Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inizia a vedersi qualche anteprima del Motor Show 2017 di Tokyo....Toyota presenta un concept ibrido su base GT86....sfruttando il nuovo logo sportivo GR (Gazoo Racing).

IMHO a parte il posteriore....i Giap continuano a sfornare prodotti potenzialmente interessanti con estetica potenzialmente migliorabile...sic!

1.jpg

3.jpg

2.jpg

4.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

44 minuti fa, Aymaro dice:

a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

4.jpg

:pen:

Me lo sto chiedendo anche io

Link al commento

52 minuti fa, Aymaro dice:

a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

E' automatica, ma da la possibilità di scegliere i rapporti come se fosse manuale, come questo per intenderci :mrgreen:

logitech_g29_driving_force_shifter__0780

Toyota to Unveil GR HV SPORTS concept at Tokyo Motor Show 2017

Presenting a new way of enjoying cars

Toyota City, Japan, October 6, 2017―Toyota Motor Corporation (Toyota) is set to unveil the GR HV SPORTS concept car at its worldwide premiere at the 45th Tokyo Motor Show 2017*, taking place from October 25 through November 5 at Tokyo Big Sight. The GR HV SPORTS concept represents a new way to enjoy cars by integrating the thrill of a sports car with the environmental friendliness of an eco-car.

Main Features

• The design is reminiscent of TOYOTA GAZOO Racing's TS050 Hybrid racing car that competes in the World Endurance Championship (WEC).
  • Features a targa top that was also used for Toyota's legendary convertible sports cars, the Toyota Sports 800 (a.k.a. Yotahachi) and the Supra
  • Powered by THS-R (Toyota Hybrid System-Racing) that is infused with hybrid technology refined by the TS050 Hybrid

Design

• While completely embodying functionality as a genuine sports car, the GR HV SPORTS concept features LED headlights, aluminum wheels, and a rear diffuser similar to the TS050 Hybrid. The design evokes Toyota's bond with motor sports.
  • The matte black body color expresses power and aggressiveness.

Interior

• A selection switch to choose the automatic gear position is located in the center cluster to achieve a racing car-like ambience.
  • The push button ignition switch is playfully located on the shift knob.

Enjoyment of control

• Drivers can delight in the performance of THS-R in a genuine sports car while experiencing a sense of freedom thanks to the targa top.
  • Switching to manual mode is possible with the single press of a button, and 6-speed manual-style driving with H-pattern shifting can be enjoyed (the car is an automatic).
  • The hybrid battery is mounted near the center of vehicle. Installing the heavy battery in the center contributes to improved performance as a sports car.

Link al commento

allora hanno davvero ripreso il concetto Q-System della 156 :shock:

Consente di eseguire manualmente i cambi di marcia, senza per questo dover azionare il pedale della frizione che - ovviamente - non c'è. 

Per scegliere uno dei tre modi di guida automatica occorre premere uno dei due pulsanti sul mobiletto centrale (il primo seleziona le condizioni "city" e sport", il secondo, quella "ice"). Alla guida manuale, invece, si accede tramite la leva del cambio, posta sul mobiletto tra i sedili. 

http://www.alfaromeopress.com/press/detail/5076

Modificato da Aymaro
  • Ahah! 2
Link al commento

automatica...che però puoi usare la leva ad H???

come ti permetteva di fare il cambio (lento) sulla 156???

12 minuti fa, Aymaro dice:

avranno ripreso il mitico  :-D q-system della 156 (mettiamoci un o di alfa a che qui)

32324670011_large.jpg

:mrgreen:

ho risposto tardi solo perchè prima apro le discussioni tutte asieme e amno a mano rispondo e chiudo le finestre...ma ho pensato a questo appena visto

2 minuti fa, Aymaro dice:

allora hanno davvero ripreso il concetto Q-System della 156 :shock:

http://www.alfaromeopress.com/press/detail/5076

ed è una idea davvero bella a mio avviso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento