Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Boxter e Cayman GTS 2018 (5).jpg

Boxter e Cayman GTS 2018 (2).jpg

Boxter e Cayman GTS 2018 (1).jpg

Boxter e Cayman GTS 2018 (3).jpg

Boxter e Cayman GTS 2018 (8).jpg

Boxter e Cayman GTS 2018 (7).jpg

Boxter e Cayman GTS 2018 (4).jpg

Boxter e Cayman GTS 2018 (6).jpg

 

 

Cita

 

La gamma 718 della Porsche accoglie due nuove varianti sportive, le Boxster GTS e Cayman GTS. Entrambi i modelli dispongono di motori potenziati abbinati a dettagli estetici e tecnici rivisti per innalzare ulteriormente il livello prestazionale di questi allestimenti, proprio come accade anche sugli altri modelli della gamma che si fregiano del badge GTS. Le due sportive arriveranno sul mercato a partire dal mese di dicembre con prezzi che, in Germania, partiranno da 76.137 euro per la Boxster GTS e 78.160 euro per la Cayman GTS.

 

Motore potenziato. Il quattro cilindri boxer turbo da 2.5 litri introdotto dalle versioni S della 718 è stato modificato con l'introduzione di un nuovo condotto d'aspirazione e con un'ottimizzazione del turbocompressore. Il risultato sono 365 CV di potenza e 430 Nm tra i 1.900 e i 5.000 giri al minuto, ovvero 15 CV e 10 Nm in più rispetto alle 718 S e ben 35 CV e 60 Nm in più rispetto alla precedente generazione delle GTS. A disposizione dei clienti vi sono due differenti trasmissioni, una manuale e un'automatica doppia frizione PDK e, su entrambe le varianti carrozzeria, è presente di serie anche lo Sport Chrono Package che, abbinato alla trasmissione automatica, permette alle nuove GTS di scattare da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Tra le dotazioni spiccano inoltre l'assetto Porsche Active Suspension Management ribassato di 10 mm e il Porsche Torque Vectoring con blocco meccanico del differenziale posteriore.

 

Dettagli racing. L'anima sportiva delle nuove GTS è sottolineata da un kit estetico esclusivo che include un nuovo paraurti anteriore Sport Design abbinato a gruppi ottici anteriori Bi-Xeno con finitura interna nera. In coda sono inoltre presenti fanali bruniti e un paraurti con inserto specifico che integra il doppio terminale centrale del sistema di scarico sportivo. A completare l'allestimento vi sono, infine, cerchi di lega da 20 pollici e loghi GTS neri sulle portiere e sulla coda dell'auto.

 

Sportiva dentro. L'abitacolo si contraddistingue per la presenza di sedili sportivi a regolazione elettrica rivestiti di pelle e Alcantara con logo GTS ricamato sul poggiatesta. Con gli stessi materiali sono rifiniti anche i fianchetti delle portiere, il tunnel centrale e la plancia, con quest'ultima che integra, oltre all'impianto di infotainment della Casa, anche l'orologio dello Sport Chrono Package.

 

 

Quattroruote.it

 

 

Come da tradizione Porsche, le auto sono già configurabili nel sito.

 


Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/63425-porsche-718-boxster-gts-spy


 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, blue car dice:

Peccato che anche la versione gts abbia abbandonato il motore aspirato a sei cilindri per ripiegare sul quattro cilindri turbocompresso.

E' davvero un gran peccato e forse il motivo più importante per guardare ( anche ) altrove. 

  • Mi Piace 3

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

C’è da dire però che le GTS son sempre state versioni con la roba sportiva a catalogo (motore potenziato, Sport Design e assetto) e non modelli con meccanica dedicata come GT2/3/4.

 

Sinceramente non è che ci si potesse aspettare chissà cosa di tanto diverso!

Ecco magari qualche aspettativa in più ci potrebbe essere sulla GT4, se mai la riproporranno... ?

Ecco che qui il B6 sarebbe d’uopo ci fosse, ma è più una speranza che una certezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, dindi dice:

E' davvero un gran peccato e forse il motivo più importante per guardare ( anche ) altrove. 

La domanda é: dove?

Così su due piedi non mi viene in mente nessuna auto in commercio da noi che abbia le stesse doti dinamiche di questa Porsche, le prestazioni ed una sfruttabilità comparabile, a prezzi simili... 

IMHO l'unica sarebbe la Jaguar, ma la F-Type, per quanto mi piaccia un bel po', é decisamente più GT della 718. 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, superkappa125 said:

La domanda é: dove?

Così su due piedi non mi viene in mente nessuna auto in commercio da noi che abbia le stesse doti dinamiche di questa Porsche, le prestazioni ed una sfruttabilità comparabile, a prezzi simili... 

IMHO l'unica sarebbe la Jaguar, ma la F-Type, per quanto mi piaccia un bel po', é decisamente più GT della 718. 

Anche semplicemente a livello di immagine non vedo concorrenti per quella fascia. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/10/2017 at 12:01, lukka1982 dice:

Motore potenziato. Il quattro cilindri boxer turbo da 2.5 litri introdotto dalle versioni S della 718 è stato modificato con l'introduzione di un nuovo condotto d'aspirazione e con un'ottimizzazione del turbocompressore. Il risultato sono 365 CV di potenza e 430 Nm tra i 1.900 e i 5.000 giri al minuto, ovvero 15 CV e 10 Nm in più rispetto alle 718 S e ben 35 CV e 60 Nm in più rispetto alla precedente generazione delle GTS. A disposizione dei clienti vi sono due differenti trasmissioni, una manuale e un'automatica doppia frizione PDK e, su entrambe le varianti carrozzeria, è presente di serie anche lo Sport Chrono Package che, abbinato alla trasmissione automatica, permette alle nuove GTS di scattare da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

 

:shock: ............... :rotfl:

 

Cioè, questi per quasi 100k euro ti offrono, sulla carta le stesse prestazioni che puoi attenere agevolmente con vetture da 40k euro di meno RS3 ed A45 in primis. Ok che in Porsche sono sicuri dei propri mezzi....ma mi sembrano che l'abbiano fatta fuori dalla brocca. In più, permettetemi di dire: "oh wow, quanta coppia che sono riusciti a tirarci fuori...." ovviamente è sarcastica la battuta.

 

Per quella cifra (anzi ci risparmi in molti casi) ti porti a casa auto come la F type S, la M4 CP, la M2 Comp. con l'S55 e molte altre. Mah...IMHO la GTS dovevano farla con un flat six bi-turbo depotenziato della 911. Ma con le credenziali che ha, e per questo prezzo soprattutto, IMHO è accanimento terapeutico su una vettura che non è più una Porsche. Meno male che sarebbe dovuta costare molto meno della 6 cilindri......

 

On 18/10/2017 at 17:45, kire_06 dice:

Questi sono fuori di testa, accessoriate un minimo vanno con estrema facilità oltre gli 80K, quasi zona 90K. Il tutto per una Boxster :pz

No calma.....90k euro per una pseudo sportiva con il motore da maggiolino. Scusate la cattiveria....ma questo è.

On 19/10/2017 at 06:54, blue car dice:

Peccato che anche la versione gts abbia abbandonato il motore aspirato a sei cilindri per ripiegare sul quattro cilindri turbocompresso.

IMHO hanno sbagliato completamente approccio al modello. So di averlo detto Nmila volte, ma un 2 litri andava benissimo, fallo 6 cilindri e sarebbe stata tutt'altra musica anche nelle vendite. Continua a NON andare molto bene in EU la 4 cilindri, è al di sotto delle aspettative che si era prefissata VAG e un motivo ci sarà. Magari 4200blu ci può aiutare con qualche dato certo, ma da Porsche Padova mi dicono questo.

On 19/10/2017 at 11:20, dindi dice:

E' davvero un gran peccato e forse il motivo più importante per guardare ( anche ) altrove. 

Quoto. Porsche NON vale più la candela. Se guardate bene, una turbo S costa come una 488 GTB (follia assoluta), una Carrera S messa giù bene sta sui 140k euro....per carità sono auto diverse, ma per la metà trovi auto di pari potenza e prestazioni simili. IMHO sono pazzi.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/10/2017 at 18:23, superkappa125 dice:

La domanda é: dove?

Così su due piedi non mi viene in mente nessuna auto in commercio da noi che abbia le stesse doti dinamiche di questa Porsche, le prestazioni ed una sfruttabilità comparabile, a prezzi simili... 

IMHO l'unica sarebbe la Jaguar, ma la F-Type, per quanto mi piaccia un bel po', é decisamente più GT della 718. 

 

On 19/10/2017 at 18:35, Shangri-La dice:

Anche semplicemente a livello di immagine non vedo concorrenti per quella fascia. 

 

So che non sono "complementari" ma per questa cifra (e anche meno) mi porto a casa lei che tra sound, heritage e linea la Boxster la asfalta senza nemmeno passare dal via.

 

Risultati immagini per exige v6 green

 

Ovviamente stesso discorso vale anche per lei

 

Risultati immagini per 4c

 

e lei

 

Immagine correlata

 

2 ore fa, VuOtto dice:

 

:shock: ............... :rotfl:

 

Cioè, questi per quasi 100k euro ti offrono, sulla carta le stesse prestazioni che puoi attenere agevolmente con vetture da 40k euro di meno RS3 ed A45 in primis. Ok che in Porsche sono sicuri dei propri mezzi....ma mi sembrano che l'abbiano fatta fuori dalla brocca. In più, permettetemi di dire: "oh wow, quanta coppia che sono riusciti a tirarci fuori...." ovviamente è sarcastica la battuta.

 

Per quella cifra (anzi ci risparmi in molti casi) ti porti a casa auto come la F type S, la M4 CP, la M2 Comp. con l'S55 e molte altre. Mah...IMHO la GTS dovevano farla con un flat six bi-turbo depotenziato della 911. Ma con le credenziali che ha, e per questo prezzo soprattutto, IMHO è accanimento terapeutico su una vettura che non è più una Porsche. Meno male che sarebbe dovuta costare molto meno della 6 cilindri......

 

No calma.....90k euro per una pseudo sportiva con il motore da maggiolino. Scusate la cattiveria....ma questo è.

IMHO hanno sbagliato completamente approccio al modello. So di averlo detto Nmila volte, ma un 2 litri andava benissimo, fallo 6 cilindri e sarebbe stata tutt'altra musica anche nelle vendite. Continua a NON andare molto bene in EU la 4 cilindri, è al di sotto delle aspettative che si era prefissata VAG e un motivo ci sarà. Magari 4200blu ci può aiutare con qualche dato certo, ma da Porsche Padova mi dicono questo.

Quoto. Porsche NON vale più la candela. Se guardate bene, una turbo S costa come una 488 GTB (follia assoluta), una Carrera S messa giù bene sta sui 140k euro....per carità sono auto diverse, ma per la metà trovi auto di pari potenza e prestazioni simili. IMHO sono pazzi.

No ma infatti hanno completamente perso la brocca. Se proprio 4 cil. turbo doveva essere tanto valeva mettere il 2.0 TSI in versione 250-300 cv, almeno avevi davvero un buon modo per farla costare di meno e avvicinarla ad un pubblico più ampio. Tagliare 2 cilindri ammazzando completamente il sound e la sfiziosità del mezzo, il tutto aumentando pure il prezzo, direi che non ha pagato come politica. :azz:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.