Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Jaguar-Land Rover punta ad acquistare un nuovo marchio premium?


Recommended Posts

Cita

Jaguar Land Rover punta ad acquistare un nuovo marchio premium?

Jaguar Land Rover potrebbe acquistare nuovi brand premium per rimanere competitiva sul mercato a causa dell'elevata concorrenza

Nel mondo dei motori si vocifera da qualche ora che il gruppo inglese Jaguar-Land Rover, azienda controllata da Tata Motors, stia prendendo in considerazione l’acquisizione di altre marche premium per poter così affrontare la sempre più forte concorrenza nel settore automobilistico. Bloomberg riferisce che le vaste possibilità economiche di Tata Motors stiano incoraggiando i dirigenti di JLR a considerare ulteriori acquisizioni che si adattino al portafoglio di prodotti premium  del gruppo inglese.

 

Tata Motors potrebbe usare le proprie ricchezze per ‘donare’ a Jaguar Land Rover nuovi brand premium

 

 

Tuttavia, il rapporto, citando fonti anonime, ha dichiarato che la società potrebbe considerare marche automobilistiche e marchi non automobilistici, come ad esempio società di tecnologia, che potrebbero aiutare Jaguar-Land Rover ad implementare le nuove tecnologi come l’elettrificazione e l’autonomia nelle proprie auto più velocemente. Bloomberg ha messo anche in evidenza che Tata Motors ha visto crescere i suoi ricavi sino a 397,6 miliardi di rupie ($ 6.1 miliardi), in crescita del 87 per cento rispetto all’anno precedente.

 

Il gruppo inglese interessato a una tra Alfa Romeo, Jeep e Maserati?

 

Il rapporto di Bloomberg ha anche affermato che gli alti funzionari del gruppo Tata credono che Jaguar Land Rover abbia bisogno di ulteriori innesti per restare competitiva. L’ultima voce relativa al gruppo inglese, tutta ovviamente da confermare, coinvolge anche Fiat Chrysler. Pare infatti che il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne  possa essere aperto a discutere della possibile vendita di qualcuno dei suoi marchi premium Jeep, Maserati o Alfa Romeo per affinare la propria attenzione nei segmenti più popolari.

Fonte: https://www.investireoggi.it/motori/jaguar-land-rover-punta-ad-acquistare-un-marchio-premium/?refresh_ce

Edited by Auditore
Link to post
Share on other sites

Com' è quel detto della bella maria che tutti la vogliono e nessuno la piglia ? :mrgreen: visto che c'è tutta sta richiesta per fca, intera o a pezzettoni, propongo invece di venderla di affittarla che magari si guadagna di piu3

Edited by TONI
  • I Like! 1
  • Haha! 3

Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, Cosimo dice:

noto comunque che fino a poco fa jeep maserati e alfa erano considerate morte o invendibili. Adesso le vogliono comprare tutti :pen: 

 

Forse la verità sta nel mezzo...... non erano dei lebbrosi prima e non sono degli angeli di Victoria Secret adesso...

 

Sono semplicemente dei marchi "storici" ed appetibili che, con un'iniezione di soldi (più o meno TANTI), hanno la possibilità di "rompere le scatole" ai tedeschi in certi segmenti.......

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Il gruppo Chery è relativamente giovane essendo nato soltanto nel 1997, ma uno dei più controversi e conosciuti a causa delle innumerevoli azioni giudiziarie intentate dai diversi gruppi automobilistici per appropriazione indebita di proprietà intellettuale.
      Tra i sub-brand troviamo l'omonimo Chery, Qoros (da poco nuovamente in attività), Exeed, Karry e Jetour.
      Il gruppo ha anche stipulato dal 2012 una JV con Jaguar, la Chery Jaguar Land Rover, per la produzione di veicoli in loco.
      Chery inoltre, è uno dei colossi cinesi che forniscono veicoli all'italiana dr.
       
       
    • By Cole_90
      News consistenti ma non esteriche per il Velar.
      Nuovo infotainment Pivi Pro con aggiornamenti over-the-air, ricarica wireless per smartphones, sistema di purificazione dell’aria e Active Rod Noise Cancellatiom al fine di ottenere un ambiente ancora più confortevole.
       
      Le novità più importanti, però, si registrano sotto il cofano con il debutto della PHEV P400e da 404 cv.
       
      Tra le motorizzazioni ICE, troviamo i nuovi Ingenium P340, P400, D200 (204 cv) e D300 - ove non segnalo la potenza è perché corrisponde alla dicitura
       
       
       







       
      Topic Spy➡️ Clicca qui!
    • By superkappa125
      PRESS RELEASE
       
       
       
      Miracolo! Hanno imparato a fare dei begli interni!
      Dopo anni rimane comunque un gran bel SUV, spero che questo facelift lo aiuti un po'.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.