Vai al contenuto

Domanda

Ciao a tutti,

dopo 7 anni di onorato servizio, sto meditando di sostituire il mio fido Ipad di prima generazione.

 

Siccome ho un cellulare Android con cui mi trovo bene, vorrei passare ad Android anche sul tablet.

 

A parte l'uso “classico” dei tablet (navigazione internet, musica&video in mobilità, mail, scrittura di documenti) mi piacerebbe un device che si comporti bene per giocare. Per un momento sono stato stuzzicato veramente tanto da un oggetto del genere:

 

https://www.youtube.com/watch?v=KhDEMHN6PjY

 

ma poi ho deciso di rinunciare sia perché preferisco avere un oggetto per il quale sia facile trovare assistenza, sia perché l'oggetto di cui sopra non potrebbe sostituire in toto l'Ipad, sia perché per ottimizzare l'uso per gioco posso sempre collegarci un gamepad.

 

Ciò premesso non so davvero che tablet scegliere: l'offerta è vasta.

a) Il mio budget si aggira sui 300/350 euro

B) possibilmente vorrei almeno un 9 pollici come schermo, ma potrei scendere a 8 pollici se ne vale la pena.

c) vorrei buone caratteristiche hardware. Da quel che ho capito ormai avere 2gb di ram comincia a essere poco...contando che vorrei tenere a lungo il tablet come ho fatto con ipad.

 

Dunque cosa consigliate? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

HDR (High Dinamic Range) sono filmati che possono essere visualizzati con una profondità di colore a 10bit, contro gli 8 bit di un normale schermo LCD-LED, sostanzialmente hanno una gamma colori più ampia e fedele.

 

Per vissualizzare un filmato Netflix in HDR occorre che tutti i dispositivi utilizzati per lo streaming Netflix siano compatibli, per la visione sul tablet lo schermo deve avere 10 bit di profondità colore, lo stesso vale per la TV, e se viene trasmesso tramite chromecast o dispositivo multimediale devono essere dichiarati compatibli all'HDR Netflix.

 

Controllando sul sito Netflix gli unici tablet compatibili con Netflix HDR sono i Samsung galaxy tab S3 e S4, mentre gli Ipad pro 2^gen risultano compatibili per la visione in Dolby vision.

 

https://help.netflix.com/it/node/23927

 

https://help.netflix.com/it/node/23939

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Ario_ scrive:

Nota: alla fine, ho preso uno Huawei Mediapad T5. Fa il suo lavoro egregiamente. ?

 

Bene, aggiornaci su come va, in particolare sulla durata della batteria, che sembra il suo punto debole.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.