Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2018-Toyota-Century-1.jpg

2018-Toyota-Century-3.jpg2018-Toyota-Century-4.jpg2018-Toyota-Century-5.jpg

 

2018-Toyota-Century-6.jpg

2018-Toyota-Century-15.jpg

2018-Toyota-Century-13.jpg

 

Dopo 20 anni Toyota presenta la terza serie della Century, ammiraglia per il mercato domestico con lo stile retrò ispirata alla prima serie di Century nonché a vetture come le Rolls Royce. Il prezzo dovrebbe essere di circa 100-120 mila dollari (come quello della Lexus LS in Giappone). 

 

derivata dalla meccanica della vecchia Lexus LS 500h da cui riprende pianale e motore ibrido 5,0 litri V8 piu elettrico é lunga 5,335 metri e sara venduta solo in Giappone come la vecchia serie per enti e rappresentanti governativi, con produzione limitata a poche migliaia l'anno. Nonostante sia nuova io la trovo oscena, la pulsantiera accanto il bracciolo é molto anni 80 se non fosse per il freno a mano elettrico. 

E Non parliamo dei pannelli porta o della tappezzeria! 

 

https://paultan.org/2017/10/05/2018-toyota-century-revealed-ahead-of-tokyo-debut-japanese-s-class-drops-v12-for-5-0-litre-hybrid-v8/

 

Modificato da KimKardashian
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Addio al 5.0 V12?

 

P.S: Guardatevi le Rolls d'annata: davanti sedili in pelle, dietro velluto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha un po' di gusto old Rolls o old Bentley, senza però averne lo stile...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, GL91 dice:

Ma ha senso, anche per un ente governativo? Mi vengono in mente diverse berline giapponesi che preferirei a questa, anche come auto di rappresentanza, pur costando decisamente meno.

image.jpg

 

un po come la Hongqi L5, é piu per immagine! Dubito ci sia un guadagno 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 dice:

Ma ha senso, anche per un ente governativo? Mi vengono in mente diverse berline giapponesi che preferirei a questa, anche come auto di rappresentanza, pur costando decisamente meno.

Intanto non è una macchina fatta per essere guidata, come le Rolls d'annata, tanto scomode per l'autista quanto comode per i passeggeri dietro.

Sono vetture che devono comunicare status. Quando vedi una Century in Giappone, parti dal presupposto che dentro ci sia qualcuno di molto importante.

Ci sono decine di vetture altrettanto valide, ma non comunicano lo stesso messaggio.

Immaginate il Papa che si affaccia al balcone con in testa un berretto verde della John Deere.

Magari in una giornata di sole è meglio, ma non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

io un paio ne ho viste...la cosa che mi colpisce di più di questa auto è il formalismo per cui i politici o comunque chi lavora per la Nazione ad alto livello (burocrati di alto profilo) debba girare con un'auto apposita. da' proprio l'idea che la persona non sta lavorando, è in missione. tipo uno che è sacerdote.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.