Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Al mio paese c'è una FIAT seicento (giuro!) con xeno aftermarket, con solo un faro funzionante, in compenso regolato così alla c@xxo che ti abbaglia ogni volta che lo incroci.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

va detto anche che molti tutori dell'ordine non sono informati sul problema.... basterebbe una pattuglia di sera alle 18 sulla strada principale e ne beccheresti a valanghe di questi con lo xeno aftermarket... però manca formazione e voglia di debellare il problema.

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, ciraw dice:
l'importante è che seghino bene le gambe in revisione, ma non solo per i fari anche per tutto il resto, continuo a vedere circolare auto tenute insieme con lo sputo

 


Questo cadavere circola in queste condizioni, non ha un lamierato sano, il ruotino montato da almeno due mesi ed entrambi i fari anteriori rotti.
Non è obiettivamente un’auto idonea alla circolazione

9aad8f9feaa1d1716bafe8167968ea6e.jpg

Peccato perché è (era) una Twinturbo Platino strafull...


☏ iPhone ☏

 

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciraw dice:

l'importante è che seghino bene le gambe in revisione, ma non solo per i fari anche per tutto il resto, continuo a vedere circolare auto tenute insieme con lo sputo

L’amara verità é che la gente se ha la macchina non in ordine addirittura non la fa la revisione..esperienza vissuta in prima persona: mi arriva una mini col carro attrezzi per una gomma spaccata e mi chiede di farci anche il collaudo.lui vuole sostituìre solo 2 gomme (compresa quella squarciata) e io invece gliene propongo 4 perché mi rendo conto che le due posteriori oltre a far schifo hanno la misura sbagliata e quindi non potrebbe passare la revisione..gli aggiungo che per passare la revisione dovrà sistemare l’airbag (in avaria) e il motore (in avaria e va malissimo)...risultato: non hai una gomma usata da metter su che la uso senza revisione? Nota bene: lo hanno già fermato e ha il verbale scritto sul libretto. In conclusione almeno sono riuscito a montargli 2 gomme nuove e della misura giusta e spero gli sequestrino la macchina..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciraw dice:

l'importante è che seghino bene le gambe in revisione, ma non solo per i fari anche per tutto il resto, continuo a vedere circolare auto tenute insieme con lo sputo

se fossero come in GB le revisioni (il MOT) allora parecchi cadaveri con abs fuori uso e fanaliere rotte verrebbero rottamate o rimesse a posto. Qui si va al centro di revisione di cui il meccanico di fiducia è titolare e passi... paghi e passi e magari ti regalano anche il carrattrezzi...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, J-Gian dice:

In Germania ti fanno anche una diagnosi elettronica: se hai errori al powtrain, o ai dispositivi di sicurezza, l'auto non passa.

 

in compenso, nel caso, sui dispositivi antinquinamento chiudono un occhio :D

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Tempra Veloce dice:

va detto anche che molti tutori dell'ordine non sono informati sul problema.... basterebbe una pattuglia di sera alle 18 sulla strada principale e ne beccheresti a valanghe di questi con lo xeno aftermarket... però manca formazione e voglia di debellare il problema.

 

Semplicemente non vogliono troppe rogne perchè dovrebbero portarti appresso una bisarca nel caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.