride vere "potenziate" nell'autonomia), sono auto zavorrate dalla parte elettrificata appiccata ad una meccanica tradizionale.

 

Puoi trarne vantaggio se hai problemi di blocchi del traffico e fai brevi percorsi giornalieri, durante i quali il termico si accenda raramente: già se fai autostrada, il termico sarà spesso acceso. Se ne fai tanta, hai un'auto che è meno efficiente di una benzina normale.

 

Nel tuo caso direi che sia molto più idonea la D4, ti eviti anche un bel po' di guai dovuti all'ancora scarsa esperienza che ha l'assistenza su questo tipo di mezzi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo scrive:

 

Bella domanda: in autostrada l'elettrico te lo fai fritto, nel senso che non da un aiuto reale alla riduzione dei consumi. Una domanda: quel 75% di autostrada sono quanti km al giorno fatti alla velocità di 130 km/h?

Perchè una volta scaricata la batteria, non si auto-ricarica, ma ti porti solo dietro peso extra.

 

Ogni percorso (dunque 2 volte al giorno) fà 46km, di cui 33 in autostrada... a 120kmh (sono ima svizzera e c è poca circolazione sul mio percorso)

La potrei ricaricarla a casa e in ufficio... 

 

poi il fine settimana, diciamo 50% autostrada, 25% città e 25% montagna... fino ad arrivare a circa 30’000km annui...

 

 se la batteria è carica, come va in autostrada?? Aiuta un po’ ad abbassare i consumi?

se usata in modalità ibrido in autostrada, la batteria dura quanto il pieno? 

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Concettualmente, le PHEV attuali (eccetto pochi casi, ovvero le ibride vere "potenziate" nell'autonomia), sono auto zavorrate dalla parte elettrificata appiccata ad una meccanica tradizionale.

 

Puoi trarne vantaggio se hai problemi di blocchi del traffico e fai brevi percorsi giornalieri, durante i quali il termico si accenda raramente: già se fai autostrada, il termico sarà spesso acceso. Se ne fai tanta, hai un'auto che è meno efficiente di una benzina normale.

 

Nel tuo caso direi che sia molto più idonea la D4, ti eviti anche un bel po' di guai dovuti all'ancora scarsa esperienza che ha l'assistenza su questo tipo di mezzi.

 

Grazie delle spiegazioni...  :) 

 

Per i guai, l auto me la terrei 4 anni e 120’000km (come la Clubman attuale) e da noi la garanzia è di 5 anni , e i tagliandi come tutte le riparazioni sono comprese per 5 anni o 150’000km... si dice anche che con la frenata rigenerativa, si usano meno i freni...

 

 in fine dei conti, la penso come te, la D4 mi sembra una scelta migliore... ma la curiosità mi spinge ad avere voglia della T5 (e non riesco a scegliere cosa fare ;) )

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, ykdg1984 scrive:

Ogni percorso (dunque 2 volte al giorno) fà 46km, di cui 33 in autostrada... a 120kmh (sono ima svizzera e c è poca circolazione sul mio percorso)

La potrei ricaricarla a casa e in ufficio... 

 

poi il fine settimana, diciamo 50% autostrada, 25% città e 25% montagna... fino ad arrivare a circa 30’000km annui...

 

 se la batteria è carica, come va in autostrada?? Aiuta un po’ ad abbassare i consumi?

se usata in modalità ibrido in autostrada, la batteria dura quanto il pieno? 

 

Visto come si configura il percorso, ed il tipo di trattamento commerciale che ti farebbero, allora la scelta ci potrebbe anche stare.

 

Nel tratto fuori autostrada puoi andare in full electric, nel tratto autostradale stimo un consumo tra i 10 ed i 12 km/l circa, dove potrai eventualmente avvantaggiarti un pochino dell'hybrid mode in caso di variazioni di velocità o di carico motore, dovute alle pendenze. Ma non mi aspetto consumi migliori di quelli.

 

In montagna l'hybrid mode potrebbe aiutarti un po' di più, ma c'è da dire che deve vincere anche il maggior peso dell'auto.

 

Di comodo, sulle Volvo PHEV, c'è la modalità "SAVE": qualora dovessi vedere che non hai particolari vantaggi dall'hybrid mode, potrai preservare la carica della batteria per usarla successivamente, in un tratto urbano ;) 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, J-Gian scrive:

 

Visto come si configura il percorso, ed il tipo di trattamento commerciale che ti farebbero, allora la scelta ci potrebbe anche stare.

 

 

 

La ordino adesso, 5 mesi di consegna e il mio amico venditore se la tiene per 3 mesi usandola... così mi farebbe uno sconto importante... 

 

la la prendo in leasing (molto comune da noi e anche comodissimo per il mio uso).

 

tra le due c è una differenza di 45 CHF al mese a favore della D4... (configurate simili)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ecco fatto... ci hò ripensato molto e alla fine l'hò ordinata... Le rate mensili mi costeranno 3.- al mese in meno della Clubman...

Ho potuto vedere il Thunder Grey dal vivo, è un colore piuttosto speciale... con il sole sembra un griggio che tira su un azzurro chiarissimo e con poca luce o col cielo griggio sembra un griggio scuro opaco...  l'hò ordinata cosi :

 

Volvo XC40 T5 Twin-Engine 262cv

Inscription

Esterno : Thunder Grey e cerchi 19"

Interno : Pelle rossa

 

come optional ho aggiunto :

 

- Clim auto bizona;
- Pack Business Pro (Sensus Connect; Harmann Kardon; Caricatore Wireless);
- Pack Inverno (Lava-vetro scaldati; sedili riscaldabili);
- Pack Intellisafe Pro
- Pack Park Assist
- Pack Versatillity Pro
- Parabrezza scaldabile
- vetri oscurati
- fendinebbia LED con illuminazione degli incroci.

 

Non hò preso : i sedili elettrici, il tetto panoramico e i fari direzionali.

 

Consegna : aprile 2020...

 

Vista dal esterno sarà la gemella di questa :

 

big-8014869231.jpg?v=1

 

big-8014870083.jpg?v=1

 

big-8014871f91.jpg?v=1

 

big-80148726d0.jpg?v=1

  • Mi Piace 8

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

@ykdg1984 molto bello il colore, ma secondo me XC40 chiede il tetto nero! 

 

Grazie. Mi piace meglio monocolore ;) ma soprattutto volevo l’interno rosso e non è disponibile nel livello R-Design... mi piaceva anche con i sedili neri e la moquette arancione, ma mi sembrava un po’ triste... 

 

6 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Molto bella , non capisco perchè in una categoria del genere premium , non ci sia il clima trizona.

Sai se c’è optional ?

 

 

No. Di serie è automatico monozona... in optional il bizona... ma in questa categoria (che mi sono studiato per bene), il trizona non è proposto da nessuno (ne Q3, ne GLB, ne Evoque, ne È-Pace, ne X1) ;)

Modificato da ykdg1984

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Q3 quasi sicuro. 

I sedili posteriori riscaldati un optional su XC40, Évoque, E-Pace, non disponibile su Q3 (anche qua quasi sicuro).

in ogni caso, non mi sembra così necessario per i posti posteriori... ?

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.