Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

S0-presentation-citroen-c4-cactus-restyl

 

Fonte: www.caradisiac.com

 

Cita

Citroen punta tutto sul comfort e, anche se qualche affezionato, storcerà il naso, cambia la C4 Cactus, privilegiando la comodità e la tecnologia a scapito di un design che, quando aveva debuttato, aveva se non altro fatto parlare di sé. Fra le novità più importanti presentate in questo primo restyling vi sono il debutto europeo delle sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e la prima mondiale dei sedili Advanced Comfort. Su spostano, invece, nella parte inferiore della fiancata i caratteristiche Airbump che hanno identificato fino a oggi quest’auto e che sono stati anche felicemente riproposti sulla C3. Completano il restyling le dodici funzioni di assistenza alla guida, le tre tecnologie di connettività, motori fino a 130 CV e la consueta "super personalizzabilità" con la possibilità di scegliere fino a trentuno combinazioni per gli esterni e cinque differenti armonie d’interni.

 

Un po' più berlina, un po' meno crossover

Le dimensioni che nascono dal restyling della C4 Cactus corrispondono ai criteri di berlina compatta con 4,17 metri di lunghezza e 1,71 di larghezza, sul frontale decisamente più in linea con gli altri modelli del marchio. Ora spiccano la "firma" nelle luci diurne a LED e i nuovi proiettori molto allungati. Le linee laterali, invece, sono caratterizzate dalle superfici vetrateche ricoprono circa un terzo del totale. Si spostano gli Airbump che vanno a finire più in basso assolvendo diversamente al loro ruolo protettivo. La seconda firma grafica e tecnologica la C4 Cactus la presenta sul retro con i nuovi proiettori 3D a LED che si prolungano fino al portellone del bagagliaio. All’interno vengono riproposte le linee orizzontali utilizzate per gli esterni, al centro della plancia spicca lo schermo Touch Pad da 7’’ che fa da centro di comando per infotainment e sistemi di bordo in unione all’interfaccia di guida 100% digitale.

Due debutti tecnici importanti

Se per alcuni appassionati la nuova C4 Cactus potrebbe aver leggermente snaturato l’essenza della precedente versione, è anche vero che la strada verso la comodità di viaggio assoluta è sempre più battuta. A testimonianza due soluzioni tecnicheche debuttano proprio su questo restyling. La prima è quella delle sospensioni con smorzatori idraulici progressivi. In pratica, si tratta di un brevetto che ha sostituito i classici smorzatori di fine corsa meccanici con dei dispositivi che entrano in funzione in caso di estensori e compressioniimportanti rallentando in modo progressivo la corsa del sistema molla/ammortizzatore. Oltre a migliorare questa fase, la soluzione idraulica ha permesso anche ai tecnici di aumentare l’escursione della sospensione migliorando il comfort generale. La seconda novità è rappresentata dai sedili Advanced Comfort realizzati con nuova schiuma poliuretanica ad alta densità utilizzata sui sedili anteriori che garantisce un comfort ottimale nel tempo, evitando gli affossamenti causati dalle lunghe ore di guida e l’invecchiamento dopo anni di utilizzo.

Dodici sistemi di assistenza e quattro motorizzazioni

Il comfort al volante passa anche per i sistemi di assistenza alla guida nella misura in cui questi agevolano le manovre e riducono lo stress; anche per questo Citroen ha deciso di metterne ben dodici sulla nuova C4 Cactus, tra questi: la frenata automatica d’emergenza Active Safety Brake, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto e il Park Assist. Sistemi di assistenza che si affiancano alle motorizzazioni, fra tutti il nuovo motore benzina Pure Tech da 130 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce. Fra i benzina sono disponibili anche il 110 CV che si può avere anche con il cambio automatico EAT6, mentre l’entry level è rappresentato dall’82 CV. Fra le motorizzazioni Diesel al lancio verrà offerta la Blue HDi 100 e nel corso del 2018 verrà introdotta anche quella da 110 CV abbinata al cambio automatico EAT6.

Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/49127/citroen-c4-cactus-restyling-2017

 


Spy:  http://www.autopareri.com/forums/topic/63678-citroen-c4-cactus-facelift-2018-spy


 

 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non mi pare un restyling molto riuscito. Il posteriore mi pare peggiorato, davanti cambia poco, gli airbump poi capisco potessero non piacere, io però li trovavo utili, così rimpiccioliti temo perdano la loro utilità. Dentro migliora, ma continua ad avere quegli ABOMINEVOLI vetri a compasso; i limiti poi del sistema con tutte le funzioni touch della Citroen li abbiamo già discussi, quindi non mi ripeto. Bene invece l' introduzione degli aiuti alla guida.

Alla fine comunque il problema maggiore è un altro: che differenza c' è tra questa e una C3 Aircross? Sono praticamente due auto uguali, questa scelta è totalmente priva di logica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente, vista C4 ormai morta, hanno deciso di riposizionare la Cactus con la loro proposta di segmento C...

Peccato che ne esca tremendamente banalizzata.

 

Curioso di sapere come vanno questi bump-stop idraulici. 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè ci hanno rotto per mesi con la pubblicità con gli Airbump e ora li tolgono?? proprio a rinnegare quello con cui prima sembrava non si potesse vivere senza..poi neanche togliendoli da una generazione all'altra, ma con un misero restyling (peggiorativo, imho)..il frontale si mischia con le ultime uscite di casa Citroen, il posteriore ora sembra gli manchi qualcosa..rimane il bel volume generale della macchina e un interno che ancora continuo a gradire.

Meglio la vecchia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco come mai queste scatolette (che non comprerò mai) bruttine mi atirino..come le caxxate giapponesi...stesso effetto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da sottolineare "nouvelle berline" mentre prima era "unconventional crossover"! Ora che hanno la C3 Aircross giustamente la Cactus é stata promossa a C Hatch erede della C4! In ogni caso orrenda, una C3 gonfiata, ma tanto non avrá erede. É solo un tampone in attesa della nuova vera C4 su base EMP2

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo intervento..gli Airbumps dopo un mese non se puo' vede'....... , ora finalmente ha l'aspetto , l'appeal piu' concreto , robusto direi anche piu' curato nei dettagli vedi anche interni , ottima soluzione le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi , nuovo sedili ecc.

Credo proprio che vendera'di piu' rispetto al modello che sostituisce...

 

http://www.rivistamotor.it/citroen-punta-al-comfort-con-il-programma-citroen-advanced-comfort/

Risultati immagini per citroen c4 cactus 2018Risultati immagini per citroen c4 cactus 2018

Interni.jpg

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.