Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, iDrive dice:

Fa impressione vedere BMW a l'inseguimento di Alfa Romeo... Copiando la Giulia Quadrifoglio.

Se vabbè... :lol:

 

Al massimo è stato l’esatto opposto. Il fatto che la Giulia Q sia più prestazionale di una M3 non è niente di eccezionale anzi, è il minimo. Serie 3 è una vettura uscita nel 2012.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu dice:

In Germania il supplmento per la M4CS contro il M4 standard erano 40k.

 

E nessuno ha l'obbligo di ordinare una M3CS, ognuno che non ha i soldi neccessario o non vuole spegnere, ha la scelta di ordinare una Giulia Q o una M3 standard. Ma sono sicuro che la serie limitata sara venduta pocche settimane dopo gli ordini sono aperte a Gennaio '18

 

Si, non lo metto in dubbio.

La mia voleva solo essere una riflessione... ?

Dalla loro hanno due brand ben affermati tra gli appassionati, con in più degli upgrade tecnici che sono belli importanti e l’alone di esclusività dato dai numeri limitati (anche se non bassissimi).

Mettici poi che il valore di queste versioni si rivaluta mooolto bene* ed il gioco è fatto!

 

Al contrario di quanto scritto da qualcuno, sono convinto che queste versioni sarebbero arrivate in ogni caso anche senza l’avvento della Quadrifoglio, perché le han sempre fatte vedi Evolution* e CSL*.

Bravi comunque in Motosport a continuare a sfornare questi bei giocattoli ?

 

* Andatevi a guardare le quotazioni di questi modelli... da rimanerci male ?

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Albertw dice:

Se vabbè... :lol:

 

Al massimo è stato l’esatto opposto. Il fatto che la Giulia Q sia più prestazionale di una M3 non è niente di eccezionale anzi, è il minimo. Serie 3 è una vettura uscita nel 2012.

Ehm non è proprio cosi.

Trovarsi a inseguire un costruttore che nella sua vita ha prodotto al massimo la tempra veloce ,non deve essere una cosa facile da digerire.

Se poi gli riesce alla prima botta...

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

La mia voleva solo essere una riflessione... ?

In vista forse "obiettiva" sono d'accordo con te, che il sovraprezzo e enorme. Ma se il mercato c'e con clienti che pagano queste cifre, un produttore sarebbe stupido se non prenderesse i soldi.

Ad un altro livello assuloto, ma relativamente molto simile per me la cosa con 124/124Abarth. I 10k che costa la Abarth in piu, per un po di plastica diversa, sedili sprtivi , 30CV (riimappata la centralina) e differenziale autobloccante, sono anche non i costi veri ma il sovraprezzi che qualche "pazzi" sono pronti di pagare.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu dice:

In vista forse "obiettiva" sono d'accordo con te, che il sovraprezzo e enorme. Ma se il mercato c'e con clienti che pagano queste cifre, un produttore sarebbe stupido se non prenderesse i soldi.

Ad un altro livello assuloto, ma relativamente molto simile per me la cosa con 124/124Abarth. I 10k che costa la Abarth in piu, per un po di plastica diversa, sedili sprtivi , 30CV (riimappata la centralina) e differenziale autobloccante, sono anche non i costi veri ma il sovraprezzi che qualche "pazzi" sono pronti di pagare.

Per non parlare della Nissan GTR Nismo,che costa ben 80k euro in piu' rispetto alla "base".E' un problema di molte case,io continuo non capirlo,puoi essere esclusivo finche' vuoi,ma se non mi dai sostanza in piu',perche' dovrei acquistare?

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembra che stia inseguendo. 

Oltretutto BMW ha M140i, M240i, M2, M3, M4, M5, M6, X5 M, X6 M. Alfa che cos’ha?

 

Personalmente adoro la Giulia Q, ma per spaventare BMW ci vuole ben altro. 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, sarge dice:

Ehm non è proprio cosi.

Trovarsi a inseguire un costruttore che nella sua vita ha prodotto al massimo la tempra veloce ,non deve essere una cosa facile da digerire.

Se poi gli riesce alla prima botta...

Nessun merito da togliere ai tecnici italiani, ma dire che queste versioni siano nate perché nel frattempo è arrivata Alfa trovo non sia particolarmente corretto eh...

Evolution, CSL, GTS c’erano anche quando in Alfa non avevano nulla da offrire non solo in confronto con queste, ma manco con le versioni standard!

 

Che poi magari il tempone al Ring se lo siano legato ci sta, ed anzi mi sa che le prossime M3/4 standard saranno molto più cazzutte delle attuali.

Ovvio poi che i 3/4 anni di gap tra 3er e Giulia si fanno ora sentire, ma bisogna dare atto che Giulia è stata volutamente impostata così, e lo si capisce anche nelle modali, mentre che i bavaresi di base hanno al contrario impostato l’auto modale più iso MB come filosofia che le BMW precedenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

Nessun merito da togliere ai tecnici italiani, ma dire che queste versioni siano nate perché nel frattempo è arrivata Alfa trovo non sia particolarmente corretto eh...

Evolution, CSL, GTS c’erano anche quando in Alfa non avevano nulla da offrire non solo in confronto con queste, ma manco con le versioni standard!

 

Che poi magari il tempone al Ring se lo siano legato ci sta, ed anzi mi sa che le prossime M3/4 standard saranno molto più cazzutte delle attuali.

Ovvio poi che i 3/4 anni di gap tra 3er e Giulia si fanno ora sentire, ma bisogna dare atto che Giulia è stata volutamente impostata così, e lo si capisce anche nelle modali, mentre che i bavaresi di base hanno al contrario impostato l’auto modale più iso MB come filosofia che le BMW precedenti.

Rispondevo in merito alla non eccezionalità delle prestazioni della giulia,il che sarebbe normale amministrazione.

Non ho scritto e non intendevo avvallare la nascita di certune versioni speciali a causa di.E non ho certo tirato fuori la prestazione al ring.

Ma è un dato di fatto che la giulia non solo nelle versioni quadrifoglio verde,sia competitiva se non superiore alle corrispettive teutoniche e non solo per una questione di anzianità progettuale,ma per una precisa volontà di farle in modo differente da e90 in poi.

Difatti dov'è che si leggeva settimana scorsa di rivista tedesca che criticava lo sterzo di stelvio troppo diretto?

Le future bmw saranno più cazzute?Potrebbero.O forse no.

Poi possono anche avere gamme da nmila modelli declinati in versione M(molte delle quali prive di senso),ma ciò non toglie che altrove sappiano lavorare bene e anche meglio.

Tocca starci.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.