Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire

Domanda

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, stev66 dice:

il nostro uomo ad Asti :)  Cosimo ha avuto una 170 CV :)

Puoi chiedere direttamente a lui.

 

 

Chiederò, o lo facciamo passare di qua :D

8 ore fa, TonyH dice:

 

 

Ho avuto la 170cv (blu), dal 05/2011 al 05/2015, da allora la 240cv

 

 

 

Tengono (per fortuna :lol: ) il valore. Ad oggi per pagare 18.000€ una 2015 deve essere basica e spesso da rivenditori piccoli e fuori dalle grosse reti.

 

 

Lo slittamento nelle scalate più violente lo fa pure nella mia, che comunque ha coppia simile alla diesel.

Credo sia essenzialmente perché tiene rapporti alti...viaggia in 5a a 60km/h, ma col kickdown se gli chiedi la 2a giustamente non la butta violenta sennò ciao per il contraccolpo. 

Anche il 7g-tronic era simile.

Dovrei provare sullo ZF 8HP, ma lì il convertitore aiuta a smorzare.

Mi pareva che ce l'avevi pure tu... Beh fra tutti sei quello che può fare confronti diretti fra le due... 

L'assetto com'è? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'assetto della QV?

Rigido ovviamente, ma non esagerato. Si patisce un poco solo sull'asfalto molto sconnesso o pavè in cattivo stato come scuotimenti.

 

Rispetto alla m-air ha un motore più pesante e nei cambi di direzione un filo si sente, è meno agile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, TonyH dice:

L'assetto della QV?

Rigido ovviamente, ma non esagerato. Si patisce un poco solo sull'asfalto molto sconnesso o pavè in cattivo stato come scuotimenti.

 

Rispetto alla m-air ha un motore più pesante e nei cambi di direzione un filo si sente, è meno agile.

come tenuta?

Mi sa che pure la gommatura credo sia differente...

La 1.4 è un po' meno dura?

 

Mi avete mandato in crisi :D

pure la 170 è un bell'andare ...eh consuma un po' meno...

Però con questi discorsi va a finire allora che dovrei prendere una 120...costa meno di prezzo e mantenimento ecc ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire dice:

come tenuta?

Mi sa che pure la gommatura credo sia differente...

La 1.4 è un po' meno dura?

 

Mi avete mandato in crisi :D

pure la 170 è un bell'andare ...eh consuma un po' meno...

Però con questi discorsi va a finire allora che dovrei prendere una 120...costa meno di prezzo e mantenimento ecc ecc

Se devi toglierti uno sfizio fallo per bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/11/2017 at 15:38, passionealfaromeo dice:

Il tct non l'ho mai provato quindi non ti so dire come va. Leggendo le opinioni altrui non mi sembra sia affetto da gravi problemi ma tutti consigliano almeno il cambio d'olio e lavaggio cambio massimo ogni 60.000km. Ovviamente col cambio manuale problemi non ce ne dovrebbero essere.

 

Bisognerebbe sentire il parere di chi ha una giulietta tct..

io ho una Giulietta diesel 170 cv, con TCT. al momento la macchina ha circa 190000 km. A 50000 km circa (allo scadere della garanzia) il cambio slittava e mi hanno sostituito i dischi frizione. Dai 140000 km circa ha ricominciato ad avere un problema simile (ma molto meno invasivo). specialmente con la quinta. Il problema è andato peggiorando, nell'uso quotidiano della macchina non crea grossi problemi. La limitazione è che sostanzialmente posso usare la macchina in D solo per brevi tratti ed evitando di schiacciare a fondo quando inserisco la quinta perchè lo slittamento in questo caso diventa molto importante e dopo qualche chilometro il cambio si surriscalda. in ogni caso mi capita molto raramente. nell'uso quotidiano il cambio con il passare degli anni e con alcuni aggiornamenti è migliorato molto. Al momento come fluidità si è avvicinato molto a quello della A4 che avevamo in azienda. (in generale il cambio migliore che ho avuto occasione di provare tra il TCT, il cambio Mercedes ed il cambio della Passat, sempre su motori diesel). il difetto già indicato riguardo lo slittamento eccessivo quando in modalità automatica si schiaccia a fondo per un sorpasso è condiviso anche da me. Niente di drammatico ma richiede un pò di adattamento. In ogni caso rifarei l'acquisto senza esitazioni. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire dice:

come tenuta?

Mi sa che pure la gommatura credo sia differente...

La 1.4 è un po' meno dura?

 

Mi avete mandato in crisi :D

pure la 170 è un bell'andare ...eh consuma un po' meno...

Però con questi discorsi va a finire allora che dovrei prendere una 120...costa meno di prezzo e mantenimento ecc ecc

 

Sulla multiair avevo i 16" con assetto standard.

Un filo meno immediato, ma comunque come tenuta se ne ha sempre ampiamente su strada.

 

Personalmente trovo che la 170cv benzina sia tra tutte quella più equilibrata come prestazioni e costi.

 

La QV dà parecchio di più (ma ahimè poco sfruttabili su strada) ma chiede anche di più come costi.

È uno bello sfizio, a cui bisogna approcciarsi con la logica di non stare a guardare troppo i soldi.

 

Se bisogna guardare i soldi, multiair lascia più sereni.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Vultek dice:

Con la 120Cv vai solo meno. I consumi non si discostano (credo) molto dal 170. 

Eh no.La paghi meno di acquisto.Paghi meno di bollo. E qualcosina in meno consuma. e in ogni caso non è un'auto ferma nemmeno lei

6 ore fa, Steve 89 dice:

Se devi toglierti uno sfizio fallo per bene! ;)

è quello che mi dico io...ma anche la 170 è uno sfizio eh

6 ore fa, and dice:

io ho una Giulietta diesel 170 cv, con TCT. al momento la macchina ha circa 190000 km. A 50000 km circa (allo scadere della garanzia) il cambio slittava e mi hanno sostituito i dischi frizione. Dai 140000 km circa ha ricominciato ad avere un problema simile (ma molto meno invasivo). specialmente con la quinta. Il problema è andato peggiorando, nell'uso quotidiano della macchina non crea grossi problemi. La limitazione è che sostanzialmente posso usare la macchina in D solo per brevi tratti ed evitando di schiacciare a fondo quando inserisco la quinta perchè lo slittamento in questo caso diventa molto importante e dopo qualche chilometro il cambio si surriscalda. in ogni caso mi capita molto raramente. nell'uso quotidiano il cambio con il passare degli anni e con alcuni aggiornamenti è migliorato molto. Al momento come fluidità si è avvicinato molto a quello della A4 che avevamo in azienda. (in generale il cambio migliore che ho avuto occasione di provare tra il TCT, il cambio Mercedes ed il cambio della Passat, sempre su motori diesel). il difetto già indicato riguardo lo slittamento eccessivo quando in modalità automatica si schiaccia a fondo per un sorpasso è condiviso anche da me. Niente di drammatico ma richiede un pò di adattamento. In ogni caso rifarei l'acquisto senza esitazioni. 

 

Il cambio automatico io lo eviterei a priori

4 ore fa, TonyH dice:

 

Sulla multiair avevo i 16" con assetto standard.

Un filo meno immediato, ma comunque come tenuta se ne ha sempre ampiamente su strada.

 

Personalmente trovo che la 170cv benzina sia tra tutte quella più equilibrata come prestazioni e costi.

 

La QV dà parecchio di più (ma ahimè poco sfruttabili su strada) ma chiede anche di più come costi.

È uno bello sfizio, a cui bisogna approcciarsi con la logica di non stare a guardare troppo i soldi.

 

Se bisogna guardare i soldi, multiair lascia più sereni.

Specie se non da rogne...

che poi ripeto 170cv non sono pochi

è per questo che sono in "dubbio ampletico"...ho tempo per decidere...ma vorrei conoscere tutti pregi ,difetti,difettosità frequenti ecc ecc

 

E non ultimo l'estetica...la quedrifoglio trovo sia più bella

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mia è come una qv

con centrale e terminale ragazzon

w2iqfc.jpg

la differenza è che la qv è più bassa e più rigida a parità di gommatura, dovresti senz'altro provarle tutte due.

la 170cv è molto regolare quindi magari non ha la spinta che ti aspetti quando entra il turbo, però ha un ottima ripresa e riesci già a farti ritirare le patenti se esageri?

adesso che sono sceso a 20000km/anno sicuramente sceglierei la qv (manuale).

ho controllato il consumo di olio e ora si attesta ad 1kg/20000km, fino a 100000km non arrivavo neanche a rabboccare tra un servizio e l altro (30000km).

difetti attuali: talvolta segnala una temperatura esterna sbagliata per circa 5 minuti (dopo aver aperto la portiera ant. destra) e tergicristallo posteriore non funzionante, in tutti e due i casi dovuto ai cavi che dovrei giuntare/rifare.

inoltre le pastiglie troppo dure, le prime sono durate 97000km e ho dovuto rifare i dischi per non rischiare di non passare il collaudo e ho notato che anche il nuovo set, con cui ho fatto 50000km, sono dure ancora, avrei dovuto cambiare marca.

la frizione/volano ha fatto un periodo ad essere rumorosa, ora succede (raramente) solo in salita, le cambiate però sono sempre perfette.

le sospensioni, forse anche dovuto al fatto di avere avuto sempre i 18" (quindi abbastanza sollecitate), ora a 150000km mi sembrano meno efficienti..

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, LucioFire dice:

Eh no.La paghi meno di acquisto.Paghi meno di bollo. E qualcosina in meno consuma. e in ogni caso non è un'auto ferma nemmeno lei

è quello che mi dico io...ma anche la 170 è uno sfizio eh

Il cambio automatico io lo eviterei a priori

Specie se non da rogne...

che poi ripeto 170cv non sono pochi

è per questo che sono in "dubbio ampletico"...ho tempo per decidere...ma vorrei conoscere tutti pregi ,difetti,difettosità frequenti ecc ecc

 

E non ultimo l'estetica...la quedrifoglio trovo sia più bella

Io l'ho provata la 170 multiair, va bene, ma non e' granche secondo me. Non trasmette emozioni vere. Sara' che io sono abituato con un abarth 595 da 180 cavalli ma tant'e'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Sfides dice:

la mia è come una qv

con centrale e terminale ragazzon

w2iqfc.jpg

la differenza è che la qv è più bassa e più rigida a parità di gommatura, dovresti senz'altro provarle tutte due.

la 170cv è molto regolare quindi magari non ha la spinta che ti aspetti quando entra il turbo, però ha un ottima ripresa e riesci già a farti ritirare le patenti se esageri?

adesso che sono sceso a 20000km/anno sicuramente sceglierei la qv (manuale).

ho controllato il consumo di olio e ora si attesta ad 1kg/20000km, fino a 100000km non arrivavo neanche a rabboccare tra un servizio e l altro (30000km).

difetti attuali: talvolta segnala una temperatura esterna sbagliata per circa 5 minuti (dopo aver aperto la portiera ant. destra) e tergicristallo posteriore non funzionante, in tutti e due i casi dovuto ai cavi che dovrei giuntare/rifare.

inoltre le pastiglie troppo dure, le prime sono durate 97000km e ho dovuto rifare i dischi per non rischiare di non passare il collaudo e ho notato che anche il nuovo set, con cui ho fatto 50000km, sono dure ancora, avrei dovuto cambiare marca.

la frizione/volano ha fatto un periodo ad essere rumorosa, ora succede (raramente) solo in salita, le cambiate però sono sempre perfette.

le sospensioni, forse anche dovuto al fatto di avere avuto sempre i 18" (quindi abbastanza sollecitate), ora a 150000km mi sembrano meno efficienti..

beh mi sembra una buona affidabilità...e messa come la tua è bella

13 ore fa, Steve 89 dice:

Io l'ho provata la 170 multiair, va bene, ma non e' granche secondo me. Non trasmette emozioni vere. Sara' che io sono abituato con un abarth 595 da 180 cavalli ma tant'e'.....

10cv in più della giulietta  su una"scatolina"come la 500 abarth....non mi sembra giusto paragonarle no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.