Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, LucioFire dice:

Per cui penso che sia utilemagari in superstrada\autostrada o extraurbano e nelle grandi città (dove la base utenti è ampia)...per il resto se uno sa che non farà zone trafficate è meglio usare altro

Infatti spesso ci rinuncio, però è un peccato perché ha l'utilissima segnalazione dei velox abbinata al limite, perché il dubbio su quale sia a volte ti viene

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sto cercando un app navigatore che mi indichi i limiti di velocità (e suoni avvisandomi che li sto sorpassando) e che segnali gli autovelox! Qualche dritta?

Ho visto le ultime recensioni di Waze e non sono per niente confortanti!

Su wphone il navigatore segnalava con un tintin quando superavo il limite di velocità

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ilmerovingio dice:

Sto cercando un app navigatore che mi indichi i limiti di velocità (e suoni avvisandomi che li sto sorpassando) e che segnali gli autovelox! Qualche dritta?

Ho visto le ultime recensioni di Waze e non sono per niente confortanti!

Su wphone il navigatore segnalava con un tintin quando superavo il limite di velocità

Beh provalo! Fa esattamente quello che chiedi. Che recensioni poco convincenti hai letto? 

NB: Perchè c'è solo il tag Android quando Waze è multipiattaforma?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...

Riuppo un topic vecchio perché ieri grazie a Waze ho buttato due ore della mia vita e numerose bestemmie, dalla Pontina a Napoli passando per Latina, anziché farmi passare dal casello di Frosinone ha deciso, per ragioni ignote, di farmi prendere l'autostrada a Ceprano, facendomi fare un giro lunghissimo per le terre (direte perché ho seguito lui anziché le frecce? Pensavo magari seguisse un percorso alternativo per qualche chiusura o incidente, facendomi prendere la superstrada all'ingresso successivo). Siccome è la seconda volta che mi capita (anche se mai così a lungo), c'è qualche impostazione che sto sbagliando io? Voi usate altre app (TomTom, Garmin, Coyote, Maps)?

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio solo 7000 km/annui e quelle volte che uso Waze va in crisi quando si tratta di dover usare percorsi che non prevedono autostrade e tratta stradine di paese alla stessa stregua di strade statali. Altre volte invece mi ha fatto fare deviazioni di qualche decina di km autostradali causa blocchi per incidente, ma Google Maps si comporta praticamente nello stesso modo.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, GL91 scrive:

Voi usate altre app (TomTom, Garmin, Coyote, Maps)?

 

Alla fine, uso Maps, anche se rispetto ad anni fa, ha preso la bruttissima abitudine d'indicarmi stradine sperse, soprattutto nei luoghi che non conosco (tombola... 🙈)

 

Quando sono in autostrada, uso spesso Road Lords: mi fa vedere le stazioni di servizio successive, cosa molto comoda, soprattutto se vuoi essere sicuro di non perdere l'ultimo autogrill prima dell'uscita, e poi farti esplodere la vescica nei successivi 100 km di statele... :D 

Poi, essendo pensato per i mezzi pesanti, ti porta meno spesso per stradine di campagna... 

Le mappe, infine, vedo che riportano il logo Sygic. 

 

Ad ogni modo, il mio sogno è un Maps che abbia l'opzione "scegli itinerario su strade principali", come i vecchi TomTom hardware...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, J-Gian scrive:

Alla fine, uso Maps, anche se rispetto ad anni fa, ha preso la bruttissima abitudine d'indicarmi stradine sperse, soprattutto nei luoghi che non conosco (tombola... 🙈)

Stessa cosa che fa Waze con me e ragione per cui cercavo alternative (visto che sono entrambe di Google non è che stanno usando parametri in comune per il calcolo itinerari?)

 

5 minuti fa, J-Gian scrive:

Ad ogni modo, il mio sogno è un Maps che abbia l'opzione "scegli itinerario su strade principali", come i vecchi TomTom hardware...

Io volevo fare la prova gratuita con l'app TomTom proprio per vedere se c'era questa funzione, rispetto a Waze/Maps ho qualche dubbio solo sulla frequenza di aggiornamento sia delle mappe che delle segnalazioni (autovelox e simili).

 

Pure Coyote mi incuriosisce (come app per gli avvisi)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Alla fine, uso Maps, anche se rispetto ad anni fa, ha preso la bruttissima abitudine d'indicarmi stradine sperse, soprattutto nei luoghi che non conosco (tombola... 🙈)

 

Quando sono in autostrada, uso spesso Road Lords: mi fa vedere le stazioni di servizio successive, cosa molto comoda, soprattutto se vuoi essere sicuro di non perdere l'ultimo autogrill prima dell'uscita, e poi farti esplodere la vescica nei successivi 100 km di statele... :D 

Poi, essendo pensato per i mezzi pesanti, ti porta meno spesso per stradine di campagna... 

Le mappe, infine, vedo che riportano il logo Sygic. 

 

Ad ogni modo, il mio sogno è un Maps che abbia l'opzione "scegli itinerario su strade principali", come i vecchi TomTom hardware...

 

Invece ricordo benissimo a inizio secolo i navigatori che spedivano gli autoarticolati attraverso un'oasi naturalistica (dove passava una mulattiera) al posto della strada provinciale per raggiungerci perché risultava essere la via più breve... solo in motocross potevi passare.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, GL91 scrive:

Stessa cosa che fa Waze con me e ragione per cui cercavo alternative (visto che sono entrambe di Google non è che stanno usando parametri in comune per il calcolo itinerari?)

 

Io volevo fare la prova gratuita con l'app TomTom proprio per vedere se c'era questa funzione

 

Io uso in background AmiGo della TomTom, per avere la segnalazione dei velox anche a schermo spento. Quando lo uso come navigatore però, non risolve il problema di cui sopra.

Ma magari il navigatore "completo" della TomTom è più avanzato; perciò, se lo proverai ci farai sapere. 

 

35 minuti fa, Sandro scrive:

Invece ricordo benissimo a inizio secolo i navigatori che spedivano gli autoarticolati attraverso un'oasi naturalistica (dove passava una mulattiera) al posto della strada provinciale per raggiungerci perché risultava essere la via più breve... solo in motocross potevi passare.

 

Probabilmente non avevano il TomTom con quella funzione, o non la usavano 😅

C'è da dire anche un'altra cosa, che all'epoca praticamente nessun navigatore aveva le mappe con i "divieti" per i mezzi pesanti (misure e peso). 

 

Comunque, vedo che su alcune strade, devono ancora scrivere "NO GPS", oppure "For truck, no GPS". 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.