Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi fa piacere piaccia a molti di voi in Italia. Temevo di essere rimasto l'ultimo dinosauro che non si eccita di fronte alla morbidezza delle plastiche e pelli e i cm del touch schreen.
Ormai a parlare di auto in europa è tutto un discutere di bellezza degli interni e funzionalità del multitouch. A me oltre la wrangler piacerebbe ora avere una giulia quadrifoglio.

☏ LG-H700 ☏

  • Mi Piace 5

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, viva l'italia dice:

Mi fa piacere piaccia a molti di voi in Italia. Temevo di essere rimasto l'ultimo dinosauro che non si eccita di fronte alla morbidezza delle plastiche e pelli e i cm del touch schreen.
Ormai a parlare di auto in europa è tutto un discutere di bellezza degli interni e funzionalità del multitouch. A me oltre la wrangler piacerebbe ora avere una giulia quadrifoglio.

☏ LG-H700 ☏
 

A me piace tantissimo ma in Italia costa troppo sia di acquisto che, soprattutto, di mantenimento... Io aspetto il Jimny nuovo che quello me lo posso permettere ? però se potessi un Rubicon 2 porte.... ? Il mio meccanico ne ha uno, giallo, generazione precedente, ogni volta che gli porto l'mx5 me lo fa guidare un po'

3 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Comunque sono impressionato.

Guardando i video, pare abbiano fatto un lavoro davvero notevole. :pen:

Cura dei particolari notevolissima. Non gli si può dire niente, hanno rinnovato il mito. Adesso bisogna aspettare le recensioni sulle doti fuoristrada, sono curioso sul 4 cilindri che dovrebbe essere più leggero e aiutato un minimo dal motore elettrico

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ho scelto la mia, rubicon rossa corta con soft top (quella nera del terzo video a pagina 18). Se tiene bene temperatura e pioggia la preferisco all'hard top. Anche se ci sono talmente tante versione e personalizzazioni che ancora fatico a farmi un'idea ben precisa, nonostante abbia visto almeno una dozzina di video a riguardo ed in ognuno c'era un modello che non avevo mai visto, incredibile!
Puoi avere sia il soft che l'hard top. In questo caso ti conviene prenderla hard top così hai anche il csblagio elettrico e poi comprare il soft top a parte e montarlo dalla primavera all'autunno.
Io ho fatto così. Ci vogliono non più di 15 minuti nel precedente modello per rimuovere un top e mettere l'altro. In questa anche di meno

☏ LG-H700 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, PavaPareri dice:

cos'è che è elettrico?

lo spruzza/lava cristalli posteriore (assente nel soft top) e il tergicristalli posteriore (assente nel soft top) infine lo sbrina lunotto posteriore per quando il vetro si appanna (anche questo assente nel soft top che non ha alcun cristallo.

Nella nuova non so cosa altro ci possa essere ma credo sia tutto.

Se compri la versione soft top e poi ci metti l'hard top non hai tutte queste cose ed e' noioso installarle aftermarket. Se invece la compri hard top poi e' totalmente predisposta per il soft top. Ovviamente dipende da quanto vuoi spendere. Se il badget e' limitato e ti piace il soft top comprala solo soft e via. Per me la fruibilita' di una jeep soft top non ha paragoni nel divertimento. 

Fai anche attenione che la soft top e' apribili da chicchessia, essendo solo protetta da pannelli ad incastro e vencro. Questa neppure ha la cerniera lampo come la precedente. Quindi non lasciare roba di valore in auto se non entro i compartimenti chiusi a chiave.

After market per la precedente vendevano soluzioni per ottenere un bagagliaio chiuso a chiave. Lo faranno anche con questa.

 

Il vantaggio di comprare hard top e' anche che after market la best top ed altre aziente proporranno una miriade di soft top diversi tra cui scegliere se non ti piacesse quello di fabbrica. Alcuni anche col lunotto poisteriore in cristallo (che io personalmente non amo).

 

Insomma vedi tu ;)

 

  • Mi Piace 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, PavaPareri dice:

Scusami ma se compro l'hardtop poi dopo posso installarci la capote reclinabile manualmente (fino in fondo) come vedi nel video? Te lo chiedo perché magari (pensiero mio da ignorante) vi è un motivo se non c'è il tergilunotto, perché forse se c'è non si può portare tutta indietro la capote come fa il tipo de video.

Senza titolo-we1.jpg

 

Qui lo sta fissando dietro, quindi la parte verso la telecamera pur essendo giu del tutto non rimane così alta dopo aver fissato la capote al gancio. Sei proprio sicuro che il tergilunotto qualora ci fosse non romperebbe le balle? O è smontabile facile pure quello? 

nel video sembra che lui debba per forza aprire (a macchina aperta quindi penso sia non apribile a macchina chiusa) il portellone posteriore prima di rimuovere i pannelli. Forse è un nuovo sistema "anti intrusione" ? in ogni caso con un coltello credo che quel plexiglas faccia una brutta fine.

 

Tra i soft top in offerta aftermarket da aziende terze pensi che ci saranno anche soft top dotati di sistemi anti intrusione più efficaci?

Sul nuovo sistema ovviamente non sono espertissimo finche' non lo provero' di persona. Anche nel mio modello (generazione precedente) per poter rimuovere il pannello posteriore (o arrotolarlo) e completamente abbassare il tetto bisogna aprire il portellone posteriore. Il problema e' che si possono facilmente sganciare i pannelli laterali. Nella mia basta tirar giu' una cerniera lampo e staccare il velcro. Per totalmente staccare i pannelli bisogna anche aprire le porte, ma per scostarli ed infilare una mano bastano pochi secondi.

In America e' un po' il segreto di Pulcinella che le Wrangler col soft top siano accessibili con facilita' estrema. Questa pare che abbia i pannelli puramente a incastro. 

 

A me personalmente non ha dato mai problemi... ho parcheggiato anche in aree poco raccomandabili nel Bronx o nel Queens e mai un problema per il semplice fatto che non lascio nulla in vista nell'abitacolo. Se l'obiettivo del ladro e' rubare il veicolo, neppure l'hard top offrira' chissa' che protezione, una qualunque auto la si apre con facilita' per chi conosce "l'arte". Poi c'e' l'allarme, il blocco del motore a dar noie al potenziale ladro piu' che un incastro o un altro. Io comunque la ho assicurata contro furto ed atti vandalici.

Nella versione americana anche il mio cofano motore si apre SENZA chiave ed anche il tappo della benzina (al contrario delle versioni che vendevano in Europa). 

Il punto e' che comprando una Wrangler col soft top (specie poi la due porte) bisogna essere preparati a guidare una "decappottabile".

Io ne ho avute tre di decappottabili e chiunque le guidi sa bene che il concetto di "protezione dalle intrusioni" fa un po' sorridere per questa tipologia di auto. Anche il piu' chiuso dei tetti in tela basta un coltellino affilato per aprirlo in tutta silenziosita' ;)

mettici anche che spesso in estate il tetto neppure lo si chiude e si parcheggia la macchina semplicemente aperta.

Figurati che di estate io cammino senza neppure le porte ma con delle porte tubolari (vedi il mio avatar) che in questa nuova sono acquistabili direttamente dalla casa. Se e' questo il mezzo che vuoi guidare, e' una figata me devi esser pronto ai connessi disagi. Va guidato come fosse un quad o una moto, con lo stesso "spirito". 

 

Per quanto riguarda i diversi tetti in tela after marchet. Vedi anche

https://www.quadratec.com/

oppure

https://www.extremeterrain.com/

 

su questi siti ne trovi di tutti i tipi. In genere le versioni con lunotti in cristallo non hanno imbracatura come quella nel video bensi' sono pensati per poggiare direttamente sulle roll bars. Hanno quindi un posteriore piu' da "coupe" perche' raccordano il portellone posteriore direttamente con la sommita' delle roll bars. In gergo sono chiamati trek top etc... 

Per metterli a posto semplicemente si si stacca e si ripone nel bagagliaio (un problema sulla 2 porte) o in casa, senza arnese per tirare il tetto su e giu'.

Come detto a me non piacciono ma sono gusti personali.

Di questo meccanismo sulla nuova per il soft top... l'arnese e' ora piu' comodo e solido per tirar giu' e su il tetto ma anche piu' "invadente". Lo si vede nella foto da te postata come a tetto aperto hai tutte queste leve e bracci in vista posti in alto. Nella versione precedente gli arnesi erano raccordati da basso ed era un po' una guerra portar su e giu' il soft top in una singola persona (in due era facile). Pero' portato giu' avevi delle linee molto pulite. Mi chiedo se queste leve li' su stiano bene a posto in fuoristrada su rocce e pietre, ma lo scopriremo tra poco ;) 

 

Tornando al suggerimento originale... la versione precedente in america era anche fornita con l'opzione "dual top" (non so se in Italia si potesse ordinare cosi'). In pratica compravi il premium soft top (quello con la migliore tela) ed l'hard top insieme e avevi uno sconto rispetto a comprarli separati.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco un esempio di trek top con vetri in cristallo

 

https://www.quadratec.com/brand/bestop/bestop-trektop-pro

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma gli ammmerigani sono contenti di questa Jeep o sono incaxxati come sempre? (spesso critici da quando c'è stata la fusione)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma gli ammmerigani sono contenti di questa Jeep o sono incaxxati come sempre? (spesso critici da quando c'è stata la fusione)
I puristi dono incazxati, come a ogni nuova jeep. Ma in generale, dagli utenti che poi fanno i numeri ai concessionari, sento grande entusiasmo.

☏ LG-H700 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/12/2017 at 02:33, viva l'italia dice:

Mi fa piacere piaccia a molti di voi in Italia. Temevo di essere rimasto l'ultimo dinosauro che non si eccita di fronte alla morbidezza delle plastiche e pelli e i cm del touch schreen.
Ormai a parlare di auto in europa è tutto un discutere di bellezza degli interni e funzionalità del multitouch. A me oltre la wrangler piacerebbe ora avere una giulia quadrifoglio.

☏ LG-H700 ☏
 

io la prenderei 2 porte, hard top, versione Rubicon... in un colore vivace tipo arancione o giallo o verde...

poi se proprio ho voglia metterei il soft top per i periodi caldi.

 

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.