Vai al contenuto
  • 0

RedRiders

Domanda

Buonasera, sono molto indeciso su quale auto comprare, secondo voi, a parità di prezzo, meglio una nuova Peugeot 308 allure full optional (safety pach, navigatore 3D, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ecc.. ecc..) solo senza tetto panoramico, o una giulietta 1.6 mjt 120 cv super con l’ultimo pack tech (schermo 7’’ con apple car play e telecamera posteriore)? Anche la Peugeot è dotata di motore da 120cv. Grazie per le eventuali risposte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, alederme dice:

allora la giulietta l'ho avuto, proprio 1600 diesel 120cv, col cambio TCT, la 308 la ha un mio caro amico e la ho guidata.

Allora se tu farai più di 25mila km l'anno evita giulietta, ha dei problemi di ergonomia interna molto gravi, pur avendo un handling valido ed un buon motore, la seduta e la posizione di cambio e bracciolo la rendono detestabile, senza considerare l'assenza totale di vani interni... Io ci ho fatto 10mila km  al mese se hai modo credimi, alcune cose danno veramente ai nervi, al contrario 308 mi sembra più curata da quel punto di vista e mi pare anche più spaziosa nei posti posteriori. Forse mi sentirei di dirti che se puoi, sarebbe interessante provare anche la 2000diesel. Ora valuta tu cosa ti serve e cosa è più utile per te, un dinamismo migliore o una migliore ergonomia, comunque non è che la 308 si muova male eh...

Ah un consiglio da amico, qualsiasi sia la tua scelta, ti invito in qualsiasi caso di chilometraggio di valutare un benzina o un gpl/metano

Concordo su Giulietta...però anche il sistema touch della 308 non scherza mica in quanto ad ergonomia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo su Giulietta...però anche il sistema touch della 308 non scherza mica in quanto ad ergonomia
Effettivamente non è all'altezza dei migliori.
Io onestamente sarei curioso di vedere questa nuova impreza che mi pare molto curata stavolta, oltre alla solita mazda3

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Vultek dice:

Non avere validi argomenti per replicare non è un problema. Buttarla in caciara invece lo è eccome.

☏ LG-H840 ☏
 

Spiegami la superiorità intrensica della prima che non la vedo se ne hai voglia , cosi mi arricchisco anche io.

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/10/2017 at 08:01, carlo1967 dice:

Spiegami la superiorità intrensica della prima che non la vedo se ne hai voglia , cosi mi arricchisco anche io.

diciamo che il 1500 peugeot è nuovo... direi che prima di dire che sia peggiore o migliore andrebbe provato. Posso dire che il 1600 diesel peugeot era peggio del 1600alfa, come vibrazioni e come erogazione, mio parere personale :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, alederme dice:

diciamo che il 1500 peugeot è nuovo... direi che prima di dire che sia peggiore o migliore andrebbe provato. Posso dire che il 1600 diesel peugeot era peggio del 1600alfa, come vibrazioni e come erogazione, mio parere personale :)

Ti ringrazio per la risposta, non avevo chiesto poi molto.:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, alederme dice:

diciamo che il 1500 peugeot è nuovo... direi che prima di dire che sia peggiore o migliore andrebbe provato. Posso dire che il 1600 diesel peugeot era peggio del 1600alfa, come vibrazioni e come erogazione, mio parere personale :)

A mio parere, parlando di versioni euro4 ed euro5 il 1,6 Fiat era troppo poco fluido, con erogazione on-off ed onestamente non mi piaceva per nulla rispetto al PSA-Ford.

Nella versione euro6 il 1,6 Fiat è rinato, fluido e corposo, mentre il francese è stato castrato da un cambio con una rapportatura assurdamente lunga.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A mio parere, parlando di versioni euro4 ed euro5 il 1,6 Fiat era troppo poco fluido, con erogazione on-off ed onestamente non mi piaceva per nulla rispetto al PSA-Ford.
Nella versione euro6 il 1,6 Fiat è rinato, fluido e corposo, mentre il francese è stato castrato da un cambio con una rapportatura assurdamente lunga.
Io avevo il 1600 /120cv alfa con il tct euro6, ma ho provato anche il 1600peugeot
Non che il francese fosse male, ma nel confronto perdeva
Il 1500vediamo come sarà

Io però se dovessi, consiglierei il 1200benzina turbo

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, RedRiders dice:

Secondo voi al giorno d’oggi conviene ancora prendere un diesel? 

dipende dove vivi e quanto vuoi tenere l'auto.

Se vivi in una grande citta, o nei pressi, o la frequenti per motivi di lavoro/svago, direi di no .

Se poi pensi di tenerla altre i 5/6 anni , neanche.

 

a meno che tu non faccia dai 30k km l'anno in su.

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.