Vai al contenuto

MotorPassion

Quanto ti piace la BMW X2 2018?  

74 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW X2 2018?

    • Molto
      19
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      27
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Che tamarrata........ E poi si critica il fatto che nei concessionari FCA c'è il "rischio" di trovarsi Giulia e Stelvio esposte di fianco ad una Panda... Io mi vergognerei di più a trovare una Serie 3 o 5 di fianco a sto bacarozzo......................

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AndreaB dice:

Che tamarrata........ E poi si critica il fatto che nei concessionari FCA c'è il "rischio" di trovarsi Giulia e Stelvio esposte di fianco ad una Panda... Io mi vergognerei di più a trovare una Serie 3 o 5 di fianco a sto bacarozzo......................

E' il solito discorso.

 

BMW ha consolidato negli anni un'immagine tale da rendere "degno" di stare accanto alle vere BMW questa anonima coreana con il doppio rene.

 

Fiat ha distrutto negli anni l'immagine di AR tale da farla diventare Fiat Veloce. Ora, con Giulia e Stelvio, ha prodotti superiori alla concorrenza che non hanno una vite in comune con una Fiat ha sempre quest'ombra di Fiattume dietro. Allontanare, pure nei concessionari, la gamma Alfa Romeo dalla gamma Fiat è necessario per ricostruire l'immagine del Biscione.

 

Detto questo trovo questa X2 inutile per come un appassionato possa concepire una BMW ma utilissima alle vendite. Sperando che i soldi che porterà servano a realizzare vere BMW.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

poteva venir bella...e invece molti dettagli stonano.

Prezzi che momenti ti ci viene una stelvio.

poi vi chiedete perchè la giulietta non ha ancora un'erede e maserati vuol fare suv "piccolini"....

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Ovvio che gli rende, ormai le case automobilistiche sono assemblatori di componentistica e la componentistica di questi modelli è la stessa delle generaliste.

I margini di guadagno sono molto elevati, anche a costo di svilire il marchio. Oltre naturalmente a fare i volumi che permettono di sostenere la rete di vendita con le sue megaconcessionarie acciaio e vetro e i meccanici in camice bianco.

 

Non è che sotto il cofano di queste vetture ti trovi un motore bialbero e un cambio a cinque marce quando la concorrenza generalista ne monta uno ad aste e bilancieri accoppiato ad un cambio a quattro rapporti. Alla fine tutto si riduce a qualche finitura interna che appaghi il cliente.

Ma il fatto è che è sempre stato così.

Mercedes negli anni 80 ha fatto cassa con le W124 francescane.

BMW negli anni 90 da noi con le 318d 90cv.

Audi negli anni 2000 con la A3 che ha fatto praticamente esplodere le vendite del brand.

 

Non è che il cliente di riferimento sia cambiato. Al contrario, è rimasto esattamente lo stesso di 30 anni fa.

Si coccola il ricco e si spenna il wannabe, la strategia del lusso, neanche solo in ambito automobilistico, è stata sempre quella.

Ora c'è la moda dei SUV e si fanno quelli. Forse è pure meglio, 10 anni fa c'era la moda delle cabrio derivate da utilitarie o hatchback e ci ritrovavamo bagnarole ovunque. Almeno sono tornati a fare le auto sportive nel modo giusto, ovvero bene e con numeri di nicchia, e hanno lasciato il compito di fare cassa ai panzer stradali.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non gli salvo niente, auto proprio sprecata IMHO, paraurti illegali, di lato goffissima e pesante, posteriore roba già vista, interni sempre gli stessi dal 2000...

 

Non vedo perchè mai uno dovrebbe prendere questo aborto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB dice:

Che tamarrata........ E poi si critica il fatto che nei concessionari FCA c'è il "rischio" di trovarsi Giulia e Stelvio esposte di fianco ad una Panda... Io mi vergognerei di più a trovare una Serie 3 o 5 di fianco a sto bacarozzo......................

Questa sara' considerata cool (secondo me dal vivo sara' piacevole)... uno puo' dire quello che vuole ma quando si entra in uno dei nuovi mega conce bmw si trova una gamma sterminata e una esposizione infinita dalla 2 At alla I8. Se si entra in un conce Alfa si trovano ancora in bela vista la fiat Mito e la fiat Giulietta ormai piu' che superate (con cartelli in bella vista di super offerte peggio che al discout tipo Mito a 10k euro e giulietta diesel a 16k). Praticamente come la differenza tra andare alla Lidl o da Peck (per chi e' di Milano).  E non sto parlando della qualita' del prodotto (reputo giulia e Stelvio fantastiche) ma della percezione del cliente medio.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

È veramente imbarazzante per il marchio.. proprio buttato lì per fare cassa

 

Però d'altronde se ci sono 20enni benestanti che fanno 40 e rotti mila euro di leasing per comprarsi una X1 18d M-Sport super accessoriata (storia vera): questa è fatta esattamente per personaggi del genere (che sono sempre di più)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.