Vai al contenuto

Nuovi record per Caterham


duetto80

Messaggi Raccomandati:

da autoexpress:

Super-quick Superlight

Britain's fastest-accelerating car has gone on sale. The Caterham R500 Superlight Evolution covers 0-60mph in 3.2 seconds - equalling the McLaren F1's time. It uses a 2.0-litre Rover K Series unit bored out to 250bhp, giving a power-to-weight ratio of 530bhp per tonne in the car's 470kg alloy and kevlar shell. Top speed is 150mph - but the price is a whopping £42,000.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

da autoexpress:
Super-quick Superlight

Britain's fastest-accelerating car has gone on sale. The Caterham R500 Superlight Evolution covers 0-60mph in 3.2 seconds - equalling the McLaren F1's time. It uses a 2.0-litre Rover K Series unit bored out to 250bhp, giving a power-to-weight ratio of 530bhp per tonne in the car's 470kg alloy and kevlar shell. Top speed is 150mph - but the price is a whopping £42,000.

Prima Lotus ora Caterham da decenni la (Super) Seven, sempre uguale a se stessa, rimane ai vertici della sportività stabilendo record su record.

ma si sa ke colin chapman era un grande...ha concepito makkine incredibili ke ancora oggi hanno molto da insegnare, come la 7 o l'elan dei'70(provata su evo del 10/03 assieme a mx5 1.8, mr2, smart roadster 82cv, e stava davanti a tutte...), solo x fare 2 esempi tra i tanti possibili.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
da autoexpress:
Super-quick Superlight

Britain's fastest-accelerating car has gone on sale. The Caterham R500 Superlight Evolution covers 0-60mph in 3.2 seconds - equalling the McLaren F1's time. It uses a 2.0-litre Rover K Series unit bored out to 250bhp, giving a power-to-weight ratio of 530bhp per tonne in the car's 470kg alloy and kevlar shell. Top speed is 150mph - but the price is a whopping £42,000.

Prima Lotus ora Caterham da decenni la (Super) Seven, sempre uguale a se stessa, rimane ai vertici della sportività stabilendo record su record.

Da dire che anche la Bugatti EB110 SS di 1992(la 1418kgr non la successiva S con lo stesso motore ma da 1576kgr) aveva una accelerzione di 3"2(3"26 per essere precisi) per il 0-100km/h per cui sono sicuro che su 0-96km/h che sono i 0-60mph farebbe anche meglio delle McLaren F1 e della caterham che fanno 3"2...e sopratutto e' una vettura precedente alla McLaren F1...

La F50GT della Ferrari fa sotto i 3" per il 0-100km/h mentre l'ultima Koenigesegg pure fa un buon 2"9 per il 0-100km/h.....e stessa e' la accelerazione 0-100 annunciata per la Veyron...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Gli inglesi sono ormai noti per le loro auto ultra-leggere,un concetto che ritroviamo anche nell' Elise\Exige.

Cmq ottimo risultato!!!

Ma e' un concetto Lotus..Caterham non fa altro che repliche evolute della mitica Lotus 7...

Link al commento
Condividi su altri Social

si lo so che è un concetto Lotus,volevo solo sottolineare appuno che in Uk c'è la tendenza a fare auto molto leggere e magari con motori di piccola cilindrata abbastanza spremuti,al contrario dei etdeschi che hanno dei motoroni assurdi con auto che pesano un'infinità

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.