Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Molto molto bella, bravi davvero, hanno fatto un gran lavoro. Mi dispiace un po' che non ci sia la frenata automatica, ma credo che lo spazio per i sensori non ci fosse, dato che i paraurti in molti li modificano ed il parabrezza si apre. Per il resto, hanno una gran gamma motori, molto moderna, una vasta gamma tra 3 e 5 porte, il tetto elettrico, insomma è una Wrangler ma ha tecnologia moderna, bravi davvero!!

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Dallebu dice:

Comunque la potenza massima a 5.250 giri del 2.0 turbo indica che il multiair non c'entra con la certa mancanza di allunga sulle Alfa ma è proprio caratteristica del motore, forse per colpa della corsa lunga, che però favorisce la coppia.

A 5250 rpm il motore eroga la coppia massima. Bisogna poi vedere fin quando la mantiene e da dove inizia a diminuire. Il motore sicuramente tirerà per un migliaio di giri in più. E comunque la coperta è sempre corta; se la tiri da una parte l'altra si scopre e viceversa :mrgreen:. Essendo la Wrangler, l'unità motrice sarà settata per privilegiare il tiro in basso e quindi il regime max di rotazione tenderà ad essere inferiore rispetto ad analoga applicazione motoristica su una berlina  per es. Personalmente mi piacerebbe sapere se la testa DOHC sul 2.0 sarà un'esclusiva FCA US o meno.... :pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MotorPassion dice:

Scusate ho una domanda; ma con le porte tubolari, half doors, o senza portiere (come si vede in foto) la si può utilizzare solo fuori strada!? Senza portiere penso non sia possibile circolare, vero? Le half doors e le tubolari sono omologate per la circolazione su strada normale? (es. Smart crossblade).

In tutti gli stati USA tranne la Pensilvania e' legalissimo girare senza porte, basta avere gli specchietti retrovisori.

 

Le half door sono legali in tutto il mondo (altrimenti le spiders e le convertibles non girerebbero).

Le tubolari o senza porte non so se siano legali in europa (premesso gli specchi retrovisori). Ma non capisco perche' non lo debbano essere. In Pensilvania il problema burocratico e' che non si puo' per legge dello stato modificare la struttura di un'automobile e le porte sono considerate struttura. Anche se c'e' chi ritiene che quelle delle JEEP siano in realta' delle porte posticce su cardini e non debbano considerarsi struttura portante dell'auto. Finche' un giudice non si pronuncera', sta' al poliziotto multare o meno.

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, jeby dice:

Non sono esperto ma 2000 lbs di peso rimorchiabile per un 4x4 da 270 CV non è un po' poco?

 

non è 3500 (che è pur sempre un valore basso)?

 

jl-wrangler-towing-capacities-png-png.57

http://www.jlwranglerforums.com/forum/attachments/jl-wrangler-towing-capacities-png-png.5767/

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, desmogabri dice:

Ma quindi il 2.0 è lo stesso della Giulia?

Il mooblocco facilmente potrebbe essere imparentato, insieme ad altri componenti, ma non mi è dato sapere; quello che si sa è che questo è bialbero con doppio variatore di fase, mentre l'alfa ha il sistema multiair (gestione fase/alzata solo aspirazione); inoltre il "jeep" ha il sistema simil-ibrido a 48V, che alfa non ha. Per il resto le caratteristiche sono simili.

 

Quindi sono "cugini", ma non uguali.

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi hanno commosso le misure alesaggio x corsa ( 84 x 90 ) : bentornato Lampredi bialbero *!!!

 

 

 

 

* so perfettamente che non c'è manco una rondella in comune tra i due motori, ma la coincidenza è commovente e fa Heritage :)

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.