Vai al contenuto

Domanda

Ciao a tutti scrivo perché avrei bisogno di consigli su un telefono dual-sim.

 

Come telefono personale uso un pomofono 6S, arrivato a gratis, con cui mi trovo bene.

Come telefono aziendale ho un S6 che odio con tutto me stesso, infarcito di roba inutile e abbastanza lento, inoltre per le trasferte, con svariate sim locali, ho un samsung A5. Vorrei velocizzarli ma non posso smanettarci dato che non sono miei.

 

Vorrei quindi unire i due samsung in un dual sim, con quella aziendale italiana sempre presente e quella locale messa quando sono nel paese (attualmente Algeria, Qatar e Bielorussia).

Vorrei un telefono scattante e che non si pianti ogni 2x3. L'utilizzo prevede 2 caselle mail aziendali e 3 basate su gmail; se anche la fotocamera non facesse schifo non sarebbe male. Non verrà usato per i giochi.

 

Cosa offre il mercato? Probabilmente dovrò pagarlo di tasca mia ma, dato che non conosco il mercato, non fisso nemmeno un budget.

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Potresti valutare il BQ acquaris x, da comprare su Amazon, visto che, per acquisti diretti, va rispedito in Spagna per gli interventi in garanzia.

 

Come specifiche:

 

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8642&idPhone2=6849&idPhone3=8494

 

Valuta il discorso delle bande LTE, per l'Italia non ci sono problemi, all'estero potrebbero esserci.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Orpoletta questo potrebbe fare al caso mio. Vedrò di verificare se ci sono problemi di bande all'estero. Ma se anche ne mancassero non è basilare avere il 4G.

 

Lo metto nella lista dei desideri di Amazon, se calasse un po' di prezzo (sotto i 300€) sarebbe la quadratura del cerchio.

 

Grazie!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglierei questo: 

Motorola Moto G G5 Plus Dual SIM 4G 32GB Grey https://www.amazon.it/dopo/B06XDLXN28/ref=cm_sw_r_cp_apa_EXk3zbYQMCGTN

Per quel che costa ha un'ottima fotocamera (la stessa del Galaxy s7 come hardware) dual sim + micro SD, Android quasi stock (quindi  gira bene). Ha un unico difetto.  Gli manca la bussola.. non so se per te possa essere un problema. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, lantanio dice:

metto nella lista dei desideri di Amazon, se calasse un po' di prezzo (sotto i 300€) sarebbe la quadratura del cerchio.

 

Come prezzo minimo su Amazon era sui 250€, a quel prezzo è un ottimo prodotto, a 300€ è un pò caro.

 

Anche il MotoG 5 plus dual è un ottimo prodotto, ed ha delle bande in più, ma qualche sensore e caratteristica in meno:

 

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8642&idPhone2=6849&idPhone3=8494

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di primo acchito mi fiderei di più del Moto. Ma l'assenza della bussola in soldoni cosa comporta?

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che in situazioni di oscuramento GPS, tipicamente in area urbana o in vallate profonde, il navigatore avrebbe delle difficoltà se non collegato a celle GSM per ricavare l'orientamento.

 

Comunque, recensioni:

 

BQ Acquaris x:

 

http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-bq-aquaris-x-pro/

 

MotoG 5 plus:

 

http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-moto-g5-plus/

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dalle recensioni credo mi butterò sul MotoG,il telefono non lo uso come navigatore dato che all'estero i dati devo tenerli per altro.

 

Grazie mille delle indicazioni.

  • Mi Piace 2

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, nucarote dice:

Ci sarebbe anche questo da tenere d'occhio http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-a1-con-android-stock-gia-acquistabile-in-italia-a-192-10-euro_70945.html ROM Android  stock con aggiornamenti per almeno 18 mesi

 

Attenzione che quel telefono, nato per il mercato Cinese, non ha la banda 20, quindi in Italia, quasi sicuramente con Wind e spesso TIM o Vodafone, non riceve il segnale LTE.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che sarà telefono prettamente ad uso aziendale vorrei andare sul sicuro. Xiaomi non mi da ancora quella sicurezza. Almeno quello spagnolo è venduto da Amazon.

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.