Vai al contenuto

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, stev66 dice:

in pratica un patchwork di pezzi già in casa per avere un'auto che alla fine andava quasi come giulia super :)

Vero. Infatti nella progettazione saltarono molti passaggi.

Quel che conta fu che ne venne fuori una delle Fiat più amate di sempre, soprattutto all'estero.

Comunque non andiamo OT, che se no Lucio si arrabbia...

Link al commento
Condividi su altri Social

ho trovato il modellino,mi deve arrivare, e sulla basetta c'è scritto solo fiat...non polsky fiat...per questo mi sono interessato a questa vettura.

che mi piace pure :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

sempre come Fun Fact e non OT  :  se le Fiat 125 prodotte sono state circa 600.000, le Polski Fiat quasi un 1,5 milioni.  

Alcune delle quali,finivano pubblicizzate su quattroruote da parte di un tale che le importava vendendole come fiat 125 nuove di fabbrica.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, stev66 dice:

sempre come Fun Fact e non OT  :  se le Fiat 125 prodotte sono state circa 600.000, le Polski Fiat quasi un 1,5 milioni.  

Beh, la 125 originale è rimasta in produzione per molto meno tempo, e solo nella versione berlina, quella polacca è durata un ventennio ed era offerta con più varianti di carrozzeria.

 

14 ore fa, sarge dice:

Alcune delle quali,finivano pubblicizzate su quattroruote da parte di un tale che le importava vendendole come fiat 125 nuove di fabbrica.

Rricordo che un lettore scrisse una lettera abbastanza piccata perchè era andato convinto di comprare una 125 e si era trovato davanti una Seat 124 D.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/10/2017 at 16:59, sarge dice:

Alcune delle quali,finivano pubblicizzate su quattroruote da parte di un tale che le importava vendendole come fiat 125 nuove di fabbrica.

 

 

Me lo ricordo bene. Era un autosalone di Piacenza, se non sbaglio. In quel periodo pubblicizzava anche la Polonez; credo fosse un tentativo di proporre vetture che oggi definiremmo low-cost, ed il prezzo era effettivamente basso.

Mediamente, una 125P o una Polonez costavano l'equivalente di una Fiat Uno 45 SL, il problema (e forse non soltanto quello...) è che portavi a casa una vettura che sostanzialmente era vecchia di quindici - vent'anni; cosa che, oggettivamente, non credo si possa dire oggi di una Dacia (per citarne una)

 

22 ore fa, Phormula dice:

Beh, la 125 originale è rimasta in produzione per molto meno tempo, e solo nella versione berlina, quella polacca è durata un ventennio ed era offerta con più varianti di carrozzeria.

 

Rricordo che un lettore scrisse una lettera abbastanza piccata perchè era andato convinto di comprare una 125 e si era trovato davanti una Seat 124 D.

 

Ricordo anche quella lettera, e ricordo pure la risposta fatta pervenire a 4R dal già citato autosalone, che era in pratica: "amico, guarda che qui nessuno ti ha preso in giro. Mica ti abbiamo spacciato la macchina per qualcosa che non è".

 

Il che era vero, perchè bisogna(va) essere un pochino ingenui per credere di comprare, nel 1989/90, la stessa vettura di vent'anni prima. Oh signori, io la ricordo abbastanza la fama che avevano le vetture dell'est all'epoca, sapevi i rischi che prendevi...a Torino si vedevano molte (relativamente) Skoda 105 e simili, ma credo fosse un caso particolare, non escludo che il merito fosse anche del concessionario che "ci sapeva fare".

 

La stessa 124D che hai citato, ha fatto la sua comparsa sul nostro mercato con il contagocce ed in sordina molti anni prima, forse proprio per il motivo che sì, costava poco più di una 127 ma era inesorabilmente obsoleta.

PS. Questo non le ha impedito di essere apprezzata, nel suo piccolo, da non pochi tassisti, molti dei quali comprensibilmente avevano bisogno soltanto di un pezzo di ferro che facesse il suo sporco lavoro.

 

E comunque era Seat, arrivava dal "lato giusto" della carta geografica ;)

 

  • Mi Piace 4

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Abarth03 dice:

Me lo ricordo bene. Era un autosalone di Piacenza, se non sbaglio. In quel periodo pubblicizzava anche la Polonez; credo fosse un tentativo di proporre vetture che oggi definiremmo low-cost, ed il prezzo era effettivamente basso.

Questo ?

 

ricc_wart_marca.JPG

 

fonte

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, sarge dice:

 

Ma sono omologate 'ste robe?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, sylar91 dice:

Questo ?

 

 

 

fonte

 

Proprio lui! :D

 

 

21 ore fa, sarge dice:

Sembrerebbe di sì :shock:

 

 

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.