Vai al contenuto
  • 0

RedRiders

Domanda

Buonasera, sono molto indeciso su quale auto comprare, secondo voi, a parità di prezzo, meglio una nuova Peugeot 308 allure full optional (safety pach, navigatore 3D, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ecc.. ecc..) solo senza tetto panoramico, o una giulietta 1.6 mjt 120 cv super con l’ultimo pack tech (schermo 7’’ con apple car play e telecamera posteriore)? Anche la Peugeot è dotata di motore da 120cv. Grazie per le eventuali risposte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, Pawel72 dice:

Si certo fra un po ' ci dirai che la 500 va meglio rispetto alla 308..................e chi ci crede.......!?????

 Mi ricordo di aver visto per caso un commento , recensione su QR , un tizio  anonimo naturalmente che da una stella nel voto complessivo alla sua ? 208 ...

Crtiticando appunto la posizione di guida , le bocchette d'aria e sedili che fanno sudare.............. , poi guarda caso esprime il suo giudizio molto positivo sulla Fiat Punto.........non aggiungo altro.........

 

Io una 208 in casa ce l'ho *, e per quanto l'apprezzi per comfort e spazio interno , non posso che confermare che il posto guida è molto particolare , e difficilmente adattabile . E 308 la segue in questo andazzo.

Le Fiat in genere hanno un posto guida più instintivo ed adattabile .

Oggi le Peugeot sono auto che prima di essere acquistate, vanno provate e valutate attentamente, perché la posizione di guida è un dato fondamentale più di altre caratteristiche. Se ti va bene, è l'auto perfetta.

 

 

* di mio papà :)

 

 

10 ore fa, dunnet dice:

 Ma chi l'ha detto? Giulietta e' piacevole a livello di guida, ma nulla che si stacchi in modo signifativo nel segmento (come invece fa Giulia). La 308 mi sembra li' a dire il vero, in tutto il resto e' anni luce avanti. Onestamente la Giulietta - che a me piaceva -  sta diventando ormai improponibile anche contro le generaliste ben fatte, figuriamoci che dovrebbe pure essere di un marchio premium.

 

Magari non si stacca particolarmente,  ma a gommatura paragonabile come diametro e larghezza, un po' di differenza nelle doti dinamiche  la senti. la differenza è minore magari con vetture ben dotate da questo punto di vista come Honda e Ford, ma maggiore verso Renault/VW/Opel.

Peugeot sta a metà , a mio parere tra i grupponi.

 

Fermo restando che anche la "peggiore" di queste ha doti dinamiche largamente superiori a quanto necessario nelle condizioni delle nostre strade e restando nei limiti.

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, led zeppelin dice:

308 è valida, anche su strada. Ha, se non altro, il grandissimo pregio di aver fatto dimenticare la sua progenitrice omonima e decisamente anonima.

 

Da qui a definirla con un handling ai vertici della categoria...ce ne passa. Sicuramente è più vicina all'alto che al basso del segmento, ma ha concorrenti come Focus, Mazda3, Civic, VAG varie e italiane varie che fanno di meglio. Probabilmente sul comfort invece 308 si avvicina parecchio ai vertici del suo segmento...ed è un complimento. 

 

 

A tal proposito ho sentito parlare molto bene della Mazda 3

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, mikisnow dice:

Più che sobria, fuori mi pare un elettrodomestico. Ma dentro .......

 

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_peugeot-308-2017-404-fr_260738_6_287872_6.jpg

 

Dentro, anche. Cosa ha di speciale? A parte la posizione di guida "eccentrica" e la mancanza di comandi per il clima.

 

P.S. ha il contagiri che va al contrario, parliamone... come uscire di casa con le scarpe invertite

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia madre ha una 208, io uso la sia vecchia Punto Sporting; devo dire che la posizione di guida della prima alla fine non è così male se sei 1.78 come me, quello che invece trovo osceno è il cambio manuale, è peggio di quello della Punto che ha 17 anni sul groppone!
La 208 però ha il gran vantaggio sulla 308 di avere i comandi clima separati perché sul touch ( e qui ci metto anche Volvo) sono di una scomodità unica.
P. S. La Giulietta bellissima però ormai, soprattutto dentro, è vecchia, almeno, a me non piace particolarmente ed il volante mi fa venire la tristezza ogni volta che lo vedo, a sto punto una Serie 1 che ti scontanoalla grande ed almeno è TP

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 sarei orientato sulla giulietta ma vorrei aspettare un po’ per i rumors che parlano di una nuova giulietta nel 2018, perché spendere più di 20000 euro adesso per poi vedersi uscire il modello nuovo subito pochi mesi dopo non sarebbe il massimo...  poi vorrei farmi fare altri preventivi (golf, mazda 3)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 sarei orientato sulla giulietta ma vorrei aspettare un po’ per i rumors che parlano di una nuova giulietta nel 2018, perché spendere più di 20000 euro adesso per poi vedersi uscire il modello nuovo subito pochi mesi dopo non sarebbe il massimo...  poi vorrei farmi fare altri preventivi (golf, mazda 3)
Quei rumors sono cavolate da bar, vai nell'apposita discussione, giulietta se mai ci sarà arriverà non a breve, forse più probabile una rialzetta più che una giulietta.


☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, alederme dice:

Quei rumors sono cavolate da bar, vai nell'apposita discussione, giulietta se mai ci sarà arriverà non a breve, forse più probabile una rialzetta più che una giulietta.


☏ ALE-L21 ☏
 

Rispetto alle altre che ho appena elencato diciamo che le manca un po’ di tecnologia... anche se con il nuovo pack tech qualcosina ha recuperato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rispondevo ad un messaggio: Dentro e' pacchiana.
Se quella è pacchiana citroen renault e mercedes nei segmenti c cosa sono? Na burinata...
Sui comandi clima concordo, andrebbero sdoppiati come su 208, però sul resto la trovo molto ben fatta e di mio gusto. Giulietta, avendola avuta, mi sento di sconsigliarla, poi se uno vuole solo alfa, non è che sia male, ma se non la prendi proprio base o pronta, te la fan pagare troppo per essere così vetusta, allora ciaone, non ne vale proprio la pena.

Più che altro all'interessato, solo queste due? Non valuteresti altro? Tipo: serie1, impreza, civic...così per capire se la scelta è solo tra le due citate...

☏ ALE-L21 ☏

Rispetto alle altre che ho appena elencato diciamo che le manca un po’ di tecnologia... anche se con il nuovo pack tech qualcosina ha recuperato
Se proprio ti piace prendila, non è deludente alla guida, certo è un progetto che ormai non è più al passo coi tempi

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, alederme dice:

Se quella è pacchiana citroen renault e mercedes nei segmenti c cosa sono? Na burinata...
Sui comandi clima concordo, andrebbero sdoppiati come su 208, però sul resto la trovo molto ben fatta e di mio gusto. Giulietta, avendola avuta, mi sento di sconsigliarla, poi se uno vuole solo alfa, non è che sia male, ma se non la prendi proprio base o pronta, te la fan pagare troppo per essere così vetusta, allora ciaone, non ne vale proprio la pena.

Più che altro all'interessato, solo queste due? Non valuteresti altro? Tipo: serie1, impreza, civic...così per capire se la scelta è solo tra le due citate...

☏ ALE-L21 ☏

Se proprio ti piace prendila, non è deludente alla guida, certo è un progetto che ormai non è più al passo coi tempi

☏ ALE-L21 ☏
 

Tel’ho detto, sto valutando, oltre queste due, Mazda 3 e golf

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.