- 0
Tagliandone allo scassone (Toyota Corolla)
-
Similar Content
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
By elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (and 7 more)
- 7 answers
- 30,855 views
-
Consiglio sito e-commerce per gomme auto 1 2
By Hetfield88,
- pneumatici online
- acquisto pneumatici
- (and 4 more)
- 12 answers
- 7,665 views
-
- 31 answers
- 4,532 views
-
Question
Sifizzirro
Ciao a tutti!
Proprio oggi ho tagliato il traguardo dei 299.000km percorsi con il mio (ormai fido) scassone, una Toyota Corolla 1.4 d4d del 2005
A novembre dovrei fare il tagliando.
Visto che a questi chilometraggi ormai non dovrebbero più esserci grosse rogne (sgrat sgrat), mi è venuto pensato di far fare al meccanico dei lavoretti extra per
portarla allo sfascioviaggiare abbastanza serenamente per almeno altri 3-4 anni.Mi piacerebbe sentire il vostro parere.
Innanzitutto vorrei cercare di far tornare agli antichi splendori il reparto sospensivo (o almeno provarci): dovrei sicuramente cambiare ammortizzatori, si sente che iniziano a essere "stanchi" e, con l'occasione, ne approfitterei per cambiare tutto quello che c'è da cambiare oltre agli ammortizzatori.
Poi dovrei far cambiare la EGR, dato che ha iniziato a non funzionare a dovere e si accende la spia avaria motore...
Il meccanico l'ha smontata e ha detto che è un problema elettronico, non meccanico (scusate il gioco di parole).
Se la cambiassi, coglierei l'occasione per pulire i collettori, così forse riesco a eliminare la fumata pestilenziale che fa alla prima accensione della giornata (dura tipo 5-6 secondi, giusto il tempo di ingranare la marcia).
In teoria potrei anche anticipare il cambio del filtro gasolio e dell'olio del cambio, entrambi da fare a 325k km, ma non so se è il caso.
Che ne pensate?
Quanto mi verrebbe a costare un tagliando(ne) del genere? Riesco a stare sotto ai 1000?
Varrebbe la pena farlo oppure non è il caso di mettersi a fare certe cose, vista l'età e il chilometraggio del mezzo?
"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis
Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022) | Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022 ⏩ )
9 answers to this question
Recommended Posts