Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-1.jpg

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-2.jpg

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-3.jpg

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-4.jpg

Lotus-Elise-Cup-260-Interni.jpg

Lotus-Elise-Cup-260-Dettaglio.jpg

 

Cita

 

L'Elise si evolve ancora una volta: debutta infatti la Cup 260, che sarà prodotta dalla Lotus in soli 30 esemplari per i clienti appassionati del marchio. Si tratta della versione omologata per uso stradale più estrema di sempre e il prezzo, per il mercato tedesco, sarà di 76.000 euro. In occasione del lancio, si è puntato su un esemplare in tinta Championship Gold realizzata per i 70 anni del marchio e disponibile da novembre attraverso il programma Lotus Exclusive.

Nuovo kit aerodinamico. Attraverso l'esperienza maturata con la Elise Race 250 e prendendo come base la attuale Cup 250, la nuova Cup 260 adotta un kit aerodinamico evoluto che garantisce 180 kg di downforce a 240 km/h, ovvero il 44% in più rispetto alla Cup 250. Sono previsti nuovi sfoghi d'aria sui passaruota anteriori, appendici anteriori e posteriori di carbonio (quella posteriore derivata dalla 3-Eleven) e sono di serie i componenti alleggeriti disponibili nella gamma, che riducono la massa totale a 862 kg a secco (anche se l'hardtop di carbonio resta optional, così come il climatizzatore). L'assetto regolabile a due vie adotta per la prima volta di serie componenti Nitron con 24 diversi settaggi, mentre l'impianto frenante Autopareri.com Racing è quello con dischi con campana separata. I cerchi in lega forgiati adottano pneumatici Yokohama Advan Neova AD08R sviluppati appositamente per questa applicazione nelle misure 205/45 16" anteriore e 235/40 17" posteriore, quindi con carreggiate più larghe rispetto al passato.

Il tempo sulla pista di Hethel. Il propulsore 1.8 con compressore volumetrico eroga 253 CV a 7.200 giri e 255 Nm tra 4.000 e 6.500 giri ed è abbinato al cambio manuale. La maggiore potenza rispetto alla Cup 250 è stata ottenuta lavorando sull'aspirazione e sullo scarico e le prestazioni sono ulteriormente migliorate: 4,2 secondi per toccare i 100 km/hda fermo e 243 km/h di punta massima. La Elise Cup 260 è capace inoltre di segnare un tempo di 1 minuto e 32 secondi sul circuito di Hethel (2,5 secondi più veloce rispetto alla Cup 250 da cui deriva). Tra le opzioni per il propulsore figura anche l'impianto di scarico di titanio.

Interni personalizzati. Una serie così esclusiva merita anche finiture specifiche: è così che l'abitacolo della Elise Cup 260 riceve attenzioni particolari e propone contenuti aggiuntivi rispetto a quelli della Cup 250. Oltre ai particolari in tinta carrozzeria e il leveraggio del cambio a vista, l'interno propone finiture di Alcantara con cuciture a contrasto e una placchetta commemorativa, mentre il reparto Exclusive può realizzare ulteriori personalizzazioni a richiesta. 

 

Quattroruote.it

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cheppalle. Ogni tot mesi sfornano una versione tuning con l'ala.

 

Vabbè. Speriamo che con la proprietà nuova arrivi presto qualcosa di fresco.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Iva approved

 

interessante la gommatura extra e gli ammo nitron

prezzo iperbolico e simboliche 30 auto prodotte

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.