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marcolino1969

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  • 4 mesi fa...

aggiornamento clio.

39.000 km, e tutto ok, eseguito tagliando il secondo circa 5.000 km fa (oltre ad un cambio olio intermedio).

rientrato dall'ultima trasferta al ring per quest'anno.

ecco un giretto nel traffico della Nordschleife, 19 sorpassi posson bastere.....

era un po che non aggiungevo altro.
vettura sempre stock di assetto, pastiglie ds2500 e tubi treccia con rbf600, gomme stradali le sue di serie messe discretamente.

 

 

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Complimenti, guarda io sinceramente se fosse rimasta aspirata ad alti giri l'avrei presa al posto della CLA come prima auto anche se ho iniziato a fare più km e sono passato dal benzina 1.6 anteriore alla diesel 2.2 4matic, ho letto che anche la prossima sarà turbo (era scontato anche per il discorso emissioni) peccato perchè la Clio RS l'ho sempre vista come un "giocattolo" che ti rende felice anche solo portandoti al lavoro.

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44 minuti fa, HS81 scrive:

Complimenti, guarda io sinceramente se fosse rimasta aspirata ad alti giri l'avrei presa al posto della CLA come prima auto anche se ho iniziato a fare più km e sono passato dal benzina 1.6 anteriore alla diesel 2.2 4matic, ho letto che anche la prossima sarà turbo (era scontato anche per il discorso emissioni) peccato perchè la Clio RS l'ho sempre vista come un "giocattolo" che ti rende felice anche solo portandoti al lavoro.

credimi è ancora cosi... il vero "difetto" rispetto alle sue sorelle precedenti, è un avantreno meno sofisticato stop.

molti troppi giudicata male senza averla mai provata,  ha un doppia frizione veloce ed affidabile, sicuramente il migliore della categoria, e non serve mapparlo per poterci andare in pista senza sue intrusioni non volute.

Il motore è un mulo, non rulla i 220 cv dichiarati ma solo 207-208 di media.

Il vero appunto che faccio a renault è non aver dato la possibilità di poter comprare la trophy anche semplicemente manuale.

 

Per il resto passi da 12 giri sulla nordschleife a tre giorni di turismo in alsazia come nulla fosse...

per me vettura promossa. 

 

attendo novità per capire tecnicamente cosa avrà da proporre renault sport per clio rs5. motore, cambio e se finalmente renderanno disponibile un bel differenziale autobloccante meccanico direttamente dalla casa.

saluti

 

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9 minuti fa, marcolino1969 scrive:

credimi è ancora cosi... il vero "difetto" rispetto alle sue sorelle precedenti, è un avantreno meno sofisticato stop.

molti troppi giudicata male senza averla mai provata,  ha un doppia frizione veloce ed affidabile, sicuramente il migliore della categoria, e non serve mapparlo per poterci andare in pista senza sue intrusioni non volute.

Il motore è un mulo, non rulla i 220 cv dichiarati ma solo 207-208 di media.

Il vero appunto che faccio a renault è non aver dato la possibilità di poter comprare la trophy anche semplicemente manuale.

 

Per il resto passi da 12 giri sulla nordschleife a tre giorni di turismo in alsazia come nulla fosse...

per me vettura promossa. 

 

attendo novità per capire tecnicamente cosa avrà da proporre renault sport per clio rs5. motore, cambio e se finalmente renderanno disponibile un bel differenziale autobloccante meccanico direttamente dalla casa.

saluti

 

Quindi non hanno più dato possibilità di avere la variante con telaio Cup perchè hanno poi fatto la Trophy? 

La macchina l'avevo provata (RS non Trophy) ma a livello di spinta mi aveva deluso, non si sentivano i cv dichiarati ed era troppo progressivo senza quella botta che ti aspetteresti dalla RS.

A me piacciono molto i motori aspirati ad alti giri ma comprendo che il settore ormai punta verso altro e quando tra un annetto venderò la mia Audi penso che non troverò nulla di paragonabile come sensazione che un V10 aspirato (e pure impostato più calmo rispetto alla controparte Lamborghini) mi ha dato e punterò a qualcosa di più calmo, magari vendo entrambe e mi prendo una CLS 400d come auto unica e tanti saluti, anche perchè non ho intenzione di spendere i soldi che chiedono i pochi aspirati ad alti giri rimasti e sull'usato anche una Gallardo è un terno all'otto a livello di com'è stata tenuta (conosco diversi proprietari di Ferrari e Lamborghini che le sbattono ovunque fregandosene bellamente)

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1 ora fa, HS81 scrive:

Quindi non hanno più dato possibilità di avere la variante con telaio Cup perchè hanno poi fatto la Trophy? 

La macchina l'avevo provata (RS non Trophy) ma a livello di spinta mi aveva deluso, non si sentivano i cv dichiarati ed era troppo progressivo senza quella botta che ti aspetteresti dalla RS.

A me piacciono molto i motori aspirati ad alti giri ma comprendo che il settore ormai punta verso altro e quando tra un annetto venderò la mia Audi penso che non troverò nulla di paragonabile come sensazione che un V10 aspirato (e pure impostato più calmo rispetto alla controparte Lamborghini) mi ha dato e punterò a qualcosa di più calmo, magari vendo entrambe e mi prendo una CLS 400d come auto unica e tanti saluti, anche perchè non ho intenzione di spendere i soldi che chiedono i pochi aspirati ad alti giri rimasti e sull'usato anche una Gallardo è un terno all'otto a livello di com'è stata tenuta (conosco diversi proprietari di Ferrari e Lamborghini che le sbattono ovunque fregandosene bellamente)

il telaio cup era sempre disponibile anche sulle 200cv rs4 normali, ma come le stesse trophy che rullano 206-208cv reali contro i 220 dichiarati, le 200cv rs rullalvano 184-186 cv... vizietto dei francesi, tutti . 

 

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17 minuti fa, marcolino1969 scrive:

il telaio cup era sempre disponibile anche sulle 200cv rs4 normali, ma come le stesse trophy che rullano 206-208cv reali contro i 220 dichiarati, le 200cv rs rullalvano 184-186 cv... vizietto dei francesi, tutti . 

 

Cosa analoga anche in Mazda con la RX8 dove rullandola si perdevano per strada quasi 30cv

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Attenzione alle rullate, più si sale di potenza più il dato può diventare aleatorio per 2 motivi

1- slittamento sui rulli

2- nei motori turbocompressi, scarsità di areazione che abbatte drasticamente l'efficacia dell'intercooler

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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