Vai al contenuto

Domanda

Ciao a tutti,

dopo 7 anni di onorato servizio, sto meditando di sostituire il mio fido Ipad di prima generazione.

 

Siccome ho un cellulare Android con cui mi trovo bene, vorrei passare ad Android anche sul tablet.

 

A parte l'uso “classico” dei tablet (navigazione internet, musica&video in mobilità, mail, scrittura di documenti) mi piacerebbe un device che si comporti bene per giocare. Per un momento sono stato stuzzicato veramente tanto da un oggetto del genere:

 

https://www.youtube.com/watch?v=KhDEMHN6PjY

 

ma poi ho deciso di rinunciare sia perché preferisco avere un oggetto per il quale sia facile trovare assistenza, sia perché l'oggetto di cui sopra non potrebbe sostituire in toto l'Ipad, sia perché per ottimizzare l'uso per gioco posso sempre collegarci un gamepad.

 

Ciò premesso non so davvero che tablet scegliere: l'offerta è vasta.

a) Il mio budget si aggira sui 300/350 euro

B) possibilmente vorrei almeno un 9 pollici come schermo, ma potrei scendere a 8 pollici se ne vale la pena.

c) vorrei buone caratteristiche hardware. Da quel che ho capito ormai avere 2gb di ram comincia a essere poco...contando che vorrei tenere a lungo il tablet come ho fatto con ipad.

 

Dunque cosa consigliate? Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, leon82 scrive:

iPad 2018 va più che bene, al pari di 2017 a cui manca solo il supporto alla Pencil.

☏ iPhone ☏

Grazie. Considero Apple "una garanzia" sulla qualità dei prodotti, tuttavia preferisco Android con cui ho un minimo di confidenza in più e la sicurezza del supporto con qualunque applicazione. A mio parere, inoltre, i prezzi sono troppo gonfiati rispetto all'offerta.

3 ore fa, nucarote scrive:

Vedrei tra gli Huawei Mate. 

Visti, sembrano una buona scelta ma mi perdo un po' tra le versioni (e devo controllare la versione di Android offerta).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

iPad 2018 costa meno dei modelli 10" Android. E va meglio.
Attenzione per Netflix: iPad è certificato, tutti i tablet Android (99% cinesi) no, quindi Netflix lo vedrai in HD ready.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Ario_ scrive:

Grazie. Considero Apple "una garanzia" sulla qualità dei prodotti, tuttavia preferisco Android con cui ho un minimo di confidenza in più e la sicurezza del supporto con qualunque applicazione. A mio parere, inoltre, i prezzi sono troppo gonfiati rispetto all'offerta.

Visti, sembrano una buona scelta ma mi perdo un po' tra le versioni (e devo controllare la versione di Android offerta).

Uno dei problemi di Huawei è che customizza abbastanza Android. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Ario_ scrive:

Riuppo per chiedere un consiglio su un tablet.

Ammetto di non capirne nulla e di non averne mai sentito l'esigenza prima. Mi serve qualcosa per utilizzare le app che su Windows non ci sono o non sono aggiornate, come PostePay o Netflix, pochi o niente giochi.

A occhio i desiderata sarebbero:

- Android,

- ultimissima versione di Android (quale sia resterà sempre un mistero per me),

- prestazioni sufficienti a non buttarlo via dopo 1 anno o appena esce un aggiornamento,

- lo schermo va bene anche piccolino (tanto Netflix la vedo su Chromecast),

- prezzo basso;

- wi-fi + 4G sarebbe comodo.

 

Aiuto, per favore! :)

 

Sui "piccolini" il meglio è lo Huawei MediaPad M5 8.4 LTE, che lo trovi sui 350€ da Unieuro, più o meno il prezzo dell'Ipad 5 LTE, quindi se vuoi un ottimo prodotto puoi scegliere tra questi, a seconda delle preferenze sul sistema operativo, sia l'Ipad che l'M5 dovrebbero essere certificati Netflix.

 

Per risparmiare occorre rinunciare alla certificazione o all'LTE.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli Huawei non sono certificati Netflix.
Tra i tablet Android, solo il Samsung Galaxy Tab S4, che costa una fucilata lo è.

E ovviamente l'iPad.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, mmaaxx scrive:

Gli Huawei non sono certificati Netflix.
Tra i tablet Android, solo il Samsung Galaxy Tab S4, che costa una fucilata lo è.

E ovviamente l'iPad.

Sono al lavoro, quindi non riesco a accedere a Netflix, ma i dispositivi compatibili mi risultano più di quelli che dici:

 

https://www.androidworld.it/2018/08/10/netflix-certificazione-hdr-galaxy-note-9-tab-s4-573434/

 

Cita

Nuovi dispositivi con supporto HD:

Huawei MediaPad M5 10 Lite (BAH2-L09, BAH2-W19, DL-AL09, DL-W09)

Huawei MediaPad T5 10 (GS2-L09, GS2-W09, GS2-W19)

(duh) Samsung Galaxy Tab S4 (SM-T835, SM-T835C, SM-T835N, SM-T837, SM-T837P, SM-T837V, SM-T837A, SM-T837R4, SM-T830, SM-T830X)

Honor 10 (COL-L29)

Huawei Nova 3 (PAR-LX1M)

LG G7 (LM-G710N, LM-G710VM, LG-G710, LM-G710, LM-G710V)

LG V35 (LM-V350N, LM-V350)

Samsung Galaxy Note 9 (SM-N9600, SM-N9608, SM-N960D, SM-N960J, SM-N960U, SM-N960U1, SM-N960W, SM-N960XC, SM-N960XU, SC-01L, SCV40, SM-N960F, SM-N960N, SM-N960X, SM-N960XN)

Nuovi dispositivi con supporto HDR:

Honor 10

LG G7

LG V35

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Tab S4

 

E, in qualche altra ricerca, vi erano altri dispositivi.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, mmaaxx scrive:

La certificazione che conta è l'HDR.
 

 

Dipende dalla TV, se non è HDR sulla TV non lo vedi in HDR, e non so se lo schermo dell'Ipad standard (non il pro) sia HDR.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.