Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, PANDA scrive:

Perdonate la mia ignoranza. 
Ma avendo un navigatore integrato quali vantaggi avrei ad usare Waze o Mappe o gmaps? 
Scusate l’ingenua domanda.

grazie

Mappe sempre aggiornate e segnalazioni sul traffico in tempo reale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, CINQUECENTISTA scrive:

Mappe sempre aggiornate e segnalazioni sul traffico in tempo reale. 

Grazie, sul primo mi era chiaro. 
ma sbaglio o anche il nav da segnalazioni sul traffico? 

Un altra domanda ci sono app che danno radar meteo su CarPlay ? 
alcune volte è fondamentale per evitare problemi 

Modificato da PANDA
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ci sono ma in genere sono meno precise, con Maps per esempio sai esattamente l'intensità, dove inizia e dove finisce coi navigatori integrati (almeno quelli che ho visto e ho io non si arriva a questo livello di dettaglio). 

 

Per quanto riguarda il radar meteo, su carplay non lo so su Android auto c'è un app meteo Meteo e Radar di Wetter meteo che mostra il radar, l'ho provata ma è scomoda anche perché capire la direzione della perturbazione è impossibile da fare in sicurezza mentre si guida, si fa prima a fermarsi e guardarlo direttamente sul telefono. 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, PANDA scrive:

Perdonate la mia ignoranza. 
Ma avendo un navigatore integrato quali vantaggi avrei ad usare Waze o Mappe o gmaps? 
Scusate l’ingenua domanda.

grazie

Dipende dall'aggiornamento e dalle funzioni del navigatore integrato, se è costantemente aggiornato ed è collegato con le informazioni sul traffico l'unico vantaggio è che Google Maps ha molti POI  e molto più aggiornati rispetto a un navigatore basato su TomTom, Garmin o Here.

Se, invece, ci sono le mappe caricate non aggiornate e con le segnalazioni di traffico ricevute non tramite web ma tramite FM, il vantaggio sull'aggiornamento delle mappe e sul traffico è evidente.

Per il navigatore integrato rimane il vantaggio di un interfaccia solitamente più fruibile e integrata al veicolo.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, PANDA scrive:

Perdonate la mia ignoranza. 
Ma avendo un navigatore integrato quali vantaggi avrei ad usare Waze o Mappe o gmaps? 
Scusate l’ingenua domanda.

grazie

Calcolo dell'itinerario migliore con stima accurata del tempo di percorrenza grazie ai dati in tempo reale segnalati dagli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto la mia recente esperienza ad-personam. A dicembre ho dovuto fare a/r Francoforte-Wolfsburg con due colleghi. All'andata hanno guidato loro utilizzando maps, al ritorno io utilizzando waze.

Waze è molto più pronto e preciso nella segnalazione di traffico o inconvenienti vari sul percorso, e anche di autovelox "reali". A fine percorso anche i miei colleghi hanno scaricato waze

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, parish scrive:

Riporto la mia recente esperienza ad-personam. A dicembre ho dovuto fare a/r Francoforte-Wolfsburg con due colleghi. All'andata hanno guidato loro utilizzando maps, al ritorno io utilizzando waze.

Waze è molto più pronto e preciso nella segnalazione di traffico o inconvenienti vari sul percorso, e anche di autovelox "reali". A fine percorso anche i miei colleghi hanno scaricato waze

aggiungo che a differenza di maps che ti indica traffico, velox fissi ecc solo quando sta calcolado un percorso, Waze le da anche quando il telefono è solamente collegato con android auto e non sta calcolando, oltre ad indicarti i semafori muniti di telecamera

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, parish scrive:

anche di autovelox "reali"

Questo è quello che fa la differenza. Segnalazioni crowd based e modifiche on demand alla viabilità.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.