Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

All'epoca copiavano a manibasse lo stile occidentale, sono sinceramente stupito di come siano riusciti a fare un remake isolando i pochissimi tratti originali presenti nella progenitrice. Per quel che vale la promuovo a pieni voti!
 
Screen-Shot-2016-07-13-at-9.50.43-AM-1024x491.png
finalmente hanno accannato la pelle, oltre ad urtare gli animalisti fanno venire delle feroci emorroidi, soprattutto se neri in paesi caldi

In realtà, tradizionalmente, si preferisce il velluto in luogo della pelle (disponibile comunque in opzione) perché l’odore del cuoio (in Asia e in Giappone in particolare) è considerato meno gradevole, specie per una vettura come questa.
A me, questa nuova versione, non dispiace: è una vettura storica di Toyota, anche se poco conosciuta al di fuori dei mercati cui è destinata.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"La pelle è per lo chauffeur. Scivoli in curva, gela le chiappe d'inverno e le cuoce di estate."

G.A.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/10/2017 at 14:53, MarcoGT dice:


In realtà, tradizionalmente, si preferisce il velluto in luogo della pelle (disponibile comunque in opzione) perché l’odore del cuoio (in Asia e in Giappone in particolare) è considerato meno gradevole, specie per una vettura come questa.
A me, questa nuova versione, non dispiace: è una vettura storica di Toyota, anche se poco conosciuta al di fuori dei mercati cui è destinata.

Ma quindi la nissan primera dei miei aveva il velluto? Effettivamente gli somigliava... 

E perché non si usa più? 

Dovrebbero essere questi:

Nissan-Primera-P10-NERO-2-600x480.jpg

 

Scusate ma in rete non si trova altro. E sta cosa dei sedili mi ha incuriosito 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

Ma quindi la nissan primera dei miei aveva il velluto? Effettivamente gli somigliava... 

E perché non si usa più? 

Perchè fa schiattare di caldo!!!! Giuro, lo ho sui sedili della mia 206, in estate è come viaggiare con un maglione sulle spalle

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi la nissan primera dei miei aveva il velluto? Effettivamente gli somigliava... 
E perché non si usa più? 
Dovrebbero essere questi:
Nissan-Primera-P10-NERO-2-600x480.jpg
 
Scusate ma in rete non si trova altro. E sta cosa dei sedili mi ha incuriosito 

La preferenza dei nipponici per il velluto rispetto alla pelle è da considerarsi un fenomeno prettamente legato al mercato domestico, o comunque ai mercati asiatici limitrofi: ciò è molto evidente sopratutto nei decenni ‘70 e ‘’80.
Ciò è evidente anche guardando alla selleria (e pannelleria) di talune berline medie e grandi di produzione giapponese, alcune arrivate anche in Europa.
Nissan Gloria:
75dc6e545589dbd2156c6b734c84b9dd.jpg
Toyota Crown:
c694d0614f65d8352b1adedd9ca165dd.jpg
Anche ad oggi perdura questa preferenza, ferma la possibilità comunque di ottenere il rivestimento in pelle.
Toyota Crown:
e56196736af7b0df1653b0eeaf6c90d2.jpg
Per il resto la diffusione degli interni in velluto (in luogo del cuoio), come nel caso della Primera che hai citato, era una abitudine/tendenza più che una esigenza/richiesta della clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, GL91 dice:

Perchè fa schiattare di caldo!!!! Giuro, lo ho sui sedili della mia 206, in estate è come viaggiare con un maglione sulle spalle

 

13 ore fa, MarcoGT dice:


La preferenza dei nipponici per il velluto rispetto alla pelle è da considerarsi un fenomeno prettamente legato al mercato domestico, o comunque ai mercati asiatici limitrofi: ciò è molto evidente sopratutto nei decenni ‘70 e ‘’80.
Ciò è evidente anche guardando alla selleria (e pannelleria) di talune berline medie e grandi di produzione giapponese, alcune arrivate anche in Europa.
Nissan Gloria:
75dc6e545589dbd2156c6b734c84b9dd.jpg
Toyota Crown:
c694d0614f65d8352b1adedd9ca165dd.jpg
Anche ad oggi perdura questa preferenza, ferma la possibilità comunque di ottenere il rivestimento in pelle.
Toyota Crown:
e56196736af7b0df1653b0eeaf6c90d2.jpg
Per il resto la diffusione degli interni in velluto (in luogo del cuoio), come nel caso della Primera che hai citato, era una abitudine/tendenza più che una esigenza/richiesta della clientela.
 

grazie per le spiegazioni. però pensavo ci fosse unmotivo tecnico per il suo utilizzo...e per il suo abbandono.

Costa più?

 

comunque ragazzi in velluto i sedili fanno più figura (ma magari si sporcano meglio,non so)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow dice:

Io preferisco il velluto, anche d'estate. ....rispetto alla pelle.

Mai avute auto coi sedili in pelle, posso fare un confronto solo rispetto al caro vecchio e plebeo tessuto :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.