Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Inizia a vedersi qualche anteprima del Motor Show 2017 di Tokyo....Toyota presenta un concept ibrido su base GT86....sfruttando il nuovo logo sportivo GR (Gazoo Racing).

IMHO a parte il posteriore....i Giap continuano a sfornare prodotti potenzialmente interessanti con estetica potenzialmente migliorabile...sic!

 

1.jpg

3.jpg

2.jpg

4.jpg

5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

4.jpg

:pen:

Share this post


Link to post
Share on other sites
44 minuti fa, Aymaro dice:

a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

4.jpg

:pen:

Me lo sto chiedendo anche io

Share this post


Link to post
Share on other sites

avranno ripreso il mitico  :-D q-system della 156 (mettiamoci un o di alfa a che qui)

32324670011_large.jpg

 

:mrgreen:

Share this post


Link to post
Share on other sites
52 minuti fa, Aymaro dice:

a parte i richiami alla ts050 (proiettori e cerchi) che capisco il tentativo ma non m piacciono, non ho capito una cosa, è automatica o manuale?

 

 

E' automatica, ma da la possibilità di scegliere i rapporti come se fosse manuale, come questo per intenderci :mrgreen:

 

logitech_g29_driving_force_shifter__0780

 

 

Cita

Toyota to Unveil GR HV SPORTS concept at Tokyo Motor Show 2017


Presenting a new way of enjoying cars

 

Toyota City, Japan, October 6, 2017―Toyota Motor Corporation (Toyota) is set to unveil the GR HV SPORTS concept car at its worldwide premiere at the 45th Tokyo Motor Show 2017*, taking place from October 25 through November 5 at Tokyo Big Sight. The GR HV SPORTS concept represents a new way to enjoy cars by integrating the thrill of a sports car with the environmental friendliness of an eco-car.

 

Main Features

  • The design is reminiscent of TOYOTA GAZOO Racing's TS050 Hybrid racing car that competes in the World Endurance Championship (WEC).
  • Features a targa top that was also used for Toyota's legendary convertible sports cars, the Toyota Sports 800 (a.k.a. Yotahachi) and the Supra
  • Powered by THS-R (Toyota Hybrid System-Racing) that is infused with hybrid technology refined by the TS050 Hybrid

 

Design

  • While completely embodying functionality as a genuine sports car, the GR HV SPORTS concept features LED headlights, aluminum wheels, and a rear diffuser similar to the TS050 Hybrid. The design evokes Toyota's bond with motor sports.
  • The matte black body color expresses power and aggressiveness.

 

Interior

  • A selection switch to choose the automatic gear position is located in the center cluster to achieve a racing car-like ambience.
  • The push button ignition switch is playfully located on the shift knob.

Enjoyment of control

  • Drivers can delight in the performance of THS-R in a genuine sports car while experiencing a sense of freedom thanks to the targa top.
  • Switching to manual mode is possible with the single press of a button, and 6-speed manual-style driving with H-pattern shifting can be enjoyed (the car is an automatic).
  • The hybrid battery is mounted near the center of vehicle. Installing the heavy battery in the center contributes to improved performance as a sports car.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora hanno davvero ripreso il concetto Q-System della 156 :shock:

 

Cita

Consente di eseguire manualmente i cambi di marcia, senza per questo dover azionare il pedale della frizione che - ovviamente - non c'è. 

Per scegliere uno dei tre modi di guida automatica occorre premere uno dei due pulsanti sul mobiletto centrale (il primo seleziona le condizioni "city" e sport", il secondo, quella "ice"). Alla guida manuale, invece, si accede tramite la leva del cambio, posta sul mobiletto tra i sedili. 
 

 

http://www.alfaromeopress.com/press/detail/5076

Edited by Aymaro
  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

automatica...che però puoi usare la leva ad H???

come ti permetteva di fare il cambio (lento) sulla 156???

12 minuti fa, Aymaro dice:

avranno ripreso il mitico  :-D q-system della 156 (mettiamoci un o di alfa a che qui)

32324670011_large.jpg

 

:mrgreen:

ho risposto tardi solo perchè prima apro le discussioni tutte asieme e amno a mano rispondo e chiudo le finestre...ma ho pensato a questo appena visto

2 minuti fa, Aymaro dice:

allora hanno davvero ripreso il concetto Q-System della 156 :shock:

 

 

http://www.alfaromeopress.com/press/detail/5076

ed è una idea davvero bella a mio avviso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Laevus
      -----------------------------------
       
      EDIT STAFF
       
      Discussione creata con uno split di questa: L'impatto dei carburanti sull'ambiente: ecco i numeri
       
      -----------------------------------
       
       
       
       
      Dispiace, ma non è vero. Io guido da tempo delle Prius e delle diesel che in autostrada abbiano consumi inferiori ai miei ne vedo ben poche. E di benzina normali nessuna.
       
       
      Sia perché è un'auto molto ben profilata. Sia perché ha un benzina ad alto rendimento. Sia perché fino a 110-120 può veleggiare a termico spento (non ha frizioni: rapporto di trasmissione infinito). Sia perché ha la frenata rigenerativa (max 32kW). Sia perché ha una trasmissione a rapporto variabile con enorme estensione (posso stare a 1000 giri anche alla velocità massima) e può scegliere il numero di giri ideale per erogare una certa potenza in modo totalmente indipendente dalla velocità. Sia perchè il supporto elettrico, se serve una forte variazione di potenza, è sempre attivo.
       
      Ecco, l'ibrido in autostrada è tutto questo.
    • By Pandino
      Rapid Sedan
       



       
      Rapid Hatchback
       



       
      Press release:
       
       
      SKODA
       
      Leggero lifting per la Rapid.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.