Vai al contenuto

verifica Pagamento bollo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ad agosto mi scadeva il bollo moto.

l'ho pagato in ritardo con unapiccola sanzione andando sul sito dell'agenzia delle entrate per contorllare.

c'è scritto scadenza 07\18.

dopo che ho pagato la schermata non è variata minimanete...come faccio a vedere se il bollo è in regola o no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere quel sito dell'ADE....non funziona....mi da' sempre errori sia nel calcolo del bollo che del superbollo.Come ti hanno suggerito,vai all'ACi,ma,visto che e' molto piu' comodo come orari,va bene un qualsiasi tabbaccaio autorizzato per il pagamento bolli(praticamente tutti ormai).Basta la targa e ti dicono tutto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma io l'ho già pagato il bollo una settimanafa dal tabaccaio :D

li per li non gli prendeva la targa...poi ho pagato e preso il tagliandino.

è il sito che prima funzionava mi pare bene...

ora non so se sia giusto che indichi le date in quel modo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sconsiglio assolutamente il pagamento tramite tabaccaio, lottomatica etc.

 

Uniche opzioni serie: ACI oppure agenzie Sermetra; ti rimane una traccia (in caso di errori, o in caso di furto o rottamazione del veicolo per il rimborso...)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora qual è il tuo dubbio?

Se sei soddisfatto della tua ricevuta, perché hai aperto il topic?

 

Hai pagato presso il tabaccaio, poi ti son venuti dei dubbi, e sei andato sul sito; i dubbi aumentano, vai su autopareri. Io su autopareri ti dico che se vai a pagare presso ACI o Sermetra c'è gente che può darti tutte le risposte e che è responsabile di quello che fa, mentre se vai dal tabaccaio no (lui prende solo i tuoi soldi e li butta dentro a un sistema, sulla base di quello che tu gli dichiari: scadenza, precedenti in regola...).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, savio.79 dice:

E allora qual è il tuo dubbio?

Se sei soddisfatto della tua ricevuta, perché hai aperto il topic?

 

Hai pagato presso il tabaccaio, poi ti son venuti dei dubbi, e sei andato sul sito; i dubbi aumentano, vai su autopareri. Io su autopareri ti dico che se vai a pagare presso ACI o Sermetra c'è gente che può darti tutte le risposte e che è responsabile di quello che fa, mentre se vai dal tabaccaio no (lui prende solo i tuoi soldi e li butta dentro a un sistema, sulla base di quello che tu gli dichiari: scadenza, precedenti in regola...).

 

No,un attimo,tu gli dai la targa e lui sa tutto esattamente come all'Aci.Ti calcola eventuali sanzioni per il ritardo,ti dice quando scade o se lo hai gia' pagato,non e' che "prende i soldi e li butta dentro" e basta.Ci mancherebbe.

1 ora fa, LucioFire dice:

ma io ho la ricevuta

Se hai la ricevuta sei a posto.Lascia perdere quello che dice il sito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.