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59 minuti fa, kire_06 dice:

Saranno contenti quelli che hanno comprato la 160. Mi srmbra un comportamento molto scorretto da parte di Mazda. Cosi doveva gia uscire 2 anni fa al lancio.

Eh? Adesso un MY più potente è scorretto per clienti che hanno comprato 2 anni fa?? Se l'hanno comprata è perché gli andava bene così, che discorso è?! Non è nemmeno detto che sia un rimpiazzo in gamma, magari è un'aggiunta

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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3 ore fa, jeby dice:

Eh? Adesso un MY più potente è scorretto per clienti che hanno comprato 2 anni fa?? Se l'hanno comprata è perché gli andava bene così, che discorso è?! Non è nemmeno detto che sia un rimpiazzo in gamma, magari è un'aggiunta

Per me la 160 sparisce. ci sono modifiche leggere anche al 1.5 (da scheda tecnica ha un cavallo in più, ma lo fanno solo per dire che è diverso ,è come dirti: ti suggerisco di provarlo di nuovo)

 

Chi dice che è scorretto sbaglia, per diversi motivi:

 

1) I soldi e i tempi per R&D non sono illimitati, bisogna fare delle scelte.

2) 2 anni non sono un periodo breve, e comunque le auto hanno modifiche tutti gli anni, anche piccole ma nemmeno tanto.

3) che il 2.0 dovesse avere delle modifiche mi pareva evidente dal lancio, il 1.5 in pratica era una versione "evo" con varie modifiche rispetto alla versione montata sulle 2 e 3, il 2.0 in pratica era solo adattato al longitudinale. (gli hanno messo il risuonatore all'aspirazione e gli accessori ridislocati)

4) che nel 2018 sia ancora comprabile un'aspirato moderno da 7000 giri  a cifre da persona normale è un piccolo miracolo, c'è da fargli i complimenti, almeno per la costanza.

Modificato da Matteo B.
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4 ore fa, kire_06 dice:

Saranno contenti quelli che hanno comprato la 160. Mi srmbra un comportamento molto scorretto da parte di Mazda. Cosi doveva gia uscire 2 anni fa al lancio.

 

.........che è successo? Commenti del genere solitamente si leggono nei topic Alfa.................... non c'è più religione...........

 

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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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43 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh tenendo conto che per molti Mazda è l’Alfa d’oriente, direi che tutto torna!

 

........quindi "Marchionne dimettiti" comunque? ?

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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  • 4 settimane fa...
On 17/5/2018 at 07:40, Matteo B. scrive:

nettamente più interessante delle minch...ehm...versioni di Mazda Italia

 

manca molto poco a qualcosa di ufficiale. non ci saranno modifiche estetiche secondo me

 

da forum miata.net (citazione)

 

 

It is a suprise. It seems that the Europeans are the first ones this time.

The new performance-enhanced ND is available today from German dealers. They got their documents yesterday from Mazda Germany.

Now also extendable steering column
2.0L now as G-184 (184 German HP) with 205Nm torque, softtop 0-100km/h in 6.5 seconds before 7.3 seconds.
Prices rise at the 2.0L by 400 €.
Camera is actually mounted higher up in the bumper.
Fuel consumption G-184 combined 6.9L on 100km, extra weight 1kg on Roadster.

The most important thing though:
The 205 Nm are already at 4000 rpm (G-160 200/4600). The engine now runs much better over the entire speed range up to 7000 rpm and with a modified power development than the current G-160. Says Mazda Germany.

 

 

Conferma ufficiale di Mazda.

Il 2.0 litri vola a 184 CV ed allunga sino a 7500 rpm (+700 rpm); tutto è reso possibile grazie all'adozione di pistoni più leggeri, così come bielle alleggerite. Nel frattempo arriva anche un volano bi-massa per smorzare le vibrazioni a bassi regimi. 

Sulla parte alta del propulsore, invece, Mazda ha rifatto le sedi valvole e riprogettato gli imbocchi di aspirazione per evitare il blocco della portata agli alti regimi. Anche valvole e molle sono state irrobustite per prevenire lo "sfarfallamento".

 

FINALMENTE dovrebbe debuttare il volante con il piantone telescopico, quindi regolazione in altezza e profondità. Mazda ha dichiarato di non aver fino ad ora adottato la colonna di sterzo telescopica per risparmiare peso. Grazie alla realizzazione di un componente sotto al piantone in alluminio, anzichè in acciaio, si è potuto installare la colonna telescopica.

 

Gli stessi aggiornamenti dovrebbe subirli il 1.5, ma non è stata dichiarata la potenza.

https://www.autoblog.com/2018/06/11/mazda-miata-more-horsepower-higher-redline/

   

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Alcuni aggiornamenti, il 1.5 è già un motore diverso dallo standard fin dal lancio. la potenza del 1.5 cambierà poco, vedrai.

 

comunque pare che la corsa di regolazione del volante sia solo di 30 mm, comunque di sicuro aiuta a sistemarsi meglio nella macchina.

 

 

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