Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, select dice:

riassumendo brevemente:

Visto anch'io e concordo. In pratica sostiene che Maserati abbia sparato un prezzo inconcepibile per un SUV V6 di 340CV la cui dotazione manca di sistemi di assistenza alla guida ormai presenti su vetture molto più economiche e dal carryover di particolari Dodge troppo spinto. Questo pur riconoscendo che è il SUV con il miglior handling sul mercato.
E comunque all'inizio fa un'amara premessa da appassionato di auto sportive, sostenendo che  con la Levante la Maserati, che fin'ora si era orgogliosamente limitata alla produzione di raffinate GT, si è piegata alle logiche del mercato, snaturandosi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 3volumi3 dice:

In pratica sostiene che Maserati abbia sparato un prezzo inconcepibile per un SUV V6 di 340CV la cui dotazione manca di sistemi di assistenza alla guida ormai presenti su vetture molto più economiche.

Non mi pare che manchi nulla a livello di assistenza alla guida, e mi pare che già dal lancio ci fossero.

16 ore fa, 3volumi3 dice:

E comunque all'inizio fa un'amara premessa da appassionato di auto sportive, sostenendo che  con la Levante la Maserati, che fin'ora si era orgogliosamente limitata alla produzione di raffinate GT, si è piegata alle logiche del mercato, snaturandosi...

Mi pare che non siano gli unici, la stessa premessa la fa in tutte le prove?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 dice:

Non mi pare che manchi nulla a livello di assistenza alla guida, e mi pare che già dal lancio ci fossero.

A quanto pare non nel modello base USA. (comunque ne parla da 15' 10'' nel video)

 

2 ore fa, GL91 dice:

Mi pare che non siano gli unici, la stessa premessa la fa in tutte le prove?

No, ma da altre prove si capisce che questa tendenza di marchi prestigiosi a suvvizzare la gamma per fare cassa con poco sforzo non incontra le sue simpatie.

Ad esempio in questo video sulla Jaguar F-Pace il tormentone è che non è ne carne ne pesce, dato che alla fine si tratta di un banale SUV che non offre nulla di più rispetto alla media dei SUV di lusso...

 

Che poi, le sue "recensioni" si devono prendere per quello che sono, un modo simpatico per raccontare le caratteristiche più peculiari (nel bene e nel male) delle auto che prova. Certo, non è un pilota, io salto sempre l'ultima parte in cui prova le varie vetture su strada (tra l'altro in mezzo al traffico con conseguente andatura), perché riconosco che non è il suo campo.
Ovviamente non valuterei mai un acquisto basandomi su un suo video, ma devo dire che riesce a trattare in maniera leggera tutti quei particolari che assommati danno un'idea sulla qualità costruttiva di un auto.
Tornando a quanto dice di questa Maserati (e anche della Ghibli my 2015) non ci trovo nulla di sconvolgente: sostiene che la cifra richiesta, pur con l'handling da prime della classe, non è giustificata dalla potenza della motorizzazione (Levante), dalle dotazioni e (specialmente nel caso della Ghibli my 2015) dalla qualità costruttiva. Punto.
Giudizio superficiale? Non direi, dato che comunque, pur in un ottica di intrattenimento, questo giudizio viene documentato.
Insomma, se quello sulla Levante è un giudizio superficiale, allora lo dovrebbe essere anche questo:

 

 

Modificato da 3volumi3
Refusi, refusi, sempre refusi...
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... diciamo che pure una Cayenne base costicchia decisamente più che una X5 che costicchia decisamente più che una Grand Cherokee.

 

Se mi “spaccio” per uno che di auto ne sa, comprendo anche quale è il posizionamento e la relativa concorrenza.

Cayenne, Levante ed RRS pur tutte con alcune lacune, vogliono porsi come il top del segmento, soprattutto come prezzi di acquisto.

 

Boh le critiche sul prezzo mi paiono molto pretestuose da parte del tipo, pur con alcune lacune presenti.

È una Maserati, con tutti i pro ed i contro ed il prezzo è una conseguenza del marchio che ha sul cofano... punto!

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 3volumi3 dice:

A quanto pare non nel modello base USA. (comunque ne parla da 15' 10'' nel video)

Guarda, mi sono spulciato un po' i configuratori USA, e nessun SUV grande offre sul modello base l' assistenza alla guida, tutti lo mettono optional sui 3000$, Maserati inclusa. Capisco di più la critica sul prezzo, visto che costa più della concorrenza, ma credo offra già dalla base il differenziale posteriore e le sospensioni ad aria. Probabilmente aggiungendoli optional le cifre non sono così distanti. 

Per il resto concordo in pieno con @lukka1982.

2 ore fa, 3volumi3 dice:

Giudizio superficiale?

Ma non dicevo questo, semplicemente non conosco il tipo non avendo mai visto le sue prove, per cui volevo capire se certe critiche le facesse anche alle rivali, visto che ha citato difetti abbastanza diffusi nel segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/1/2018 at 15:29, GL91 dice:

Non mi pare che manchi nulla a livello di assistenza alla guida, e mi pare che già dal lancio ci fossero.

Mi pare che non siano gli unici, la stessa premessa la fa in tutte le prove?

invece mancano eccome... praticamente a livello di assistenza alla guida è tutto optional a pagamento, almeno sul modello base Usa... cio' significa che, agli 80k di partenza bisogna aggiungere molti dindini per farla un minimo accessoriata.

Le tedesche fanno lo stesso, ma lui fa l'esempio della X5 che pero' parte da 60k, ben 20k in meno...

 

insomma, l'auto nel complesso gli piace ma costa uno sproposito e all'americano spesso non gliene frega niente del made in italy... se poi anziche made in italy, si ritrova troppi pezzi che vengono pari pari da Dodge...

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, select dice:

invece mancano eccome... praticamente a livello di assistenza alla guida è tutto optional a pagamento, almeno sul modello base Usa... cio' significa che, agli 80k di partenza bisogna aggiungere molti dindini per farla un minimo accessoriata.

Le tedesche fanno lo stesso, ma lui fa l'esempio della X5 che pero' parte da 60k, ben 20k in meno...

 

insomma, l'auto nel complesso gli piace ma costa uno sproposito e all'americano spesso non gliene frega niente del made in italy... se poi anziche made in italy, si ritrova troppi pezzi che vengono pari pari da Dodge...

Ma X5 è IMHO confrontabile fino ad un certo punto, credo che una rivale più vicina a Levante sia X6, e la differenza in termini economici si dimezza. Su Levante inoltre MI PARE siano di serie già sulla base il differenziale posteriore e le sospensioni ad aria, non so se su X6 e Cayenne base ci siano (vado a memoria, se sbaglio correggetemi). comunque a parte la premessa, la mia domanda era un' altra: una cosa che manca a tutto il segmento, può essere una critica per un modello specifico? Se la stessa critica l' ha mossa anche alle rivali, allora si, altrimenti è un discorso privo di senso (ovviamente è la mia opinione eh, non pretendo sia la verità per tutti). Non conoscendo il tizio e non avendo visto altre sue prove, cercavo di capire se fosse uniforme nei giudizi.

 

Sul discorso dei pezzi di derivazione Chrysler, che non è la prima volta viene fuori, io veramente non lo capisco: si può scegliere se comprare una macchina o meno in base ai comandi al volante? Sono diventati più importanti di motore, cambio, guida e (trattandosi di auto di lusso) qualità della pelle o del legno? Capirei se la plancia fosse presa pari pari da Chrysler 300, ma mi pare di capire che le cose in comune siano i tastini sulle razze, e allora mi pare veramente assurda questa cosa (ma di nuovo, è solo la mia opinione).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, GL91 dice:

Ma X5 è IMHO confrontabile fino ad un certo punto, credo che una rivale più vicina a Levante sia X6, e la differenza in termini economici si dimezza. Su Levante inoltre MI PARE siano di serie già sulla base il differenziale posteriore e le sospensioni ad aria, non so se su X6 e Cayenne base ci siano (vado a memoria, se sbaglio correggetemi). comunque a parte la premessa, la mia domanda era un' altra: una cosa che manca a tutto il segmento, può essere una critica per un modello specifico? Se la stessa critica l' ha mossa anche alle rivali, allora si, altrimenti è un discorso privo di senso (ovviamente è la mia opinione eh, non pretendo sia la verità per tutti). Non conoscendo il tizio e non avendo visto altre sue prove, cercavo di capire se fosse uniforme nei giudizi.

 

Sul discorso dei pezzi di derivazione Chrysler, che non è la prima volta viene fuori, io veramente non lo capisco: si può scegliere se comprare una macchina o meno in base ai comandi al volante? Sono diventati più importanti di motore, cambio, guida e (trattandosi di auto di lusso) qualità della pelle o del legno? Capirei se la plancia fosse presa pari pari da Chrysler 300, ma mi pare di capire che le cose in comune siano i tastini sulle razze, e allora mi pare veramente assurda questa cosa (ma di nuovo, è solo la mia opinione).

forse non hai compreso, lui quel tipo di "annotazione" la fa anche per le altre auto... solo che per lui, la Levante costa troppo per quel che offre, ne piu ne meno. Se gli da fastidio sulla X5 che parte da 60k, gli da ancora piu fastidio su Levante che parte da 80 e la differenza di prezzo, in sostanza, secondo lui non è giustificata.

è una sua opinione condivisibile o meno, ma questo è cio che dice

 

sui pezzi di derivazione Dodge, beh non è che dice di non comprarla per quello, pero' gli  da fastidio considerando il Marchio ed il Prezzo elevato dell'auto

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, select dice:

forse non hai compreso, lui quel tipo di "annotazione" la fa anche per le altre auto... solo che per lui, la Levante costa troppo per quel che offre, ne piu ne meno. Se gli da fastidio sulla X5 che parte da 60k, gli da ancora piu fastidio su Levante che parte da 80 e la differenza di prezzo, in sostanza, secondo lui non è giustificata.

è una sua opinione condivisibile o meno, ma questo è cio che dice

 

sui pezzi di derivazione Dodge, beh non è che dice di non comprarla per quello, pero' gli  da fastidio considerando il Marchio ed il Prezzo elevato dell'auto

Quella della critica alle componenti Chrysler è una critica che si sente spesso soprattutto oltreoceano, e credo derivi dal fatto che per loro se Made in Italy la cosa dev’essere tale. ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.