Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Levorg non tocca più di 159. Ho fatto prova pratica su rampe con pendenze improvvise e nette. Pur avendo passo corto e sbalzi del boxer l'anteriore non stringe a terra, dista da terra come la Giulia che ha un passo però molto lungo, in compenso Levorg gira in spazi strettissimi malgrado la t.i.. Comunque fino  a metà dell'anno prossimo Outback e Forester si possono ordinare col boxer diesel, poi saranno omologati impianti gpl anche per i benzina i.d. in attesa di soluzioni ibride entro un paio di anni. Tornando a Stelvio aggiungo che mi ha colpito la nettezza del pedale del freno, teutonica, mentre su Giulia mi era parso più spugnoso  ma meglio modulabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, renyuri71 dice:

Levorg non tocca più di 159. Ho fatto prova pratica su rampe con pendenze improvvise e nette. Pur avendo passo corto e sbalzi del boxer l'anteriore non stringe a terra, dista da terra come la Giulia che ha un passo però molto lungo, in compenso Levorg gira in spazi strettissimi malgrado la t.i.. Comunque fino  a metà dell'anno prossimo Outback e Forester si possono ordinare col boxer diesel, poi saranno omologati impianti gpl anche per i benzina i.d. in attesa di soluzioni ibride entro un paio di anni. Tornando a Stelvio aggiungo che mi ha colpito la nettezza del pedale del freno, teutonica, mentre su Giulia mi era parso più spugnoso  ma meglio modulabile.

159 ha il problema di quel lunghissimo sbalzo anteriore, camuffato solo un poco dall'andamento a freccia del muso.

Da quella schifezza di rampa che ho a casa, non toccavo con Giulia (1974), 145, Fiesta (2003), Multipla, Panda 3. Civic grattava disperatamente. 159 solo se carica. Spark la fa a 3 ruote :disp2: Ma sono OT.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/10/2017 at 08:14, Marco88 dice:

Concordo sui freni di Stelvio. Sono rimasto positivamente stupito dalla frenata!

Quella che ho provato io soffriva di un feeling stran e spugnosetto al pedale che molti nelle prime prove hanno sottolineato. Probabilmente nel tempo hanno subito migliorato la cosa

 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Alfa Romeo Stelvio Q4 2.2 210 CV
  • 5 mesi fa...

Se posso dare un commento non condizionato dall'esperienza estremamente negativa avuta sulla mia voglio darti due consigli:
Se segui il cuore prendi il 280 cv. In montagna la differenza è tanta. Io ho provato il 200cv benzina, 280 cv benzina (la mia) e 210 cv gasolio e nel caso opterei per il gasolio 210 cv invece del 200 cv benzina.
Per i consumi valuta bene quanto hai il piede pesante. Io su 18.000 km facevo gli 8Km/l di media.
In montagna il 4x4 abbinato a quello sterzo e a quel motore fa paura. Se la provi sulla neve la compri senza guardarti indietro.

Note dolenti? A me il motore è durato esattamente 18.000 Km e la macchina è stata trattata con i guanti.


Per la differenza con giulia: Ho la giulia prima serie come auto sostitutiva. Non sono informato sulla seconda serie ma tolti consumi e ripresa per molti aspetti dinamici sono molto simili (devi avere uno stelvio più cavallato per avere le stesse sensazioni). Gli interni non sono nemmeno paragonabili (Giulia ha fruscii, rumori, scricchiolii, finiture scadenti ecc). Però credo che la seconda serie abbia le stesse caratteristiche di Stelvio sotto questo aspetto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, LucaD. dice:

Per la differenza con giulia: Ho la giulia prima serie come auto sostitutiva. Non sono informato sulla seconda serie ma tolti consumi e ripresa per molti aspetti dinamici sono molto simili (devi avere uno stelvio più cavallato per avere le stesse sensazioni). Gli interni non sono nemmeno paragonabili (Giulia ha fruscii, rumori, scricchiolii, finiture scadenti ecc). Però credo che la seconda serie abbia le stesse caratteristiche di Stelvio sotto questo aspetto

Noi con le Stelvio problematiche abbiamo la fortuna di potere fare i paragoni con Giulia....

 

Io ho avuto una 180AT8 Q2 (perciò con autobloccante e sospensioni attive), accessoriata, sedili in pelle (rossi) elettrici, eccetera, fantastica da guidare, comodissima, interni molto validi ma non al livello di Stelvio. Non ricordo i km ma non molti. Auto di FCA data alla concessionaria per farla provare alle aziende.

 

Poi una 150MT6 a noleggio, base che più base non si può. Non mi pareva neppure la stessa auto. Triste.

Però non aveva rumori o fruscii pur con 45.000 km di noleggio (che sono ben diversi da quelli di un unico proprietario).

 

Mi ha impressionato come il cambio di versione possa dare una impressione così diversa. 

La prima quasi la preferisco alla mia Stelvio (210AT8 executive, pack lusso pelle e legno, ben accessoriata) ma ha il limite, per il mio uso dell'auto importante, del bagagliaio ridotto e scomodo da caricare oltre a un abitacolo più piccolo; ad esempio, col bambino sul seggiolino dietro a me, quando il sedile arretrava per migliorare l'accessibilità gli schiacciava le gambe. Guida al top. 

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Io ho avuto una 180AT8 Q2 (perciò con autobloccante e sospensioni attive), accessoriata, sedili in pelle (rossi) elettrici, eccetera, fantastica da guidare, comodissima, interni molto validi ma non al livello di Stelvio. Non ricordo i km ma non molti. Auto di FCA data alla concessionaria per farla provare alle aziende.

 

Poi una 150MT6 a noleggio, base che più base non si può. Non mi pareva neppure la stessa auto. Triste.

Però non aveva rumori o fruscii pur con 45.000 km di noleggio (che sono ben diversi da quelli di un unico proprietario).

 

Mi ha impressionato come il cambio di versione possa dare una impressione così diversa. 

 

 

Tra le due Giulia che hai provato ci passavano forse 15000€ di listino... :::

A mio parere la "soglia di sbarramento" sta nel cambio manuale, cambia davvero tanto l'auto.

Probabilmente anche il Q2 ha un gran peso ma non voglio provarlo, poi non riuscirei più a godermi la mia (base AT8 + palette).

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, se c'è una cosa che non ritrovo sulla mia Giulia sono i fruscii, rumori e scricchiolii.......e ce l'ho da un anno.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi con le Stelvio problematiche abbiamo la fortuna di potere fare i paragoni con Giulia....
 
Io ho avuto una 180AT8 Q2 (perciò con autobloccante e sospensioni attive), accessoriata, sedili in pelle (rossi) elettrici, eccetera, fantastica da guidare, comodissima, interni molto validi ma non al livello di Stelvio. Non ricordo i km ma non molti. Auto di FCA data alla concessionaria per farla provare alle aziende.
 
Poi una 150MT6 a noleggio, base che più base non si può. Non mi pareva neppure la stessa auto. Triste.
Però non aveva rumori o fruscii pur con 45.000 km di noleggio (che sono ben diversi da quelli di un unico proprietario).
 
Mi ha impressionato come il cambio di versione possa dare una impressione così diversa. 
La prima quasi la preferisco alla mia Stelvio (210AT8 executive, pack lusso pelle e legno, ben accessoriata) ma ha il limite, per il mio uso dell'auto importante, del bagagliaio ridotto e scomodo da caricare oltre a un abitacolo più piccolo; ad esempio, col bambino sul seggiolino dietro a me, quando il sedile arretrava per migliorare l'accessibilità gli schiacciava le gambe. Guida al top. 
Una curiosità... Nella giulia riuscivi ad infilare il passeggino nel bagagliaio? Se si, orizzontale o diagonale?

☏ DIG-L01 ☏

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Lagarith dice:

Una curiosità... Nella giulia riuscivi ad infilare il passeggino nel bagagliaio? Se si, orizzontale o diagonale?

☏ DIG-L01 ☏
 

a) Figli di 7 e 9 anni.

b)mia moglie riusciva a infilare il passeggino nel bagagliaio della Mini :-) (non solo quello leggerissimo ma pure il "Lula", se lo conosci).

In sostanza, non posso esserti di aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.