Vai al contenuto

f1 2017 - gp messico


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nicogiraldi dice:

Ma avrei qualcosa da ridire sull'operato di Vettel nella partenza, l'errore è tutto suo sia su Verstappen che soprattutto nello speronamento di Hamilton.

 

Poi qualcuno mi deve spiegare una cosa:

- gara ad Austin "non si può passare fuori dalla pista anche se si è forzati dall'avversario, al limite si ridà posizione... Verstappen penalizato

-gara dopo : Vettel forzato da Massa sorpassa con tutta la macchina fuori dalla linea : risultato neanche aperta investigazione 

 

bahhhhh si mettano d'accordo una volta per tutte!!

 

 

 

Ma qui non è abbia sorpassato grazie all'uscita di pista. Sarebbe così se dopo l'uscita avesse allegramente tagliato lo spigolo passando dritto.

Qui con questa uscita non ha guadagnato niente, anzi rientrando di fatto si è creato una "chicane virtuale" che lo ha rallentato. Nel mentre Massa ha fatto lo stesso identico percorso ma tre metri più in là.

 

Si vede bene che Massa ha scartato nell'istante in cui ha capito che l'altro sarebbe rientrato, rallentando e perdendo la posizione. Volendo sarebbe potuto restare dov'era giocandosela tra 1) Vettel va nell'erba e rallenta 2) Vettel mi rientra comunque nel fianco...

Mi sembra il comportamento di un professionista*. Anche perché, a guardare bene, tutta l'azione è nata da Massa stesso che ha accompagnato fuori l'altro :) non è che Vettel qui abbia fatto un'ingresso garibaldino alla "mi infilo e poi speriamo", ha semplicemente staccato meglio e si sono ritrovati affiancati in curva.

 

* ben altro stile rispetto a certi sportellatori della domenica... :roll:


PS: ma possibile che non abbiano inquadrature decenti della partenza? Manco una mezza immagine dall'alto? Non si capisce un piffero con 'sto tele, sono tutti schiacciati insieme in due centimetri di messa a fuoco... tanto vale ripredere la gara con un cannocchiale piazzato due paesi più in là del circuito :?

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Ma qui non è abbia sorpassato grazie all'uscita di pista. Sarebbe così se dopo l'uscita avesse allegramente tagliato lo spigolo passando dritto.

Qui con questa uscita non ha guadagnato niente, anzi rientrando di fatto si è creato una "chicane virtuale" che lo ha rallentato. Nel mentre Massa ha fatto lo stesso identico percorso ma tre metri più in là.

 

Si vede bene che Massa ha scartato nell'istante in cui ha capito che l'altro sarebbe rientrato, rallentando e perdendo la posizione. Volendo sarebbe potuto restare dov'era giocandosela tra 1) Vettel va nell'erba e rallenta 2) Vettel mi rientra comunque nel fianco...

Mi sembra il comportamento di un professionista*. Anche perché, a guardare bene, tutta l'azione è nata da Massa stesso che ha accompagnato fuori l'altro non è che Vettel qui abbia fatto un'ingresso garibaldino alla "mi infilo e poi speriamo", ha semplicemente staccato meglio e si sono ritrovati affiancati in curva.

 

* ben altro stile rispetto a certi sportellatori della domenica... :roll:

 

PS: ma possibile che non abbiano inquadrature decenti della partenza? Manco una mezza immagine dall'alto? Non si capisce un piffero con 'sto tele, sono tutti schiacciati insieme in due centimetri di messa a fuoco... tanto vale ripredere la gara con un cannocchiale piazzato due paesi più in là del circuito :?

Tra l'altro massa non ha colpe dall'onboard si vede che perde il posteriore e controsterza e si va ad allargare involontariamente.

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E allora non è proprio colpa di nessuno, e Massa è stato signore a permettere il rientro pulito di Vettel.

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che il prossimo anno la redbull sarà della partita. Vettel ormai é terrorizzato da Verstappen e ancora una volta ha perso la testa. Non é il pilota giusto per vincere un mondiale con la Ferrari e lo ripeterò fino alla nausea. Anche l' "altro" non é il pilota giusto per fare il secondo nel team di Maranello.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Wilhem275 dice:

E allora non è proprio colpa di nessuno, e Massa è stato signore a permettere il rientro pulito di Vettel.

Massa è stato un grandissimo farabutto (in senso buono naturalmente :D) a spingere fuori Vettel che l'aveva praticamente già passato, perché da buon secondo pilota/titolare di sedile di auto da centro classifica/nonno che deve difendere la reputazione dall'arrivo delle nuove leve/brasiliano, la guida rusticana è il suo mestiere.

Per gli stessi attributi elencati sopra, aggiungendo quello di galantuomo, ha complicato la vita a Vettel finché ha potuto senza mai però compromettergli la gara. Piccolo dettaglio che fa la differenza: l'ha accompagnato fuori con una certa malizia, è vero, ma avete visto ruotate o cose simili?

 

A proposito di ruotate e cose simili. Verstappen: l'anno scorso c'era quel bel taglio liscio, asfaltato, tra le curve 1, 2, 3, che invitava chiunque ad approfittare, e figuriamoci se lui non l'ha fatto. Quest'anno ci hanno dato un giro di vite mettendoci il sobbalzo e rammentando la scorrettezza dell'azione, e il nostro è riandato dritto sul luogo del delitto, sfruttando ogni centimetro disponibile tra la linea bianca e il dissuasore, e ha guadagnato la prima posizione. Poi vabbé, Vettel ci ha rimesso l'alettone davanti, pazienza.

Ragioniamo un attimo senza preconcetti su questo caso umano: qual è la morale che se ne deve trarre?

1) brutto, sporco, cattivo, ma ha vinto. E la direzione di gara non ha ritenuto sanzionabili le sue manovre. Dietro di lui il patatrac? Sono corse, non partite a bridge. E i suoi risultati sono la migliore risposta alle critiche.

2) è un pilota velocissimo, ma non può scapparci il contatto o la penalità ogni volta che si trova nei paraggi. Non succede con Hamilton, non succede con Alonso, con Vettel, con Ricciardo ecc. Ho citato una manica di fessi, oppure esiste uno stile differente? Che so, tipo il duello tra Hamilton e Alonso, tanto per dire...

 

Hamilton vera vittima di ieri, sia per il tempo perso, sia perché si è sempre tenuto a distanza di sicurezza dagli altri due, senza mai cercare l'incidente. Appannata la sua rimonta. E' vero che in montagna è più difficile sfruttare cavalli e aerodinamica, ma Vettel ha onestamente avuto un altro ritmo.

 

Vettel ormai è in modalità mor(tacci)s tua vita mea. E' vero che la manovra di Verstappen gli ha rovinato la gara, ma poi a sua volta nei confronti di Hamilton diciamo che non si è fatto troppi scrupoli, anzi.

Bella rimonta, ma avrei preferito una bella vittoria.

 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Aymaro dice:

a parte che qui era da penalizzare massa che ha volontariamente allargato e spinto fuori Vettel...

se ciò non fosse avvenuto il sorpasso erafatto, non l'ha fatto grazie al taglio della pista guadagnando terreno come nel caso di Verstappen (che infatti era stato penalizzato solo lui perché era l'unico tra quelli che aveva tagliato la pista ad averne tratto un evidente vantaggio)

dal camera car si vede che la macchina di massa ha sovrasterzato e massa controsterzato. non l'ha buttato fuori pista volontariamente

12 ore fa, nicogiraldi dice:

Lancio il sasso:  con Alonso la Ferrari se la sarebbe giocata sino in fondo.

 

Dopo questa vado a letto!! :):) 

Sempre detto.

Alonso è almeno pari a hamilton. Vettel è un pelo sotto...

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire dice:

dal camera car si vede che la macchina di massa ha sovrasterzato e massa controsterzato. non l'ha buttato fuori pista volontariamente

Sempre detto.

Alonso è almeno pari a hamilton. Vettel è un pelo sotto...

Finalmente ! Alonso lo metto un pelo sopra a tutti e due. 

Link al commento
Condividi su altri Social

A inizio anno, come velocità pura, reputavo, e continuo a farlo, Hamilton e Vettel sullo stesso livello; le ultime gare mi danno però l'impressione che l'olandese ne abbia forse ancora di più, oltre ad essere cattivo fino al limite e anche oltre.

Il prossimo anno, se non ci saranno salti quantici in avanti da parte di qualcuno che trova l'uovo di colombo nelle pieghe del regolamento, ci sarà da divertirsi, con una probabile lotta a tre. Mi piacerebbe che anche Alonso possa essere della partita, ma non riesco a immaginare una McLaren - Renault allo stesso livello delle prime tre per tutto il campionato, ipotizzo però che possa togliersi delle soddisfazioni. La Force India più di così mi sembra impossibile che possa dare, credo invece che la Renault sarà più vicina e puntare a qualche podio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, sarge dice:

In quale prato di interlagos immaginate sarà spedito l'olandese?

Io sono indeciso fra subida do lago e pinherinho...

 

secondo me invece ci finirà purtroppo Seb , l'olandesino è figlio di mignotta quanto basta, duro e secondo me parecchio scorretto però ha faccia tosta e Seb mi sembra proprio che lo patisca perché non può fare una cazzata ogni volta che ha un confronto diretto , gli si chiude l avena ma fa sempre la mossa sbagliata , vado a memoria ma quanto corpo a corpo ha vinto vettel con max il figlio di jos? temo che la risposta sia zero ne è sempre uscito perdente e quindi quando lo affronta non è tranqyuillo e non fa i numeri che a volte fa con altri ( ricordo quando il pilota bibitaro lo scorso anno si difendeva zigzagando e non riusciva  a passare x esempio , quando si poteva andare così in pèista si potevano anche tirare delle grandi botte or ainvece mondi politically correct da fighetti )

invece x seminare sospetto vorrei sapere come sia possibile che dalla malesia in poi questo qui viaggi come un missile terra aria , ieri in cronaca sky parlavano di sospensioni non proprio regolari

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.