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Inizia a vedersi qualche anteprima del Motor Show 2017 di Tokyo....Toyota presenta un concept ibrido su base GT86....sfruttando il nuovo logo sportivo GR (Gazoo Racing).

IMHO a parte il posteriore....i Giap continuano a sfornare prodotti potenzialmente interessanti con estetica potenzialmente migliorabile...sic!

 

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a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

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:pen:

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44 minuti fa, Aymaro dice:

a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

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:pen:

Me lo sto chiedendo anche io

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avranno ripreso il mitico  :-D q-system della 156 (mettiamoci un o di alfa a che qui)

32324670011_large.jpg

 

:mrgreen:

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esteticamente oscena e concettualmente interessante...

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52 minuti fa, Aymaro dice:

a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

 

 

E' automatica, ma da la possibilità di scegliere i rapporti come se fosse manuale, come questo per intenderci :mrgreen:

 

logitech_g29_driving_force_shifter__0780

 

 

Cita

Toyota to Unveil GR HV SPORTS concept at Tokyo Motor Show 2017


Presenting a new way of enjoying cars

 

Toyota City, Japan, October 6, 2017―Toyota Motor Corporation (Toyota) is set to unveil the GR HV SPORTS concept car at its worldwide premiere at the 45th Tokyo Motor Show 2017*, taking place from October 25 through November 5 at Tokyo Big Sight. The GR HV SPORTS concept represents a new way to enjoy cars by integrating the thrill of a sports car with the environmental friendliness of an eco-car.

 

Main Features

  • The design is reminiscent of TOYOTA GAZOO Racing's TS050 Hybrid racing car that competes in the World Endurance Championship (WEC).
  • Features a targa top that was also used for Toyota's legendary convertible sports cars, the Toyota Sports 800 (a.k.a. Yotahachi) and the Supra
  • Powered by THS-R (Toyota Hybrid System-Racing) that is infused with hybrid technology refined by the TS050 Hybrid

 

Design

  • While completely embodying functionality as a genuine sports car, the GR HV SPORTS concept features LED headlights, aluminum wheels, and a rear diffuser similar to the TS050 Hybrid. The design evokes Toyota's bond with motor sports.
  • The matte black body color expresses power and aggressiveness.

 

Interior

  • A selection switch to choose the automatic gear position is located in the center cluster to achieve a racing car-like ambience.
  • The push button ignition switch is playfully located on the shift knob.

Enjoyment of control

  • Drivers can delight in the performance of THS-R in a genuine sports car while experiencing a sense of freedom thanks to the targa top.
  • Switching to manual mode is possible with the single press of a button, and 6-speed manual-style driving with H-pattern shifting can be enjoyed (the car is an automatic).
  • The hybrid battery is mounted near the center of vehicle. Installing the heavy battery in the center contributes to improved performance as a sports car.

 

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allora hanno davvero ripreso il concetto Q-System della 156 :shock:

 

Cita

Consente di eseguire manualmente i cambi di marcia, senza per questo dover azionare il pedale della frizione che - ovviamente - non c'è. 

Per scegliere uno dei tre modi di guida automatica occorre premere uno dei due pulsanti sul mobiletto centrale (il primo seleziona le condizioni "city" e sport", il secondo, quella "ice"). Alla guida manuale, invece, si accede tramite la leva del cambio, posta sul mobiletto tra i sedili. 
 

 

http://www.alfaromeopress.com/press/detail/5076

Modificato da Aymaro
  • Ahah! 2

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automatica...che però puoi usare la leva ad H???

come ti permetteva di fare il cambio (lento) sulla 156???

12 minuti fa, Aymaro dice:

avranno ripreso il mitico  :-D q-system della 156 (mettiamoci un o di alfa a che qui)

32324670011_large.jpg

 

:mrgreen:

ho risposto tardi solo perchè prima apro le discussioni tutte asieme e amno a mano rispondo e chiudo le finestre...ma ho pensato a questo appena visto

2 minuti fa, Aymaro dice:

allora hanno davvero ripreso il concetto Q-System della 156 :shock:

 

 

http://www.alfaromeopress.com/press/detail/5076

ed è una idea davvero bella a mio avviso

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      Il vademecum è composto da vari contributi, la maggior parte dei quali provenienti oltre che dai messaggi di utenti di Autopareri, anche (soprattuttto) da forum specializzati, italiani (ce ne è uno validissimo e frequentatissimo) ed esteri, dove si possono trovari ulteriori tantissme integrazioni e approfondimento delle notizie ed informazioni per tutto il mondo ibrido ed elettrico. Nel rispetto del regolamento non cito direttamente i forum suddetti, ma chi li volesse conoscere mi mandi pure una email su posta privata. Se poi i moderatori lo consentono li aggiungerò nel thread.
      --------------------------------------------------------------------
      ==== PRIMISSIMI PASSI =====
      Semplice memo iniziale:
      1) dimenticati che stai guidando una ibrida e guida come hai sempre fatto; già così avrai consumi migliori di analoghe vetture benzina e diesel
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      ==== VADEMECUM =====
      Quando hai assorbito i punti precedenti, passa alle seguenti sintetiche e semplificate informazioni, con alcuni semplici consigli aggiuntivi:
      1) La fase di avvio della vettura è particolare: dopo circa dieci secondi da quando la accendi (la metti in "READY") il motore termico ("ICE") si accende col compito di portare velocemente la temperatura dell'acqua ad almeno 40° (si chiama "fase S1"), raggiunta la quale ICE si spegne, sempre se non ha altri compiti da fare.
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      - quando sei "sopra" vai alla grande: il sistema usa l'energia elettrica molto più liberamente con consumi da favola.
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      E' caricata in tre modi: 1) dal motore ICE (con surplus di potenza non usata dalle ruote), 2) da rallentamenti della vettura, 3) dalle frenate. Sotto i 12 km/h le due ultimi modalità non sono attivi.
      - La batteria da 12V, come tutte le altre vetture, che a sua volta gestisce le utenze elettriche normali ed è alimentata solo dalla batteria HV. Se ti si scarica la 12V (perchè HV non ce la fa più o non è attiva) la vettura non parte.
      Quindi se da fermo, non in READY, giochi troppo con luci, touch o radio, allora rischi di scaricarla completamente, senza poter più ripartire (come su un auto tradizionale, ma qui la 12V è un po' più piccola).
      9) Il consumo dipende dalla efficenza delle batterie, e questa è legata anche alla loro temperatura. Ti accorgerai che in estate i consumi migliorano anche parecchio rispetto all'inverno.
      10) Esistono varie tecniche per ottimizzare ancora di più i consumi come, ad esempio, P&G e P&N , ma queste tecniche vengono dopo aver acquisito una sufficiente padronanza base dell'ibrido e aver letto, magari, i dettagli nel forum.
      ==== I MOTORI DEL SISTEMA IBRIDO =====
      Mooooolto semplificato....
      1) Hai tre motori e un magnifico cambio coassiale, governato da una centralina elettronica; le ruote sono collegate ad un motore elettrico (MG 2) "esterno" dedicato principalmente alla trazione, a sua volta connesso col motore termico ICE "intermedio" ad infine un altro motore elettrico (MG 1) "interno" cha ha compito principale di caricare la batteria, ma aiuta gli altri due se serve e se/quando può. La centralina elettronica distribuisce coppia e potenza sui tre motori, secondo le situazioni.
      2) Hai fino a 136 CV a disposizione, ma tieni presente che se sei sotto le 6 tacche di SOC una piccola parte di potenza viene dirottata sulla ricarica della batteria HV, ma se ti avvicini alle due sole tacche di SOC, allora la potenza che ti rimane disponibile per la trazione può scendere velocemente anche del 30%. Sopra le 5-6 tacche sentirai veramente tutti i 136 cavali, se li richiedi.
      Alcune simpatiche simulazioni, anche se un po' datate, si trovano in:
      http://eahart.com/prius/psd/
      Prius driving simulator
      -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    • Da J-Gian
      Volvo S60 T6 Inscription

       
      Volvo S60 T8 Polestar Engineered

       
       
      Volvo S60 R-Design

       
      Volvo S60 Charlestone Plant

       
      Crash Test

       
      Volvo S60 Technical 

      Via Teknikensvarld.se
       
       
      Discussione spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/62501-volvo-s60v60-iii-spy
       
       
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