Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, effecube dice:

Resto perplesso sul prezzo che dovrebbe avere.
Se appartiene alla gamma rational deve costare abbastanza meno di una ipotetica gamma emotional. Ora, nel segmento inferiore la 500x costa circa 2keuri meno della Renegade, la Compass costa circa 5keuri più della renegade, quindi questa C-SUV dovrebbe costare pressappoco quanto una renegade o poco più. Siamo sicuri che non cannibalizza quest'ultima e/o anche la 500x?

 

Infatti secondo me non ha senso. Per me il buco della C-SUV in Europa dovrebbe essere riempito dall'Alfa in modo da avere una gamma Jeep squadrata tipicamente SUV affiancata da una gamma più rotondeggiante ed emozionale, più crossover:

 

- B: Renegade, 500X

- C: Compass, Stelvietta

- D: Cherokee, Stelvio

 

Per la gamma Fiat razionale invece avrebbe più senso una versione cross rialzata della Tipo.

 

Insomma io vedrei bene queste 2 al posto ti una Compass ricarrozzata da Fiat

 

21761878_369720190125149_65749792739649212806091_1572019513111995_79517340810515

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/10/2017 at 02:42, jameson dice:

Hanno la base fatta, la linea praticamente fatta, il segmento è forse il più redditizio del momento, se non lo fanno sono scemi. Del resto non volevano fare manco la 500 salvo poi 500izzare tutta la gamma, non volevano fare Tipo e hanno saturato la fabbrica...

☏ Xperia X ☏
 

Veramente sono scemi  per il fatto che non l'abbiano già fatto...o che non abbiano rimarchiato\ricarrozzato nulla nel segmento suv medio in questi anni

On 14/10/2017 at 10:42, pennellotref dice:

Beh ! Messa così, non dovrebbe essere difficile. Sarebbe sufficiente che pensino ad una soluzione e poi facciano l'esatto contrario ! :§ :mrgreen:

esatto...per l'alfa addiritttura pareva che ci fosse stato un ripensamento sulla TP!

On 14/10/2017 at 14:26, steve61 dice:

Beh in Fiat sono esperti nell'arrivare sempre tardi non è una novità....dai monovolume, ai suv, alle familiari...persino al segmento B dove erano i numeri uno...è una prassi...lasciamoli fare...

non è vero del tutto. hanno l'unica A suv. Sono arrivati per primi col bsuv

On 14/10/2017 at 15:01, lukka1982 dice:

Mah in realtà se guardiamo agli ultimi dieci anni, sono stati tra i primi assieme a Suzuki a proporre una piccola SUV di segmento B, senza poi contare il fatto che comunque per qualche anno a listino hanno avuto la Freemont che al prezzo di un QQ o meno, ti dava dimensioni da seg. E. 

Per carità, pur sempre rebadge erano, e sui quali evidentemente ci hanno creduto poco, ma il marchio Fiat è sempre più italodipendente: già un’auto come la 5ooX meccatronicamente al vertice della categoria al di fuori dei nostri confini fa fatica, provate a pensare a qualcosa che dovrebbe costare anche di più!

Se ci pensate bene, in Brasile, dove il marchio Fiat ha molto meno problemi di immagine rispetto all’EU gli investimenti ci sono e nuovi modelli pure.

Qua invece, beh io sinceramente ci penserei sopra un milione di volte prima di deliberare un nuovo progetto, perché già il mercato domestico, dove vendi maggiormente, tende a schifarti (qualche volte ho sentito piuttosto mi prendo una tedesca usata a quei prezzi), non hai quella base di vendita che invece hanno i tuoi competitors (tedeschi e francesi) ma soprattutto non hai una miriade di brand con cui condividere (vedi VAG).

Per assurdo verte scelte son più facili da prendere per brand come Alfa o Maserati.

 

On 14/10/2017 at 16:08, KimKardashian dice:

É fatto talmente bene il rendering che piace a tutti, non ha difetti. Eppur manca quel fattor wow che da un po di tempo non appartiene piu ai nuovi modelli Fiat! Cioé quello che intendevo un po piu alla Velar o Volvo cioe linee un po piu semplici e sportive, ma non é una offesa é solo come vorrei un suv a marchio Fiat

poche fiat hanno avuto l'effetto wow negli ultimi anni. e non è periodo economico per l'effetto wow (che costa)

On 14/10/2017 at 17:32, lukka1982 dice:

Quindi pensi che una 5ooX fuori dall’Italia non fa i numeri sperati perché manca un’erede dell’hatch di segmento B?

La fiducia la riacquisti con la qualità e non con la quantità!

Fiat paga più la nomea fattasi fino alla fine degli anni novanta che la mancanza attuale di modelli!

I modelli Fiat attuali presenti sul mercato, a parte Punto Evo in phase out, sono tra i prodotti al vertice dei loro segmenti di appartenenza e per fascia di prezzo... eppure... ?

ragazzi dimenticate che una 500x non può essere una prima macchina per tutti. dietro è piccolina. il baule è ,giocoforza vista la linea,limitato. quindi ok lo stile...il trendy...ma una tucson costa uguale e ci carichi  tutta la famiglia ad esempio e i bagagli

2 ore fa, effecube dice:

Resto perplesso sul prezzo che dovrebbe avere.
Se appartiene alla gamma rational deve costare abbastanza meno di una ipotetica gamma emotional. Ora, nel segmento inferiore la 500x costa circa 2keuri meno della Renegade, la Compass costa circa 5keuri più della renegade, quindi questa C-SUV dovrebbe costare pressappoco quanto una renegade o poco più. Siamo sicuri che non cannibalizza quest'ultima e/o anche la 500x?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, effecube dice:

Se appartiene alla gamma rational deve costare abbastanza meno di una ipotetica gamma emotional. Ora, nel segmento inferiore la 500x costa circa 2keuri meno della Renegade, la Compass costa circa 5keuri più della renegade, quindi questa C-SUV dovrebbe costare pressappoco quanto una renegade o poco più. Siamo sicuri che non cannibalizza quest'ultima e/o anche la 500x?

Sono due segmenti differenti, di solito chi cerca una C-SUV (tipo Qashqai o RAV-4) non considera un Renegade allo stesso prezzo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il CUV FIAT su base SUSW (come Tipo) potrebbe fare sfracelli (come Tipo) se prezzato come Tipo (che costa un 20% in meno della B-sedan Skoda Rapid).

 

Cioe un CUV FIAT prezzato un 20% sotto Skoda Karok potrebbe veramente spopolare.

2 ore fa, T a u r u s dice:

Alfa Romeo C-SUV qualsiasi sia la sua base meccanica avrà prezzi paragonabili a X1,GLA,E-Pace etc. decisamente superiori a Compass. 

Mi fa paura il tuo posto...

 

Spero proprio che non canneranno ancora l'ennesimo rilancio del marchio.

Perche se su SUSW allora il CUV Alfa non potrà essere che la sola Alfiat cannata, sopratutto per la stampa e il 'popolo'. Peccato...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez dice:

io credo che in generale si facciano un pò troppe pipe sul posizionamento di prodotto.

Credete che il T-Roc non ruberà qualche cliente al Tiguan? ve lo dico io si, lo ruberà così come la Karoq o la Seat salcazzos (non mi ricordo il nome) eppure VW non si fa troppe domande, arricchisce l'offerta.

 

Ne ruberà parecchi alla stessa golf e in parte alla polo anche

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, xtom dice:

 

Infatti secondo me non ha senso. Per me il buco della C-SUV in Europa dovrebbe essere riempito dall'Alfa in modo da avere una gamma Jeep squadrata tipicamente SUV affiancata da una gamma più rotondeggiante ed emozionale, più crossover:

 

- B: Renegade, 500X

- C: Compass, Stelvietta

- D: Cherokee, Stelvio

 

Per la gamma Fiat razionale invece avrebbe più senso una versione cross rialzata della Tipo.

 

Insomma io vedrei bene queste 2 al posto ti una Compass ricarrozzata da Fiat

 

21761878_369720190125149_65749792739649212806091_1572019513111995_79517340810515

 

 

 

Vedo la "Stelvietta" e pensó che potrei passare ai rialzati...

Bellissimo render

 

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Steve 89 dice:

Ne ruberà parecchi alla stessa golf e in parte alla polo anche

si ma non si sono fatti tutte set seghe mentali, lo facciamo non lo facciamo.. adesso tira quel segmento? bene diamo più offerta possibile, domani non tira più? cassiamo tutto.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.