Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Mi sto facendo l'idea che FCA abbia un piano industriale per l'EMEA ben definito, fatto di così pochi modelli, che l'uscita verrà dosata con il contagocce, quindi si fanno sopravvivere vecchi modelli con piccolissimi aggiustamenti, tanto per allungare il brodo tra un lancio e l'altro.

 

Qualche manager FCA ha detto chiaramente che non hanno fretta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom dice:

 

Mi sto facendo l'idea che FCA abbia un piano industriale per l'EMEA ben definito, fatto di così pochi modelli, che l'uscita verrà dosata con il contagocce, quindi si fanno sopravvivere vecchi modelli con piccolissimi aggiustamenti, tanto per allungare il brodo tra un lancio e l'altro.

 

Qualche manager FCA ha detto chiaramente che non hanno fretta.

Il problema e' che non hanno piu modelli nemmeno per l'area Nafta, dove chrysler e dodge sono nella stessa situazione o quasi di Lancia in Italia. E in Asia al momento si vende bene solo Jeep

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, RiRino dice:

La Ypsilon di listino costa già quanto la 500 3p, e al netto degli sconti le tirano dietro, non vedo come una ipotetica 500 5p possa essere una sua sostituta...

 

Di listino la 500 parte da 14.200 euro, la 500X da 19.000 euro, una 500+ a 5 porte potrebbe tranquillamente partire da 16.000 euro ed essere molto redditizia per FIAT.

 

Potrebbe essere venduta a livello globale, fare concorrenza a Mini ed A1 a 5 porte.

 

Sostituirebbe in un sol colpo la Ypsilon per il pubblico femminile, e la Mito con una versione Abarth per il pubblica maschile.

 

Impossibile che non la facciano.

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA per i suoi investimenti ha piani solo per Jeep e FORSE Alfa, in altre parole se il tuo assegno non inizia almeno con un 3, per loro te lo puoi pure tenere....

Verosimilmente, le due opzioni sono queste:

 

Pillola rossa: Si mantengono a listino Ypsilon e 500L (uscite con un anno di distanza) per altri 4-5 anni, poi tenuto conto che entrambe vendono bene solo in Italia (500L è un cadavere soprattutto dopo Tipo), si sostituiscono tutte e due con una nuova 500L/500+ sotto i 4 metri a 5 porte.

 

Pillola blu: Una nuova 500+ avrebbe mercato solo in Europa, continente in cui i modelli derivati da 500 non hanno avuto vendite entusiasmanti, solo l'originale è stata davvero apprezzata, e in Europa il segmento A ha il suo zoccolo duro solo in Italia. Zoccolo duro presidiato da Ypsilon. 
Soluzione: Altra Ypsilon come l'attuale nel 2020-2021 da tenere per altri 10 anni. 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mmaaxx dice:

Verrà rimarchiata FIAT e venduta come nuova Punto

 

::::-P

 

Ipotesi neanche tanto assurda purtroppo ... 

 

La vecchia Y10 era Autobianchi, poi diventò Lancia ...

 

Potrebbero chiamarla anche 500Y :rotfl:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, xtom dice:

 

 

 

Sostituirebbe in un sol colpo la Ypsilon per il pubblico femminile, e la Mito con una versione Abarth per il pubblica maschile.

 

 

Si certo, ce li vedo i clienti di Ypsilon che oggi spendono sui 10.000 o giù di li, virare su un auto che costa qualche migliaglio di € in più come fosse nulla:-D

 

 

Sul fatto che la 500 5p potrebbe avere il suo spazio invece, ok, ma ripeto, non come sostituta di y che di fatto è un' alternativa a Panda o a limite 500 3p.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gpat dice:

FCA per i suoi investimenti ha piani solo per Jeep e FORSE Alfa, in altre parole se il tuo assegno non inizia almeno con un 3, per loro te lo puoi pure tenere....

Verosimilmente, le due opzioni sono queste:

 

Pillola rossa: Si mantengono a listino Ypsilon e 500L (uscite con un anno di distanza) per altri 4-5 anni, poi tenuto conto che entrambe vendono bene solo in Italia (500L è un cadavere soprattutto dopo Tipo), si sostituiscono tutte e due con una nuova 500L/500+ sotto i 4 metri a 5 porte.

 

Pillola blu: Una nuova 500+ avrebbe mercato solo in Europa, continente in cui i modelli derivati da 500 non hanno avuto vendite entusiasmanti, solo l'originale è stata davvero apprezzata, e in Europa il segmento A ha il suo zoccolo duro solo in Italia. Zoccolo duro presidiato da Ypsilon. 
Soluzione: Altra Ypsilon come l'attuale nel 2020-2021 da tenere per altri 10 anni. 

"Rosso" e "blu" come Matrix o come i marchi di Fiat e Lancia?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 500L per ora si difende con 51.309 vendite nei primi nove mesi contro le 66.026 dell'anno precedente.

C'è da dire che è proprio il segmento ( B-MPV ) che sta sparendo: per esempio Opel Meriva , Kia Venga, C3 Picasso e Hyundai ix20 saranno o sono state sostituite da B-SUV .

Alla fine ci sarà un segmento monomarca :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 dice:

Fiat 500L per ora si difende con 51.309 vendite nei primi nove mesi contro le 66.026 dell'anno precedente.

C'è da dire che è proprio il segmento ( B-MPV ) che sta sparendo: per esempio Opel Meriva , Kia Venga, C3 Picasso e Hyundai ix20 saranno o sono state sostituite da B-SUV .

Alla fine ci sarà un segmento monomarca :)

 

Dubito che ci sarà un erede della 500L a meno che di non dar credito al ritorno del format della Multipla. :-)

Certo che il non grosso successo di 500X porrebbe anche qualche dubbio, sul fatto che che la 500L venga poi sostituita da una 500X 2.0, ma credo che questi non saranno più problemi del maglionato e dell'attuale dirigenza di FCA. :lol::lol: 

Dopo quanto mi fa dubitare ancor di più che ci sarà una Ypsilon nuova, al massimo tireranno ancora a campare con quest'ultima per garantire i numeri a Tichy malgrado lo spostamento di Panda, ma mi sembra moolto improbabile per quanto detto nel mio precedente topic.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.