Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, guidomaluccio dice:

Sono d'accordo.Il grosso problema e' che la sostituzione dell'impianto,l'ha fatta il vecchio proprietario 11 anni fa,non il mio amico che l'ha acquistata 3 anni fa.Quindi non ha nulla in mano,nessun certificato.Abbiamo solo i codici dell'impianto,ma quelli li trovi su internet,penso siano carta straccia.Secondo la mia logica,Brembo(se solo rispondesse,per ora picche)dovrebbe mandarci da un loro installatore di zona,che certifichi che quel kit e' quello apposito per l'auto e che e' stato montato correttamente,rilasciarci "l'idoneita' " da portare successivamente in MC,dove dovrebbero prenderne atto e aggiornare la carta di circolazione.Ma questa e' la mia logica e si sa che qua da noi,le cose logiche diventano illogiche.

 

Vi consiglio di cercarvi un ingegnere abilitato che attesti che il lavoro è fatto correttamente e ne certifichi l'idoneità alla circolazione. Potete sentire anche con un qualsiasi preparatore se ha qualcuno con cui collabora per queste cose.
E'necessario che produca la sua relazione che attesti sotto la sua responsabilità (dubito la faccenda sarà economica) e portare poi in mc per visita e prova.
Forse vi conviene sentire anche l'ex proprietario, magari ha ancora qualche documentazione utile o ricorda dove è stato fatto il lavoro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Nico87 dice:

Anche le marmitte tipo akrapovic o altre sono specificatamente studiate per un veicolo, quindi sicuramente funzionano bene e sono sicure, però questo non vuol dire che sia omologato per uso stradale.

 

I silenziatori akrapovic, supersprint etc omologati, arrivano tutti con con la certificazione ECE da portarsi appresso...

 

Immdscxscagine.thumb.jpg.336de37051d3afc7fe30dcb0e3c82ed1.jpg

https://d1sfhav1wboke3.cloudfront.net/ImageServer/Apim2media/Documents/75/a01c20fead2f4c34979a44a9801bae88.pdf

 

Quelli non omologati hanno la dicitura RACE USE ONLY stampigliata in posizione ben visibile. ;)

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ISO-8707 dice:

 

I silenziatori akrapovic, supersprint etc arrivano tutti con con la certificazione ECE da portarsi appresso...

 

Immdscxscagine.thumb.jpg.336de37051d3afc7fe30dcb0e3c82ed1.jpg

https://d1sfhav1wboke3.cloudfront.net/ImageServer/Apim2media/Documents/75/a01c20fead2f4c34979a44a9801bae88.pdf

 

Comunque quelli non omologati hanno la dicitura RACE USE ONLY stampigliata in posizione ben visibile. ;)

 

Si, mi riferivo a questo. Ho portato l'esempio sbagliato se akrapovic omologa tutti i suoi prodotti per uso stradale. Comunque quello è il significato.
Mi venivano ancora in mente i tempi delle malossi e polini dei 50ini che producevano la linea omologata e quella arresto in diretta.

P.S. D'accordo la marmitta è omologata, però come ci si regola con i campi U del libretto che indicano la rumorosità in db a un certo numero di giri?
Se la marmitta è più chiassosa decade comunque l'omologazione a libretto...
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.