Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, itr83 scrive:

 

e dipende molto dai mercati, nei paesi importatori di elettricità come il nostro ci vorranno 50 anni.

 

per non parlare di certi stati africani: un amico di mio padre s'è costruito una villetta in Senegal appena fuori Dakar e ha optato per un fotovoltaico stand-alone perchè lì l'energia elettrica è carissima ed ha black-out giornalieri di 3 o 4 ore minimo e si parla della zona della capitale non del villaggio nella giungla.

 

ma poi perchè non possono convivere elettriche e ice?

 

Se uno abita da solo (villetta) fa presto a dotarsi di ricarica.

 

io mi chiedo cosa si farà con tutti i condomini delle nostre città. 

Con decine di garage a cui devi garantire almeno 6-7KWh ciascuno in contemporanea.

Ci saranno riunioni molto divertenti.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante non sia un fan delle elettriche, questa a me sembra un gran bel pezzo di auto. Poi pesa come tutte le elettriche ma siamo all'alba di una nuova era, la tecnologia evolverà e volenti o no nel giro di qualche decennio le ice resteranno come giocattoli per appassionati. 

Ad ogni modo spero che 500 e Maserati si propongano al meglio perché questo è un momento epocale, mi auguro prodotti top nelle rispettive categorie. 

Infatti bisogna riconoscere che Porsche ha puntato come ovvio al top, magari non come prestazioni anche se sembra un ossimoro, ma come immagine sicuro, concentra tutto quello che un prodotto hi tech vuole essere. 

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pixhell scrive:

Nonostante non sia un fan delle elettriche, questa a me sembra un gran bel pezzo di auto. Poi pesa come tutte le elettriche ma siamo all'alba di una nuova era, la tecnologia evolverà e volenti o no nel giro di qualche decennio le ice resteranno come giocattoli per appassionati. 

Ad ogni modo spero che 500 e Maserati si propongano al meglio perché questo è un momento epocale, mi auguro prodotti top nelle rispettive categorie. 

Infatti bisogna riconoscere che Porsche ha puntato come ovvio al top, magari non come prestazioni anche se sembra un ossimoro, ma come immagine sicuro, concentra tutto quello che un prodotto hi tech vuole essere. 

Effettivamente (a parte il nome che è impresentabile per me) questa Porsche potrebbe veramente dare un buon imput agli altri costruttori e non solo per l'effetto wow, tutto dipenderà dalla reale efficienza di ricarica e di consumo nei vari utilizzi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambiamento epocale lo potrebbe dare la 5ooE se fatta come si deve, con la VW ID (ma quest’ultima MPV, mi sa di scelta sbagliata anche se la potenza marketing di VW la farà passare per l’innovazione del millennio... :D ).

 

La Taycan e un prodotto di lusso costoso.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, iDrive scrive:

Il cambiamento epocale lo potrebbe dare la 5ooE se fatta come si deve, con la VW ID (ma quest’ultima MPV, mi sa di scelta sbagliata anche se la potenza marketing di VW la farà passare per l’innovazione del millennio... :D ).

 

La Taycan e un prodotto di lusso costoso.

Sicuramente da noi potrebbe essere l'elettrica di massa, ma mi sembra che non sia andata molto bene in America, vado a memoria ovviamente, è anche vero che lì hanno un concetto molto diverso dell'automobile e sinceramente avrebbero potuto bruciare tutti sul tempo commercializzandola quì invece che nel paese di McDonalds

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima 5ooE era fatta solo per poter vendere altri modelli in California, e fasceva parte del deal per il pachetto Chrysler. E stata fatta solo per quello. ;)

 

E non è andata così male, fasceva anche gran parte delle vendite di 500 in USA. Secondo me la nuova che sarà fatta apposta e solo EV potrebbe fare buoni numeri anche lì.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

La prima 5ooE era fatta solo per poter vendere altri modelli in California, e fasceva parte del deal per il pachetto Chrysler. E stata fatta solo per quello. ;)

 

E non è andata così male, fasceva anche gran parte delle vendite di 500 in USA. Secondo me la nuova che sarà fatta apposta e solo EV potrebbe fare buoni numeri anche lì.

Io resto dell'idea che prima di tutto bisogna puntare all'efficienza della ricarica e del consumo in ogni tipo di utilizzo e penso che Tesla su questo aspetto resterà ancora per qualche anno difficile da battere (almeno stando a quello che ho letto e da diversi possessori che mi parlano di autonomie decisamente valide considerando che siamo ancora all'inizio).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, iDrive scrive:

Il cambiamento epocale lo potrebbe dare la 5ooE se fatta come si deve, con la VW ID (ma quest’ultima MPV, mi sa di scelta sbagliata anche se la potenza marketing di VW la farà passare per l’innovazione del millennio... :D ).

 

La Taycan e un prodotto di lusso costoso.

 

Ricordo che la gran parte di possessori di Tesla Model 3 in Europa proviene da segmento B. E ha prezzi a partire da 48.000€, ma ormai le vetture non vengono acquistate ma noleggiate. È questo il futuro.
Il cambiamento epocale l'ha fatto Tesla. Non 500e.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell scrive:

Poi pesa come tutte le elettriche ma siamo all'alba di una nuova era, la tecnologia evolverà e volenti o no nel giro di qualche decennio le ice resteranno come giocattoli per appassionati. 

 

Se intendi che l'auto privata come la concepiamo sarà per appassionati posso concordare.

 

Se intendi che faremo tutto uguale a ora, solo tutti con auto elettriche, ho seri seri seri seri dubbi.

Impatteremo ferocemente con la realtà di dover mettere mano al portafoglio per adattare tutte le strutture. E non sarà economico.

 

Oltretutto, tutte le "simulazioni" mostrano un mondo che ha un parco circolante che è un merdesimo rispetto al reale....

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.