Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire

Domanda

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
23 ore fa, Vultek dice:

Non posso che essere d'accordo..li abbiamo sotto la Mito Multiair..sono meravigliosi. Il mio spacciatore Alfa ha una Giulietta in esposizione con quei cerchi e gli interni in cuoio....peccato sia bianca, diesel e TCT...però il prezzo è interessante. 

Si ma quelli sono da 18...che come costi e buche non credo siano l'optimum :D Poi è pure diesel...e tct....

23 ore fa, drucker dice:
On 15/11/2017 at 16:53, LucioFire dice:
penso che nessuna segmento C moderna da 150\170cv sia emozionante in senso assoluto da guidare. però credo che la giulietta sia fra le più piacevoli.
attualmente mi capita di guidare spesso una diesel 120cv (è nuova,quindi ancora legata) e mi pare più piacevole di altre vetture...e cammina abbastanza.

Io Ho il 150 CV Diesel ed Ho avuto il 170 benzina. Stranamente a me piace molto il Motore Diesel (€5) Che a Mio avviso Si sposa piuttosto bene Con Giulietta, abito nelle "collinette" attorno Stoccarda quindi in salita e i curvoni tra i boschi c'è da divertirsi , monto i 16 e rispetto al 170 benzina non sento necessità di cerchi maggiori. Anche l'assetto é originale Mentre sul benzina Con i 18 avevo sostituito le molle originali Con delle eibach. Mia moglie rimpiange il 170 CV benzina e preferisce la plancia originale Mentre Io dopo un Primo disappunto benedico la modifica apportata dal restyling.

Ma la vecchia è compatibile con tutti i telefoni,riproduzione audio ecc ecc? sulla tipo,col sistema di primo equipaggiamento (quello più scarso) le chiamate vanno normalmente...per riprodurre l'audio devo attaccare il cavo alla presa aux (sulla giulietta vechcia c'è?)

10 ore fa, Steve 89 dice:

Cerca di provarle entrambe e poi segui il cuore ;)

Bel motore anche il 2.0 da 150hp molto riuscito

Nein...se seguo il cuore è quadrifoglio.

Comunque parlavate del 150 benzina...non si trovano usate.

Ho visto che le 170cv costano come le 120 :D

E comunque a me la guida del benzina piace più del diesel per Nmila fattori

2 ore fa, Sfides dice:

a molti piace il diesel anche per via della coppia, io ho provato soltanto il 105cv su giulietta e non l avrei mai presa così.

ma anche il diesel in generale, mai comprata un auto diesel e penso mai lo farò, ognuni comunque ha i propri gusti.

Sicuramente il primo effetto sulla multiair é quello ma non é affatto lenta.

io la giulietta 240cv non l ho provata, sicuramente diverte molto di piu?

Ho provato la 4c spyder 6 mesi fa e non volevo più scendere

Guarda che la 105 diesel se metti il manettino in D ha 320nm di coppia eh.

Io ho guidato più diesel che benzina...

ma la linearità ,la progressione ,allungo e fluidità di un benzina(anche in scalata)non la trovi su un diesel.senza parlare di rumorosità. a freddo i diesel fanno più rumore...poi se rimani per sbalio sottocoppia o scali o aspetti chearrivi il turbo (con gli ultimi diesel questo si è molto attenuato...ma c'è) se fai le code e file è molto meno gradevole come funzionamento...ti da più strattoni ecc.

 

E poi ogni volta che prendo la punto cabrio e che tiro a 7000 giri...penso che i diesel muoiono la metà prima :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No sulla vecchia il Bluetooth é solo per le chiamate dal cellulare. Noi avevamo un cavo USB ( Io lo avevo nascosto dietro il Tunnel e finivano nel vano Porta oggetti. Mentre la presa per il telefonino usciva dal pozzetto accanto il DNA. Tutto artigianale Ma due palle. Ora é tutta un'altro Cosa. Semplice Veloce e non da problemi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire dice:

Si ma quelli sono da 18...che come costi e buche non credo siano l'optimum :D Poi è pure diesel...e tct....

Ma la vecchia è compatibile con tutti i telefoni,riproduzione audio ecc ecc? sulla tipo,col sistema di primo equipaggiamento (quello più scarso) le chiamate vanno normalmente...per riprodurre l'audio devo attaccare il cavo alla presa aux (sulla giulietta vechcia c'è?)

Nein...se seguo il cuore è quadrifoglio.

Comunque parlavate del 150 benzina...non si trovano usate.

Ho visto che le 170cv costano come le 120 :D

E comunque a me la guida del benzina piace più del diesel per Nmila fattori

Guarda che la 105 diesel se metti il manettino in D ha 320nm di coppia eh.

Io ho guidato più diesel che benzina...

ma la linearità ,la progressione ,allungo e fluidità di un benzina(anche in scalata)non la trovi su un diesel.senza parlare di rumorosità. a freddo i diesel fanno più rumore...poi se rimani per sbalio sottocoppia o scali o aspetti chearrivi il turbo (con gli ultimi diesel questo si è molto attenuato...ma c'è) se fai le code e file è molto meno gradevole come funzionamento...ti da più strattoni ecc.

 

E poi ogni volta che prendo la punto cabrio e che tiro a 7000 giri...penso che i diesel muoiono la metà prima :D

Beh si certo anche io preferisco il benzina, pero se a qualcuno serve il diesel il 2.0 da 150 e' davvero godibile perche' ha molta coppia e spinge bene sotto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non dimentichiamo che il mAir nasce 170 CV, la 150 CV è una  versione "castrata" che non offre particolari vantaggi .

 

come auto General Purpose consiglio la 170 . Ma se sfizio* deve essere , si vada di 240 Cv .

 

 

 

* accettando tutti costi maggiori come prezzo da pagare per lo sfizio,

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, drucker dice:

No sulla vecchia il Bluetooth é solo per le chiamate dal cellulare. Noi avevamo un cavo USB ( Io lo avevo nascosto dietro il Tunnel e finivano nel vano Porta oggetti. Mentre la presa per il telefonino usciva dal pozzetto accanto il DNA. Tutto artigianale Ma due palle. Ora é tutta un'altro Cosa. Semplice Veloce e non da problemi...

 

 

quindi praticamente chiami e basta...se voglio sentire l'audio collego la presa aux al telefono?(come sulla mia tipo)...c'è la presa aux?

2 ore fa, stev66 dice:

non dimentichiamo che il mAir nasce 170 CV, la 150 CV è una  versione "castrata" che non offre particolari vantaggi .

 

come auto General Purpose consiglio la 170 . Ma se sfizio* deve essere , si vada di 240 Cv .

 

 

 

* accettando tutti costi maggiori come prezzo da pagare per lo sfizio,

Tempo per valutare ce l'ho..intanto raccolgo tutti i vostri preziosissimi consigli...sperando che lo sfizio (anche 170 è un mezzo sfizio eh) non me lo ritrovi nell'orfizio (sole,auto schilometrate ecc)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tempo per valutare ce l'ho..intanto raccolgo tutti i vostri preziosissimi consigli...sperando che lo sfizio (anche 170 è un mezzo sfizio eh) non me lo ritrovi nell'orfizio (sole,auto schilometrate ecc)

Dubito che un 170cv benzina venga schilometrato. Non è una versione per gente che fa 30000km annui.

Se ne trovi una con manutenzione certificata alfa io la preferirei anche a costo di pagarla un millino in più

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per una guida brillante, la 170 cv basta e avanza. Ma la 240...

 

Io direi che, quando sarà il momento, faranno la differenza gli esemplari che ti capiteranno a tiro. Se il budget ti consentirà di prendere e mantenere senza assilli anch la 240 cv, e ne trovi una ben messa e con tutti i crismi...

 

Oggi credo che sull'usato la grande discriminante sia questa: cosa trovi di valido e sicuro. Che senza troppi paletti di segmento, ma con relativa fretta, prima di trovare una vettura decente ne ho dovute vedere 20 in 3 province diverse: e prima di selezionare quelle 20 da visionare ed eventualmente guidare personalmente, ho dedicato ad Autoscout e Subito almeno un'ora al giorno negli ultimi 15 giorni. :oddio:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh si...però intanto volevo farmi un'idea...

 

che poi...per giulietta...è successo come le altre vetture?(vedi 147/punto ecc) ovvero un'impoverimento generale delle finiture?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque la mia domanda si riferiva al fatto se le finiture si sono impoverite col succedersi dei vari my oppure sono identiche.

 

su 147 ci fu un bel downgrade rispetto alle prime

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho modo di usare ogni tanto una giulietta 1.4 gpl del 2016 e rispetto alla mia come qualità finiture non mi pare cambiata. Sono spariti alcuni dettagli però. Sulla mia del 2010 sono presenti 4 luci pozzanghera, una per porta. Sulla 2016 ci sono solo sulle anteriori. Come pure la presa 12v nel baule... sparita

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.