Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire

Domanda

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
47 minuti fa, LucioFire dice:

beh mi sembra una buona affidabilità...e messa come la tua è bella

10cv in più della giulietta  su una"scatolina"come la 500 abarth....non mi sembra giusto paragonarle no?

No non le ho paragonate, sarebbe stupido ovvio! Ti dico solo provala perche' a me non ha trasmesso molto e forse e' solo perche' sono abituato bene, pero' anche altri hanno confermato che per quanto vada bene non e' cosi sportiva ed emozionante da guidare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Steve 89 dice:

No non le ho paragonate, sarebbe stupido ovvio! Ti dico solo provala perche' a me non ha trasmesso molto e forse e' solo perche' sono abituato bene, pero' anche altri hanno confermato che per quanto vada bene non e' cosi sportiva ed emozionante da guidare

penso che nessuna segmento C moderna da 150\170cv sia emozionante in senso assoluto da guidare. però credo che la giulietta sia fra le più piacevoli.

attualmente mi capita di guidare spesso una diesel 120cv (è nuova,quindi ancora legata) e mi pare più piacevole di altre vetture...e cammina abbastanza.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, LucioFire dice:

penso che nessuna segmento C moderna da 150\170cv sia emozionante in senso assoluto da guidare. però credo che la giulietta sia fra le più piacevoli.

attualmente mi capita di guidare spesso una diesel 120cv (è nuova,quindi ancora legata) e mi pare più piacevole di altre vetture...e cammina abbastanza.

Sisi quello sicuramente! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Vultek dice:

Guarda, ti dico la mia, a titolo assolutamente personale, la Giulietta perfetta è 1,4 Multiair 150CV manuale con cerchio da 16 o al massimo 17. Con le gomme adatte c'è da divertirsi alla grande. Viene fuori tutto il carattere e l'equilibrio, elevato, del modello.

☏ LG-H840 ☏
 

Beh se trovassi una 170 non sarebbe un pelino meglio? La differenza di costi sarebbe irrisoria. Comunque ora che parli di cerchi... Mi sono sempre chiesto se quelli della mito vanno bene anche su Giulietta 

1 ora fa, Steve 89 dice:

Sisi quello sicuramente! ;)

Considera che le auto che guido abitualmente sono un suv da 140cv pesotto... La punto cabrio 86cv è la tipo da 95cv e a volte la Giulietta di cui sopra. Quindi sono abituato a prestazioni abbastanza blande rispetto alle auto ipotizzate in questo topic

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, lukka1982 dice:

MiTo ha i cerchi a 4 fori, mentre Giulietta a 5... quindi no, sono incompatibili ?

 

2 ore fa, Vultek dice:

Si, un pelino. Niente di percepibile su strada pubblica. E comunque i cerchi della Mito non montano su Giulietta.

peccato perchè ci avrei visto bene i 17 iso 8c che monta la mito.

sulla giulietta per avere quel disegno ci vogliono i 18

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
penso che nessuna segmento C moderna da 150\170cv sia emozionante in senso assoluto da guidare. però credo che la giulietta sia fra le più piacevoli.
attualmente mi capita di guidare spesso una diesel 120cv (è nuova,quindi ancora legata) e mi pare più piacevole di altre vetture...e cammina abbastanza.
Io Ho il 150 CV Diesel ed Ho avuto il 170 benzina. Stranamente a me piace molto il Motore Diesel (€5) Che a Mio avviso Si sposa piuttosto bene Con Giulietta, abito nelle "collinette" attorno Stoccarda quindi in salita e i curvoni tra i boschi c'è da divertirsi , monto i 16 e rispetto al 170 benzina non sento necessità di cerchi maggiori. Anche l'assetto é originale Mentre sul benzina Con i 18 avevo sostituito le molle originali Con delle eibach. Mia moglie rimpiange il 170 CV benzina e preferisce la plancia originale Mentre Io dopo un Primo disappunto benedico la modifica apportata dal restyling.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, LucioFire dice:

Beh se trovassi una 170 non sarebbe un pelino meglio? La differenza di costi sarebbe irrisoria. Comunque ora che parli di cerchi... Mi sono sempre chiesto se quelli della mito vanno bene anche su Giulietta 

Considera che le auto che guido abitualmente sono un suv da 140cv pesotto... La punto cabrio 86cv è la tipo da 95cv e a volte la Giulietta di cui sopra. Quindi sono abituato a prestazioni abbastanza blande rispetto alle auto ipotizzate in questo topic

Cerca di provarle entrambe e poi segui il cuore ;)

13 ore fa, drucker dice:
On 15/11/2017 at 16:53, LucioFire dice:
penso che nessuna segmento C moderna da 150\170cv sia emozionante in senso assoluto da guidare. però credo che la giulietta sia fra le più piacevoli.
attualmente mi capita di guidare spesso una diesel 120cv (è nuova,quindi ancora legata) e mi pare più piacevole di altre vetture...e cammina abbastanza.

Io Ho il 150 CV Diesel ed Ho avuto il 170 benzina. Stranamente a me piace molto il Motore Diesel (€5) Che a Mio avviso Si sposa piuttosto bene Con Giulietta, abito nelle "collinette" attorno Stoccarda quindi in salita e i curvoni tra i boschi c'è da divertirsi , monto i 16 e rispetto al 170 benzina non sento necessità di cerchi maggiori. Anche l'assetto é originale Mentre sul benzina Con i 18 avevo sostituito le molle originali Con delle eibach. Mia moglie rimpiange il 170 CV benzina e preferisce la plancia originale Mentre Io dopo un Primo disappunto benedico la modifica apportata dal restyling.

Bel motore anche il 2.0 da 150hp molto riuscito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a molti piace il diesel anche per via della coppia, io ho provato soltanto il 105cv su giulietta e non l avrei mai presa così.

ma anche il diesel in generale, mai comprata un auto diesel e penso mai lo farò, ognuni comunque ha i propri gusti.

Sicuramente il primo effetto sulla multiair é quello ma non é affatto lenta.

io la giulietta 240cv non l ho provata, sicuramente diverte molto di piu?

Ho provato la 4c spyder 6 mesi fa e non volevo più scendere

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.