Vai al contenuto

MotorPassion

Quanto ti piace la BMW X2 2018?  

74 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW X2 2018?

    • Molto
      19
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      27
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Gianlu96 dice:

Dubito che questo X2, costi tanto di più rispetto ad un Serie 2 AT. Tuttavia, la differenza di prezzo sarà tutt'altro che marginale. 

Fixed

 

La X2 è lunga 4 metri e 36 centimetri, larga 1.824 mm e alta 1.526, Il suo passo è di 2.670 mm

 

Serie 2 AT

Lunghezza 4342 mm
Larghezza 1800 mm
Altezza 1555 mm
Passo 2670 mm
Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Nico87 dice:

Quarantaquattromila euro base? Questi sono fuori come un balcone.

Non è la base... 

Sono già due versioni intermedie... ?

Costa in ogni caso tanto!!! ?

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre più convinto che questi modelli sarebbero stati meglio marchiati Rover....BMW lo ha accantonato troppo in fretta.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Gianlu96 dice:

E' quello che molti consumatori (soprattutto giovani) ricercano. Un Suvvettino piccolo, non necessariamente spazioso, ma con stile, carattere e aggressività. Basso è basso, ma tanto interessa solo l'aspetto di un Suv, non le doti in fuoristrada.

 

A me onestamente non dispiace, peccato per i soliti interni, che data la vivacità degli esterni dovrebbero essere più accesi. Da vedere però in allestimento basico.

 

Di boiate, BMW, ne ha fatte tante in questi anni. Questa mi sembra una delle meno peggio. Venderà, e pure tanto.

Questa è la cosa più stupida e inutile che abbia mai sentito (attenzione non il tuo commento in se che è giustissimo purtroppo, ma il suo contenuto sulle esigenze dei gggiovani di oggi dai quali seppur abbia 26 anni mi dissocio completamente).

 

È come dire che cerco una bella "patata", ma fa niente se non è una patata vera tanto non mi serve per "spazzare il pavimento" quindi basta che ci assomiglia.

 

Ogni allusione alla coglionaggine della gioventù moderna è fortemente voluto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TonyH dice:

Sempre più convinto che questi modelli sarebbero stati meglio marchiati Rover....BMW lo ha accantonato troppo in fretta.

Come la Classe A starebbe meglio con il marchio Smart.

 

A voler aggredire per forza la fascia bassa del mercato, i marchi premium finiscono per svalutarsi, perchè io fatico a capire cosa ci sia di premiumness in una Classe A o in una Serie 1-2.

Il fatto che, passato lo slancio iniziale, si vendono con lo sconto come qualsiasi generalista mi induce a pensare che sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Phormula dice:

Come la Classe A starebbe meglio con il marchio Smart.

 

A voler aggredire per forza la fascia bassa del mercato, i marchi premium finiscono per svalutarsi, perchè io fatico a capire cosa ci sia di premiumness in una Classe A o in una Serie 1-2.

Il fatto che, passato lo slancio iniziale, si vendono con lo sconto come qualsiasi generalista mi induce a pensare che sia così.

Osservazione casuale:

Audi a3 metano business preventivata, 26500€ ed è un allestimento quasi base... 

BMW 116d, o ne prendevo una in pronta consegna infarcita di optional a più di 28000€, o dovevo ordinarla con ovvie conseguenze.... 

Classe A allestimento medio basso, difficilmente si scende sotto i 25000...

(ovviamente sono rimaste tutte lì) 

Una Astra/Focus con le stesse cose sta facilmente sotto i 20000... 

Se questo giochetto lo fanno, è perché gli rende, e anche bene. Non per sport. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che gli rende, ormai le case automobilistiche sono assemblatori di componentistica e la componentistica di questi modelli è la stessa delle generaliste.

I margini di guadagno sono molto elevati, anche a costo di svilire il marchio. Oltre naturalmente a fare i volumi che permettono di sostenere la rete di vendita con le sue megaconcessionarie acciaio e vetro e i meccanici in camice bianco.

 

Non è che sotto il cofano di queste vetture ti trovi un motore bialbero e un cambio a cinque marce quando la concorrenza generalista ne monta uno ad aste e bilancieri accoppiato ad un cambio a quattro rapporti. Alla fine tutto si riduce a qualche finitura interna che appaghi il cliente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.