Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 6 mesi fa...

Salve, scusate l'intromissione ma l'ho letta praticamente tutta. Allora io ho avuto una punto prima serie del 95, parlando spiccio prima della Sole, cioè vecchissima, abitando in un paese a Nord di Roma diciamo percorrevo spesso una strada provinciale che dalle 5 alle 9 di mattina circa era tutto un banco di nebbia. Misi le lampadine alle xeno sulla punto, H4 bixenon, montaggio e pezzi mi costarono circa 300€ dell'HID, magari mi hanno truffato, magari no, ma quando me li montò me li regolo che ad una certa distanza da me dovevano puntare le mie ginocchia. Fatto quello ci sono andato in giro finchè non l'ho dovuta buttare, lampadine e centraline recuperate ma mai più utilizzate, però non ho mai accecato nessuno anzi nonostante li avessi mi accecavano gli altri e io di tutta risposta glieli alzavo per dargli la stessa moneta, perchè oltre chi se li scorda, che ci può stare c'è anche chi ci viaggia.
Altro particolare chi accende i fendinebbia, puntati male? Chi va in giro con i fari che acceca perchè puntati a catso?? Non è giusto incolpare a prescinde chi monta uno xenon, magari io voglio montarli e tra pezzi e manodopera sto sotto i 200€ per esempio, ma non riesco a vedere bene con le mie lampadine, dovrei comprarne di migliori, farle montare e se poi non risolvo? Gli faccio rimettere mano un'altra volta visto che non me ne intendo e non lo faccio da solo??
Altro piccolo particolare, il cambio delle lampadine non è una pratica che va regolamentata da libretto, quindi mi spiegate come fanno a farvi la multa, il sequestro del libretto e quant'altro?? So che non passa la revisione e ok, ma il resto non è attacabile dal punto di vista legislativo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi uno dice "eh ma sei radicale".

Dopo che il dialogo ha fallito,dopo che gli esempi li hai portati,dopo che hai spiegato le conseguenze,per me rimane solo il plotone di esecuzione.

Perchè questa società vuole vivere senza regole e senza pagarne le conseguenze.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Emix_69 scrive:

però non ho mai accecato nessuno anzi nonostante li avessi mi accecavano gli altri e io di tutta risposta glieli alzavo per dargli la stessa moneta

 

Non ti è mai venuto il dubbio che eri tu ad accecarli per primo e quindi ti alzavano i fari, vero? (che pur sbagliato è, vabbè...)

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Emix_69 scrive:

Altro piccolo particolare, il cambio delle lampadine non è una pratica che va regolamentata da libretto, quindi mi spiegate come fanno a farvi la multa, il sequestro del libretto e quant'altro?? So che non passa la revisione e ok, ma il resto non è attacabile dal punto di vista legislativo.

Se non passa la revisione come fa ad essere in regola con la legge?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Emix_69 scrive:

Non è giusto incolpare a prescinde chi monta uno xenon, magari io voglio montarli e tra pezzi e manodopera sto sotto i 200€ per esempio, ma non riesco a vedere bene con le mie lampadine, dovrei comprarne di migliori, farle montare e se poi non risolvo? Gli faccio rimettere mano un'altra volta visto che non me ne intendo e non lo faccio da solo??

Semplicemente, se te la puoi permettere compri un'auto adatta.

In caso contrario t'arrangi con ciò che hai. 

 

E se proprio non ci vedi, resti a casa. Che girare in auto mica è un diritto! Se non puoi, vai a piedi.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Emix_69 scrive:

Salve, scusate l'intromissione ma l'ho letta praticamente tutta. Allora io ho avuto una punto prima serie del 95, parlando spiccio prima della Sole, cioè vecchissima, abitando in un paese a Nord di Roma diciamo percorrevo spesso una strada provinciale che dalle 5 alle 9 di mattina circa era tutto un banco di nebbia. Misi le lampadine alle xeno sulla punto, H4 bixenon, montaggio e pezzi mi costarono circa 300€ dell'HID, magari mi hanno truffato, magari no, ma quando me li montò me li regolo che ad una certa distanza da me dovevano puntare le mie ginocchia. Fatto quello ci sono andato in giro finchè non l'ho dovuta buttare, lampadine e centraline recuperate ma mai più utilizzate, però non ho mai accecato nessuno anzi nonostante li avessi mi accecavano gli altri e io di tutta risposta glieli alzavo per dargli la stessa moneta, perchè oltre chi se li scorda, che ci può stare c'è anche chi ci viaggia.
Altro particolare chi accende i fendinebbia, puntati male? Chi va in giro con i fari che acceca perchè puntati a catso?? Non è giusto incolpare a prescinde chi monta uno xenon, magari io voglio montarli e tra pezzi e manodopera sto sotto i 200€ per esempio, ma non riesco a vedere bene con le mie lampadine, dovrei comprarne di migliori, farle montare e se poi non risolvo? Gli faccio rimettere mano un'altra volta visto che non me ne intendo e non lo faccio da solo??
Altro piccolo particolare, il cambio delle lampadine non è una pratica che va regolamentata da libretto, quindi mi spiegate come fanno a farvi la multa, il sequestro del libretto e quant'altro?? So che non passa la revisione e ok, ma il resto non è attacabile dal punto di vista legislativo.

A parte che: xeno su fanale con parabola normale produce un sacco di luce fuori “fascio” che con la nebbia é proprio la morte sua se proprio vogliamo dirla tutta, ma seguendo questo ragionamento tutti quelli con le alogene la sera non girano perché non ci vedono. Altra cosa se non ci vedi con i tuoi fanali magari il problema sta a monte: parabole opacizzate, lampadine cinesi oppure fanali regolati male..

Modificato da hot500abarth
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, hot500abarth scrive:

Altra cosa se non ci vedi con i tuoi fanali magari il problema sta a monte: parabole opacizzate, lampadine cinesi oppure fanali regolati male..

La punto prima serie aveva i fari in vetro, con delle buone lampadine H4 si vedeva benissimo. Al più poteva recuperare allo sfascio dei fari a doppia parabola per avere il doppio della luce con gli abbaglianti.

Mettere gli xeno su gruppi ottici nati per essere alogeni è il male.

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, kukro scrive:

La punto prima serie aveva i fari in vetro, con delle buone lampadine H4 si vedeva benissimo. Al più poteva recuperare allo sfascio dei fari a doppia parabola per avere il doppio della luce con gli abbaglianti.

Mettere gli xeno su gruppi ottici nati per essere alogeni è il male.

Infatti ho parlato di parabole, non della parte trasparente del fanale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.