Jump to content
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv

LucioFire
 Share

Question

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Edited by nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Recommended Posts

• 0

Se volevi un'auto tutta perfetta con gomme e olio al top dovevi ordinarti il nuovo di fabbrica.

Qui hai acquistato, in cambio di un forte risparmio sul nuovo, un'auto km0 con 8 mesi di vita, 8 mesi di garanzia in meno e che necessita di un tagliando tra 4 mesi invece che tra 12 mesi. Non è giusto che tu abbia gli stessi benefici di chi ha comprato un nuovo di fabbrica pagando di più

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
48 minuti fa, Fabione90 scrive:

Se volevi un'auto tutta perfetta con gomme e olio al top dovevi ordinarti il nuovo di fabbrica.

Qui hai acquistato, in cambio di un forte risparmio sul nuovo, un'auto km0 con 8 mesi di vita, 8 mesi di garanzia in meno e che necessita di un tagliando tra 4 mesi invece che tra 12 mesi. Non è giusto che tu abbia gli stessi benefici di chi ha comprato un nuovo di fabbrica pagando di più

☏ CLT-L09 ☏

ma io non sto a disquisire questo. ho solo chiesto.

anche perchè se uno l'avesse presa fra 4 mesi probabile l'avrebbe pagata qualcosa meno e si troverebbe il tagliando fatto :D

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0

O l'avrebbe pagata uguale, con meno garanzia residua e il tagliando fatto.

Seguendo lo stesso ragionamento, lasciala decantare sino a novembre, sia mai che possano darti le gomme invernali.

O stagionare fino a agosto 2022, per strappare la revisione compresa.

• I Like! 2
  • Haha! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
21 minuti fa, TonyH scrive:

O l'avrebbe pagata uguale, con meno garanzia residua e il tagliando fatto.

Seguendo lo stesso ragionamento, lasciala decantare sino a novembre, sia mai che possano darti le gomme invernali.

O stagionare fino a agosto 2022, per strappare la revisione compresa.

Può essere.

sifaceva solo per parlare.

io l'olio lo cambierò a prescindere. devo solo decidere se farlo suito o quando l'auto avrà un anno

(considerando pure che non sono scesi niente come prezzo e la trattativa è stata veloce)

Edited by LucioFire

• 0

Lo cambi quando lo prescrive la casa madre: cioè dopo 12 mesi dalla prima immatricolazione

☏ CLT-L09 ☏

• 0
38 minuti fa, LucioFire scrive:

io l'olio lo cambierò a prescindere. devo solo decidere se farlo suito o quando l'auto avrà un anno

...forse in modo come si ha fatto in vecchi tempi..dopo i primi 1500-2000Km del motore per aportare il primo abrasione ? (anche se ufficilamente non e piu possibile)

Questi 200.-€ secondo me saranno un buon investimento in una vita lunga e sana del motore.

Edited by 4200blu

• 0
6 minuti fa, Fabione90 scrive:

Lo cambi quando lo prescrive la casa madre: cioè dopo 12 mesi dalla prima immatricolazione

☏ CLT-L09 ☏

perchè leggevo che a star ferma (essendo km0) l'olio può "rovinarsi"

• 0
perchè leggevo che a star ferma (essendo km0) l'olio può "rovinarsi"

Boh fai come credi, ma io mi atterrei esclusivamente a quanto prescrive la casa madre. Anticipare per me è uno spreco di denaro, posticipare invalidi la garanzia.

Portandola in officina autorizzata Alfa Romeo ovviamente.

Io avevo la Golf Tsi 122cv dove VW prescrive il tagliando ogni 2 anni e 30000km. Per alcuni cambiare l'olio dopo ben 2 anni o ben 30000km era eccessivo e lo cambiavano prima. Io invece mi sono sempre attenuto all'intervallo prescritto dalla casa madre e non ho avuto problemi

☏ CLT-L09 ☏

• 0

ho capito ma questa ha 10km da strumento ...praticamente è stata ferma per 8 mesi per questo alcuni consigliavano cambio olio appena la prendo visto che l'olio potrebbe essersi rovinato.

al 90% farò il tagliando quando me lo dirà la macchina :D