Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire

Domanda

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Bizzarro, hanno davvero una gran voglia di venderle, eh!

in che senso bizzarro?

Se vedi autoscout tutte le auto vendute direttamente da fca che al posto della foto reale hanno quella del configuratore...sono nei depositi. loro ti mandano le foto ovviamente prima della caparra. se ti piace bene...altrimenti la lasci li :D e lei rimane nel deposito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, LucioFire scrive:

in che senso bizzarro?

 

Nel senso che l'unica auto posseduta senza vederla prima dell'acquisto fu un'auto ordinata nuova e immatricolata.

 

In qualsiasi altro caso preferirei vederla prima e, se usata, anche guidarla. Capisco che una km 0 non te la facciano guidare, altrimenti basterebbero 10 eventuali interessati acquirenti e l'auto non sarebbe più tale, ma che non ce l'abbiano disponibile a terra mi fa strano, tutto qui.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire scrive:

in che senso bizzarro?

Se vedi autoscout tutte le auto vendute direttamente da fca che al posto della foto reale hanno quella del configuratore...sono nei depositi. loro ti mandano le foto ovviamente prima della caparra. se ti piace bene...altrimenti la lasci li :D e lei rimane nel deposito

 

Vedendo il prezzo di listino di una Giulia 2.0 Super 200cv che di listino fa € 44450 senza optional e dovrebbe avere una svalutazione del 48,3% sul primo anno. ( valutazione Eurotax da prendere con le dovute pinze, quando ti valutano l'auto usata è sempre cosi quando invece devi acquistarla....)

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Nel senso che l'unica auto posseduta senza vederla prima dell'acquisto fu un'auto ordinata nuova e immatricolata.

 

In qualsiasi altro caso preferirei vederla prima e, se usata, anche guidarla. Capisco che una km 0 non te la facciano guidare, altrimenti basterebbero 10 eventuali interessati acquirenti e l'auto non sarebbe più tale, ma che non ce l'abbiano disponibile a terra mi fa strano, tutto qui.

 

Questo è strano, ma magari è che non avevano spazio nel loro parcheggio (concessionario) e/o non sapevano quanto tempo avrebbero dovuto tenersela.

Alla fine cambia poco tra nuovo e km0 in questo caso solo che è rimasta più tempo sul piazzale e non ha mai messo le ruote fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Nel senso che l'unica auto posseduta senza vederla prima dell'acquisto fu un'auto ordinata nuova e immatricolata.

 

In qualsiasi altro caso preferirei vederla prima e, se usata, anche guidarla. Capisco che una km 0 non te la facciano guidare, altrimenti basterebbero 10 eventuali interessati acquirenti e l'auto non sarebbe più tale, ma che non ce l'abbiano disponibile a terra mi fa strano, tutto qui.

ok ma è pratica comune.Ti interessa una determinata auto?ok ,dai caparra e io la prendo e la porto in concessionaria. Non ci vedo nulla di strano. Il venditore mi ha detto che se fossi andato giù mi avrebbe fatto provare una giulia. Ovvio non ci sarebbe stata "la mia", ma alla fine è un po' come ordinarne una nuova....solo che è già pronta e non puoi scegliere nulla. che poi meglio km0 in deposito (dove da quel che so non è che entrano cani e porci...ma entra solo gente autorizzata) che in concessionario dove la possono toccare e provare tutti :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è affatto pratica comune, specie una km0 che rappresenta una macchina fisicamente esistente e con una specifica targa.

Tu hai dato dei soldi per qualcosa che non hai visto, non hai nemmeno un contratto in mano.

Questi domani potrebbero pure sparire con la tua caparra per quant o ne sai.

e non sarebbe un caso così stano, non poche concessionarie quando sono andate in difficoltà finanziarie hanno iniziato a farsi dare le caparre da più potenziali acquirenti per la stessa vettura.

 

Oltretutto, è 2 ore di strada? Bene, ci si prende un sabato e La si va a parlare di persona.

Sono 30.000€ cazzo, non 3€ su wish.

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
15 minuti fa, TonyH scrive:

Non è affatto pratica comune, specie una km0 che rappresenta una macchina fisicamente esistente e con una specifica targa.

Tu hai dato dei soldi per qualcosa che non hai visto, non hai nemmeno un contratto in mano.

Questi domani potrebbero pure sparire con la tua caparra per quant o ne sai.

e non sarebbe un caso così stano, non poche concessionarie quando sono andate in difficoltà finanziarie hanno iniziato a farsi dare le caparre da più potenziali acquirenti per la stessa vettura.

 

Oltretutto, è 2 ore di strada? Bene, ci si prende un sabato e La si va a parlare di persona.

Sono 30.000€ cazzo, non 3€ su wish.

 

veramente in tanti fca e altri marchi fanno così. Mi è stata data n° targa, n° telaio e foto.

E il contratto in mano ce l'ho. Firmato da entrambi. COn tutti i dati della macchina e la caparra indicata.

Il concessionario è FCA motorvillage Roma non un multimarca qualsiasi. io la macchina l'ho solo fermata, non ho dato 30.000€. Poi vado li e se è tutto ok la prendo. Altrimenti riprendo i soldi della caparra e denuncio la cosa .

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.trevisotoday.it/cronaca/villorba-motorsport-fallimento-25-giugno-2018.html

 

e non è l’unico caso.

 

poi oh, se non te la senti di spendere una giornata di tempo per verificare di persona la macchina da 30 mila euro dei tuoi sogni per cui ti chiedono la caparra, contenti tutti.

 

e no, non è affatto una cosa abituale. A me non l’ha mai proposto nessuno in 20 anno di acquisti. E se lo avesse fatto gli avrei fatto ciao ciao con la manina.

Non mi rompo i maroni ogni santo giorno al lavoro per essere trattato con sufficienza da uno sconosciuto.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
16 minuti fa, TonyH scrive:

http://www.trevisotoday.it/cronaca/villorba-motorsport-fallimento-25-giugno-2018.html

 

e non è l’unico caso.

 

poi oh, se non te la senti di spendere una giornata di tempo per verificare di persona la macchina da 30 mila euro dei tuoi sogni per cui ti chiedono la caparra, contenti tutti.

 

e no, non è affatto una cosa abituale. A me non l’ha mai proposto nessuno in 20 anno di acquisti. E se lo avesse fatto gli avrei fatto ciao ciao con la manina.

Non mi rompo i maroni ogni santo giorno al lavoro per essere trattato con sufficienza da uno sconosciuto.

allora le cose stanno così:

macchina prezzo buono...vista su autoscout....ho avuto 3 giorni per pensarci altrimenti poi,forse,l'avrebbero venduta (hanno detto che ci sono state richieste,poi se è vero o no mi interessa poco. mi ha spiegato che era in deposito,se volevao quella era così. altrimenti avrei potuto visionare le altre che avevano in sede. Io volevo quella. Dato caparra. Firmato contratto. Ora tocca solo andare giù,vederla (ora è in conce,non in deposito) provarla e se è tutto ok firmare e dare i 30 pali.

So che succedono certe cose,ma sono in pochi che ti prendono le auto senza caparra eh.

Poi parliamo di motorvillage roma e non un pincopallino qualsiasi. la vettura è di FCA al momento,immatricolata a torino. e non avessi da fare col lavoro sarei andato anche giù. Quando voglio posso pagarla e ritirarla. l'auto è li.

 

ps. non mi hanno trattato assolutamente con suffienza. Anzi. Il venditore ha risposto a tutte le mie domande pure fuori dall'orario di lavoro e mi verrà pure a prendere alla stazione

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, TonyH scrive:

Questi domani potrebbero pure sparire con la tua caparra per quant o ne sai.

beh, in questo caso mi pare improbabile: parliamo del Motorvillage, ovvero di fatto è FCA stessa che gli vende l'auto.

 

12 minuti fa, TonyH scrive:

se non te la senti di spendere una giornata di tempo per verificare di persona la macchina da 30 mila euro dei tuoi sogni per cui ti chiedono la caparra, contenti tutti.

su questo sono in totale accordo con te: io non mi sognerei mai di comprare un'auto usata vista solo in foto.

 

30 minuti fa, LucioFire scrive:

se è tutto ok la prendo. Altrimenti riprendo i soldi della caparra e denuncio la cosa .

se - come scrivi - hai versato una caparra di fatto hai versato una somma a garanzia di eventuali (tuoi) inadempimenti: se tu decidi di non comprare l'auto perdi la caparra. anche perché cosa dovresti denunciare? hai firmato per un'auto usata, la prendi com'è. se poi dovesse avere problemi o difetti che non hai preventivamente accertato perché ti sei fidato delle foto purtroppo è un problema tuo. stai all'occhio su 'ste cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.